La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tassa sui rifiuti

#1
Ho provato a fare una ricerca per vedere se c'era gia' un topic che trattava di questo argomento,ma nn ho trovato nulla.
Mi sapete dire cosa bisogna fare per la tassa sui rifiuti?arriva in automatico il bollettino a casa quando si fa il cambio di residenza o si deve andare in comune?

Grazie,Max.

#2
VAI CORRI ...... devi andare all'ufficio comunale a fare la denuncia di cambio residenza .... (quando mi sono sposata io pensavo fosse automatico tramite ufficio anagrafe ........... 3 anni dopo l'ho saputo!!!!! :oops: :( :twisted:

#4
max70 ha scritto:Grazie ora vado!
E quanto hai dovuto pagare per 3 anni di arretrati :lol:
ti prego .... non me lo ricordare ....... (proprio imbecille sono stata ... lo vedi cosa vuol dire uscire fresca fresca da casa di mamma e papa?).

#5
ne avevamo parlato un pò di tempo fa perchè a me non era ancora arrivato nulla dopo un anno dall'acquisto...
Mi sono informata nel mio comune e mi hanno detto che avevano fatto tutte le registrazioni al momento del cambio di residenza, ma che erano indietro di un anno e che quindi probabilmente mi sarebbe arrivato il bollettino quest'anno...
In pratica quando vengono i vigili a verificare l'effettiva residenza, compilano un modulo in cui indicano i mq della tua casa e in base a quello ti mandano il bollettino da pagare...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
trattasi di tributo comunale, quindi dipende da comune a comune.
Guarda sul sito del tuo (o chiedi in Comune)
su Milano devi fare comunicazione di nuova occupazione/cessione (salvo, credo, si tratti di casa di nuova costruzione): guarda sul sito!!

#7
estratti ... da noi il vigile non compila niente .. devi andare all'ufficio comunale ...

#8
Permettete un piccolo sfogo?

Mi sono rotta le scatole di girare per giorni, prendere ferie e permessi, ore al telefono, litigare in ogni ufficio comunale, con ogni operatore ITALGAS, ACEA, ACEA ELETTRABEL esistente sulla faccia della terra e per cosa???? Per chiedergli di PAGARE!|
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Soldi per chiedere se si puo' costruire
Soldi per verificare se il terreno puo' contenere edifici
Soldi per scavi archeologici
Soldi per l'architetto
Soldi per approvazione progetto e bucalossi
Soldi per nuove utenze e per scavi stradali
Soldi per numero civico
Soldi per accatastamento (2000 euro caxo!)

E dopo tutto questo, se ancora non ti sei stufato di pagare per avere il sacrosanto diritto di avere una casa che costruisci a tue spese.... se non ti sei stufato di mandare a quel paese mezzo mondo.... se non ti sei stancato di ricevere le frecciatine dei tecnici che vogliono mazzette che non riceveranno manco morti per sveltire le pratiche (addirittura ieri mi ha minacciato di impiegare 4 mesi per fare un preventivo per l'allaccio della corrente!!!!)

.... dopo tutto questo..... non possono neppure fare un controllo e mandarmi loro la bolletta sulla TASSA sui rifiuti??????

Che schifo....


Ok...fine sfogo.... scusate.... :oops:

#9
io ho fatto l'allacio dell'acqua e anche se non ci abito e se va bene ci andrò a fine anno mi hanno detto che la tassa sui rifiuti devo pagarla lo stesso in base ai mq coperti ( casa e garage).

ma se non produco immondizia che cavolo pago!! :evil:

mi arriverà il bollettino a casa non ricordo in che mese!!

#10
la Tassa sui rifiuti parte dall'accatastamento (in caso di nuova costruizione) o dal giorno dell'acquisto della casa....

#11
domovoy ha scritto:Permettete un piccolo sfogo?

Mi sono rotta le scatole di girare per giorni, prendere ferie e permessi, ore al telefono, litigare in ogni ufficio comunale, con ogni operatore ITALGAS, ACEA, ACEA ELETTRABEL esistente sulla faccia della terra e per cosa???? Per chiedergli di PAGARE!|
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Soldi per chiedere se si puo' costruire
Soldi per verificare se il terreno puo' contenere edifici
Soldi per scavi archeologici
Soldi per l'architetto
Soldi per approvazione progetto e bucalossi
Soldi per nuove utenze e per scavi stradali
Soldi per numero civico
Soldi per accatastamento (2000 euro caxo!)

E dopo tutto questo, se ancora non ti sei stufato di pagare per avere il sacrosanto diritto di avere una casa che costruisci a tue spese.... se non ti sei stufato di mandare a quel paese mezzo mondo.... se non ti sei stancato di ricevere le frecciatine dei tecnici che vogliono mazzette che non riceveranno manco morti per sveltire le pratiche (addirittura ieri mi ha minacciato di impiegare 4 mesi per fare un preventivo per l'allaccio della corrente!!!!)

.... dopo tutto questo..... non possono neppure fare un controllo e mandarmi loro la bolletta sulla TASSA sui rifiuti??????

Che schifo....


Ok...fine sfogo.... scusate.... :oops:

Sotto questo punto di vista viviamo in un paese di m***a

#12
:shock: :shock: perchè per ottenere qualcosa si deve a tutti i costi essere ignorante???

Dopo aver litigato con il tecnico dell'acea per la corrente (quello che mi aveva detto 4 mesi).... indovinate?? Dopo nemmeno 24 ore il sopralluogo è stato fatto!!! :shock: :shock: :shock:

Mi riesce bene fare la bastardina.... :twisted: :twisted:

#13
da noi invece la tassa rifiuti non la si paga al comune ma alla scoietà di gestione (Hera spa, la stessa di acqua, luce e gas) e quindi devi andare da loro a dire ... che ci sei...