La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiarimbu ha scritto:ma le mutande a 30 si puliscono bene?
a che temperatura si ammazzano i germi?
con un po di napisan

#17
casimira ha scritto:mica lavoro in miniera. la roba non è neanche sporca, è stata messa, puzzicchia ma non è lurida...
Ecco, mia madre mi ha detto "mica lavorate in macelleria"... :wink:

Ho fatto a 90° solo il primo bucato di lenzuola (quelle bianche della prima settimana di matrimonio), e mia madre mia detto che ero matta :oops: :oops:
Ora, dopo 8 mesi di pratica, lavo per lo più a 30-40°, a volte a 60° le lenzuola bianche, gli strofinacci da cucina quando sono particolarmente sporchi, e gli stracci.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
Vania ha scritto:
fabi76 ha scritto:
Vania ha scritto:il lo uso 1 volta alla settimana con un goccio di candeggina e ci lavo gli stracci, le spugne e il mocho... serve anche per igienizzare la lavatrice, consigliano infatti 1 lavaggio ogni tanto a 95° con candeggina x evitare batteri e muffe nel cestello

programmo il lavaggio a 95° hygenic+ (della whirlpool 6° senso) ma non lo faccio per tutte le 2 ore e più: dopo un 20 min lo interrompo e inserisco il risciacquo + centrifuga.
Ho anch'io la tua stessa lavatrice. tu intendi il programma per il cotone a cui a mano aumenti la temperatura?
Non ho mai lavato a qulle temperature..e poi mi togli una curiosità: perchèè è sesto senso, io quando l'ho comprata pensavo che si regolasse da sola nell senso che se metto il programma che a pieno carico ci impiega 2h e 19 min se è a metà carico ci impiega meno! ma questo non avviene mai!
sì è il prog. cotone che se aumenti a 95° diventa hygenic+

è sesto senso perchè se metti il programma x i delicati imposta da sola la temperatura e la centrifuga, cosa che in altre lavatrici devi fare da sola (in una vecchia potevo mettere il programma x la lana con temperature a 70° e centrifuga a 800 giri con questa non si può)
ha i sensori per l'ingresso acqua, filtro sporco etc

se fai mezzo carico la lavatrice carica meno acqua e utilizza meno energia ma il ciclo di lavaggio non varia in durata

quando metti i panni vedrai che prima di immettere acqua e tutto fa 2 giri del cestello perchè "pesa" il carico e di conseguenza immette acqua a sufficienza

nella mia lavatrice vecchia x esempio se mettevi a lavare 1 fazzoletto avevi il cestello pieno di acqua e il fazzoletto che navigava, qui non vedi mai un sacco di acqua

p.s. abbiamo anche lo stesso piano cottura ;)

Grazie mi hai davvero illumminata! pensavo di aver buttato via i soldi!
Ho scoperto qui nel forum che il piano di cottura è stato progettato da Renzo Piano!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#19
Vania ha scritto:il lo uso 1 volta alla settimana con un goccio di candeggina e ci lavo gli stracci, le spugne e il mocho... serve anche per igienizzare la lavatrice, consigliano infatti 1 lavaggio ogni tanto a 95° con candeggina x evitare batteri e muffe nel cestello

programmo il lavaggio a 95° hygenic+ (della whirlpool 6° senso) ma non lo faccio per tutte le 2 ore e più: dopo un 20 min lo interrompo e inserisco il risciacquo + centrifuga.
Ma lavi il mocho quello per il pavimento? Quello a striscie con l'aggancio di plastica?
Io ogni volta che lo vedo troppo sporco lo butto.... vuoi dire che si può mettere il lavatrice? :roll:

#20
io metto a mollo tanta biancheria.....
poi via a 60°
le tovaglie le pre-tratto con candeggina...
colorati a 40°
tutto pulito...
c'è qualcuna che si offre volontaria per lo stiro??? :lol: :lol: :lol:

#21
una mia amica butta anche la biancheria intima a 90 gradi...

per igienizzare dice....


:?

userà le mutande monouso presumo.... :D :shock:

#23
io lavo asciugamani (che stranamente rimangono morbidissimi), tovaglie, strofinacci e mutante (di quelle da battaglia.. non la perla..) a 90/95 gradi..
dite che è troppo eh.. :?

#26
topisposi ha scritto:domanda per chi lava le mutande a 95 gradi: ma l'acqua la vedete bollire dentro la lavatrice? :D
po' capità.. :lol:

#28
Claudia81 ha scritto:bah se faccio una spaghettata con 50invitati invece che mettere su 10pentole li butto in lavatrice a 95° :lol: :wink:
ottimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#29
:D

e buttiamo il sale dalla vaschettina!!!!!


è fantastica come idea!!!! una bella centrifugata e via, nei piatti!!!!

#30
Io in vent'anni e piu' di lavatrici non ne ho mai fatta una a 90 gradi

Neppure coi vestiti dei bambini quando erano piccoli ho mai usato piu' di 60 gradi, e sono cresciuti benone lo stesso...