La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anzi se qualcuno ha qualche titolo "giallo" o "noir" da suggerire ... sono gli unici libri che riesco a leggere ... al momento non ho voglia di soffermarmi su qualcosa di più impegnativo ... leggerezza ....
Io ti consiglio Jeffrey Deaver (quello del "collezionista di ossa"): secondo me Faletti si è ispirato molto a lui. Anche la saga di Patricia Cornwell e la sua Kay Scarpetta non è male.
Un giallo molto bello è "La variante di Lunenburg" di Paolo Maurensig: diverso dal solito e molto ben scritto.

Buona lettura!! :D

#32
Anzi se qualcuno ha qualche titolo "giallo" o "noir" da suggerire ... sono gli unici libri che riesco a leggere ... al momento non ho voglia di soffermarmi su qualcosa di più impegnativo ... leggerezza ....[/quote]

Non so se già conosci l'autore, ma sono molto avvincenti i libri di Jeffery Deaver, quelli con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs come protagonisti (hai presente "Il collezionista di ossa"?), ma anche gli altri suoi libri sono sempre azzeccati. Letture piacevoli, poco impegnative ma ricche di suspance....

Ciao :D
Elena

#33
elicita ha scritto: Io ti consiglio Jeffrey Deaver (quello del "collezionista di ossa"): secondo me Faletti si è ispirato molto a lui. Anche la saga di Patricia Cornwell e la sua Kay Scarpetta non è male.
Un giallo molto bello è "La variante di Lunenburg" di Paolo Maurensig: diverso dal solito e molto ben scritto.

Buona lettura!! :D
sono anch'io una appassionata di gialli e concordo con elicita sulla scelta degli autori; aggiungerei anche Kathy Reichs che scrive libri simil-Cornwell e forse anche più belli dei suoi :roll:

#36
Rox ha scritto:L'ultimo della Cornwell non mi è piaciuto, è stato veramente deludente
mi manca poco per finirlo... non dirmi che gli farò prendere il volo??? :shock:

#38
Rox ha scritto:L'ultimo della Cornwell non mi è piaciuto, è stato veramente deludente
Devo dire che la Cornwell è un po' che delude....sembra non abbia più molto da dire e ricorre a espedienti poco felici....

#42
anouk ha scritto:
Anzi se qualcuno ha qualche titolo "giallo" o "noir" da suggerire ... sono gli unici libri che riesco a leggere ... al momento non ho voglia di soffermarmi su qualcosa di più impegnativo ... leggerezza ....
Scritto veramente bene, storia avvincente (io sono paurosa, l'ho letto in 5 giorni solo in giardino con il sole:) è Almost Blue di Lucarelli

#43
Rox ha scritto:L'ultimo della Cornwell non mi è piaciuto, è stato veramente deludente
Se è lo stesso cui penso io, non l'ha scritto tutto lei...