La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rananera ha scritto:
sei ancora una giovane trentenne no?
penne...te mi vuoi più bene di quanto osassi sperare 8) :D :D :D

jenny...nessuno dei ragazzini che ho assistito aveva parenti con tare o malattie genetiche simili... :cry:
Ok, ma non erano nemmeno soltanto figli di genitori di una certa età, o sbaglio?
Quello che voglio dire è che le possibilità di avere un bambino con dei problemi gravi sono poche e, anche se possono aumentare con l'età, sono sempre poche, a meno che non siano malattie ereditarie e ci sia una predisposizione in famiglia.

Non conosco le statistiche precise, ma avere un bambino disabile grave credo sia più raro che... finire investito da una macchina :roll:

#92
rananera ha scritto:
sei ancora una giovane trentenne no?
penne...te mi vuoi più bene di quanto osassi sperare 8) :D :D :D

jenny...nessuno dei ragazzini che ho assistito aveva parenti con tare o malattie genetiche simili... :cry:
lascia stare che un mio collega ha appena compiuto i 40 e il giorno del compleanno sembrava gli facessimo il funerale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#93
jenny71 ha scritto:
rananera ha scritto:
sei ancora una giovane trentenne no?
penne...te mi vuoi più bene di quanto osassi sperare 8) :D :D :D

jenny...nessuno dei ragazzini che ho assistito aveva parenti con tare o malattie genetiche simili... :cry:
Ok, ma non erano nemmeno soltanto figli di genitori di una certa età, o sbaglio?
Quello che voglio dire è che le possibilità di avere un bambino con dei problemi gravi sono poche e, anche se possono aumentare con l'età, sono sempre poche, a meno che non siano malattie ereditarie e ci sia una predisposizione in famiglia.

Non conosco le statistiche precise, ma avere un bambino disabile grave credo sia più raro che... finire investito da una macchina :roll:
non so quanto siano affidabili ma ho trovato queste statistiche ad esempio sulla sindrome di down; direi che il paragone che hai fatto non è molto calzante (purtroppo)
ETÀ MATERNA INCIDENZA
inferiore a 30 anni 1 su 1500
30-34 anni 1 su 580
35-39 anni 1 su 280
40-44 anni 1 su 70
oltre 45 anni 1 su 38

in media in italia 1 bambino su 800 nasce con questa condizione, questo vuol dire che nascono quasi due bambini Down al giorno.
penne.2010

#94
sì...effettivamente le statistiche sembrerebbero confortanti..
ma vi ricordo che per le statistiche e le medie varie...se io mangio due polli al giorno...è come se penne ed io avessimo mangiato un pollo a testa..
(com'era 'sta storia suonava così vero?)

#95
rananera ha scritto:sì...effettivamente le statistiche sembrerebbero confortanti..
ma vi ricordo che per le statistiche e le medie varie...se io mangio due polli al giorno...è come se penne ed io avessimo mangiato un pollo a testa..
(com'era 'sta storia suonava così vero?)
confortanti?

andando un po' OT visto che stiamo andando troppo sul serio, stasera io ho mangiato il galletto.
penne.2010

#96
io non ho cenato...solo una tazza di latte caldo per il mal di gola..
cribbio...quindi abbiam mangiato mezzo galletto a testa :D

#97
rananera ha scritto:io non ho cenato...solo una tazza di latte caldo per il mal di gola..
cribbio...quindi abbiam mangiato mezzo galletto a testa :D
diciamo così vah...
penne.2010

Re: mah... è abbligatorio??

#98
missbo83 ha scritto:si insomma.. tutti quelli che vengono a vedere la casa.. quando vedono che è cosi grande ci chiedono"allora?? il pupo è gia in cantiere??"

è vero che ho 25 anni, e verò che la casa l'ho presa grande apposta, è vero che ne sarei anche contenta, ma però abbiamo fatto delle scelte:
- abbiamo dato via una macchina e preso uno scooterone perchè di 2 macchine non ce ne facevamo nulla.. cosi risparmiamo..
e che faccio.. faccio un figlio per dover ricomprare subito un latra macchina?? (mica posso portarlo al nido in scooter)
il mutuo e un finanziamento ci portano via uno stipendio.. con la'ltro arriviamo giusto giusto a fine mese...

e tutti ci dicono "eh valà che se lo volete trovate il modo di mantenerlo"

ma dico.. è obbligatorio fare subito un figlio? farlo anche se si è coscienti di avere grossi problemi??

è obbligatorio fare un figlio perchè ho la casa grande??

insomma.. perchè tutti si intestardiscono e ora che abbiamo comprato deve essere dobbligo "mettere in cantiere??"
Secondo me il tuo sbaglio di fondo è quello di giustificarti con chi ti fa quelle simpatiche e discrete domande. Ma scherziamo? :twisted:
Quando a me dicono che il giardino e il cortile grande sono l'ideale per "un domnai", li interrompo dicendo che li abbiamo voluti apposta, così "un domani" la badante potrà farci fare la passeggiata in carrozzina senza portarci al parco con gli altri vecchietti 8)

#99
Il problema è che la domanda è indelicata.

1- non è detto che voglio 1 figlio :roll:
2- non è detto che poi voglio il secondo :roll:
3- ma se non posso averne?! :shock:
4- ma chi lo chiede ha una nidiata di bimbi?! :roll:
5- ma magari non arrivo a fine mese e non ho uno stipendio fisso... :roll: la mamma del mio moroso ha cresciuto 4 figli con l'aria...ma provate a farlo oggi se ci riuscite...

Conosco + di 1 persona che ha problemi ad avere figli e magari non ha piacere a parlarne... :roll:

...il problema è che gli aspiranti nonni o zii di solito sono molto egoisti... :roll:

tanto loro col bimbo poi ci giocano soltanto x qualche ora ogni tanto... :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#100
jenny71 ha scritto:Non conosco le statistiche precise, ma avere un bambino disabile grave credo sia più raro che... finire investito da una macchina :roll:
non so quanto siano affidabili ma ho trovato queste statistiche ad esempio sulla sindrome di down; direi che il paragone che hai fatto non è molto calzante (purtroppo)
ETÀ MATERNA INCIDENZA
inferiore a 30 anni 1 su 1500
30-34 anni 1 su 580
35-39 anni 1 su 280
40-44 anni 1 su 70
oltre 45 anni 1 su 38

in media in italia 1 bambino su 800 nasce con questa condizione, questo vuol dire che nascono quasi due bambini Down al giorno.
Be' se nascono 2 bambini Down al giorno in media, le persone investite dalle auto sono di più.
E non esiste soltanto la sindrome di Down, ma ci sono disabilità ben più gravi.
Per chiarire, ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente, ovvio che non sono cose paragonabili.
Quello che voglio dire è che dire "Non faccio un figlio perché ho più di 35 anni e non voglio avere un bambino down" per me è assurdo come dire "Non esco di casa perché non voglio finire sotto una macchina" :roll:

Poi è ovvio che ognuno è libero di decidere di fare o non fare un figlio quando vuole, ci mancherebbe :wink:

#101
jenny71 ha scritto:
jenny71 ha scritto:Non conosco le statistiche precise, ma avere un bambino disabile grave credo sia più raro che... finire investito da una macchina :roll:
non so quanto siano affidabili ma ho trovato queste statistiche ad esempio sulla sindrome di down; direi che il paragone che hai fatto non è molto calzante (purtroppo)
ETÀ MATERNA INCIDENZA
inferiore a 30 anni 1 su 1500
30-34 anni 1 su 580
35-39 anni 1 su 280
40-44 anni 1 su 70
oltre 45 anni 1 su 38

in media in italia 1 bambino su 800 nasce con questa condizione, questo vuol dire che nascono quasi due bambini Down al giorno.
Be' se nascono 2 bambini Down al giorno in media, le persone investite dalle auto sono di più.
E non esiste soltanto la sindrome di Down, ma ci sono disabilità ben più gravi.
Per chiarire, ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente, ovvio che non sono cose paragonabili.
Quello che voglio dire è che dire "Non faccio un figlio perché ho più di 35 anni e non voglio avere un bambino down" per me è assurdo come dire "Non esco di casa perché non voglio finire sotto una macchina" :roll:

Poi è ovvio che ognuno è libero di decidere di fare o non fare un figlio quando vuole, ci mancherebbe :wink:
il punto non è quello. è che se sotto i 30 anni hai una probabilità su 1500, dopo solo 15 anni ne hai una su 38. e se permetti c'è una bella differenza.
meditate gente...
penne.2010

#102
pennealragu ha scritto: il punto non è quello. è che se sotto i 30 anni hai una probabilità su 1500, dopo solo 15 anni ne hai una su 38. e se permetti c'è una bella differenza.
meditate gente...
Questo intervento penne lo trovo vagamente menagramo, aspetta che mi dedico ad una bella serie di scongiuri :lol: :wink:

Sarà che vengo da famiglie tutt'altro che precoci, mia madre aveva 38 anni quando sono nata io, 40 quando è nato mio fratello e 46 (!) quando è nata mia sorella. La madre di mio marito aveva 42 anni quando ha avuto lui. Perfino mia nonna si è sposata tardi (da vecchia, secondo i canoni di allora) e ha avuto mia madre a quasi 40 anni.

Sarà che intorno a me vedo che la maggior parte delle mie amiche, praticamente coetanee, hanno appena avuto il primo figlio o ci stanno ancora pensando sù.

Sarà che è da quando avevo 30 anni o meno (e magari ero pure single!)che il simpaticone di turno mi chiede quando ho intenzione di avere un figlio perché "ormai è ora" :shock: :shock: :evil:

Sarà, per finire, che sono ottimista di natura, ma il discorso "adesso o mai più" perché poi è troppo tardi per avere un figlio non lo sento proprio adatto a me :roll:
Mi sa che il mio orologio biologico è rimasto un po' indietro :roll:

Concludo con quello che mi ha detto il ragazzino che seguo, 3° media, stiamo facendo la riproduzione. A un certo punto, parlando dei bambini che avrò mi ha detto "Ma li avrai quando sarai più veccha" :lol: 8)

#103
A un certo punto, parlando dei bambini che avrò mi ha detto "Ma li avrai quando sarai più veccha"
promossso!
con la lode :twisted: :D

#104
rananera ha scritto:
A un certo punto, parlando dei bambini che avrò mi ha detto "Ma li avrai quando sarai più veccha"
promossso!
con la lode :twisted: :D

:lol: :lol: :lol:

Ho il dubbio che mi veda "giovane" perché abbiamo un sacco di interessi in comune (il che depone a favore della sua maturità, ma non certo della mia :roll: :lol: ): il cinema, i telefilm, harry potter, il computer, poi quando gli ho detto che ho pure la play station... :shock: :lol: :wink:

#105
ehmbhè...quando scoprono che ho la psp...guadagno un saaacco di punti ai loro occhi :twisted: