La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
lalu ha scritto:la suocera ha richiamato.
ulteriormente incaxxata nera perchè il suo caro figlioletto dovrebbe essere tornato da amsterdam ma non si è fatto sentire.
nè quando è partito per dire che è arrivato nè ora che dovrebbe essere tornato.

per di più ha detto che ha impiegato 2 giorni a scongelare il freezer e lui, per difendere la moglie, aveva detto che l'avevano sbrinato 3 volte in 1 anno e mezzo quando invece è una balla colossale perchè non l'hanno mai fatto.


insomma, sta accumulando incaxxatura e lo sta aspettando al varco.
io mi compro un mega sacchetto di pop corn :wink:
firulì firulà direbbe rana e non solo lei.....
aspettati di peggio....
a quando richieste di contanti???
le vedo imminenti, già te lo avevo preannunciato :lol: :lol:

#77
Io con 3 piani di casa (i garage non li conto) vivo grazie ad un aspirapolvere ricaricabile che uccide i micetti appena nati e un turboaspirapolvere che divora gli amici acari. Grazie a Dio in casa solo ci ceniamo e i bagni ce li fa la lady ramazza in 1h e mezza 3 volte la settimana. Il resto tutto da soli :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#78
casimira ha scritto:in sintesi...
mia suocera trova che la casa è in ordine ma non è pulita
mia nonna ha quasi avuto un colpo per lo sciattume e la massa sconsiderata di oggetti inutili disseminati ovunque
mia mamma trova che la casa è uno specchio
tutto è relativo come vedi....
se fossi in te, mi vanterei del giudizio materno :lol: :lol: :lol:

#79
lorymus ha scritto:
silbhe ha scritto: pero' se devo essere sincera la descrizione che faceva la povera suocera è raccapricciante.....il figlio sarà pure uno sciattone sporcaccione ma la nuora....è pur sempre una donna, che cavolo!
:shock: E che vuol dire?!? Alla faccia della parità dei sessi... :evil:
Mi spiego meglio. Chi scrive lavora anche 12 ore al giorno talvolta (alla faccia della parità dei sessi) e non pensa assolutamente che la donna idiota fa la casalinga e il maschio re della savana esce fuori di casa a procurarsi il cash....pero'...credo che per una sorta di decoro personale, una donna nonchè futura probabile mamma che tiene la casa come un porcile e che fa pulire casa alla madre e suocera beh....non è una donna. Così come un uomo che vive nel porcile per definizione è un maiale.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#80
silbhe ha scritto:
lorymus ha scritto:
silbhe ha scritto: pero' se devo essere sincera la descrizione che faceva la povera suocera è raccapricciante.....il figlio sarà pure uno sciattone sporcaccione ma la nuora....è pur sempre una donna, che cavolo!
:shock: E che vuol dire?!? Alla faccia della parità dei sessi... :evil:
Mi spiego meglio. Chi scrive lavora anche 12 ore al giorno talvolta (alla faccia della parità dei sessi) e non pensa assolutamente che la donna idiota fa la casalinga e il maschio re della savana esce fuori di casa a procurarsi il cash....pero'...credo che per una sorta di decoro personale, una donna nonchè futura probabile mamma che tiene la casa come un porcile e che fa pulire casa alla madre e suocera beh....non è una donna. Così come un uomo che vive nel porcile per definizione è un maiale.
concordo con questa definizione :wink:

#81
quindi il tessoro è molto maiale...e grazie a me.
lo ammetto: a questo punto...son mmmmolto fiera di me.
:D

#82
piera-bl ha scritto:
casimira ha scritto:in sintesi...

mia nonna ha quasi avuto un colpo per lo sciattume e la massa sconsiderata di oggetti inutili disseminati ovunque
tutto è relativo come vedi....
se fossi in te, mi vanterei del giudizio materno :lol: :lol: :lol:
ehi ehi... mia nonna ha un senso estetico che non ammette soprammobili nè cose inutili... tanto per dire... legge una rivista? dopo si alza e la va a buttare nella spazzatura... ma del condominio :shock:
e per la pulizia... non aspetta che ci sia polvere o sporchino... lei pulisce PRIMA... preventivamente :roll:
io non ce la faccio. non ho tutta questa tempra :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#83
casimira ha scritto:
piera-bl ha scritto:
casimira ha scritto:in sintesi...

mia nonna ha quasi avuto un colpo per lo sciattume e la massa sconsiderata di oggetti inutili disseminati ovunque
tutto è relativo come vedi....
se fossi in te, mi vanterei del giudizio materno :lol: :lol: :lol:
ehi ehi... mia nonna ha un senso estetico che non ammette soprammobili nè cose inutili... tanto per dire... legge una rivista? dopo si alza e la va a buttare nella spazzatura... ma del condominio :shock:
e per la pulizia... non aspetta che ci sia polvere o sporchino... lei pulisce PRIMA... preventivamente :roll:
io non ce la faccio. non ho tutta questa tempra :?
caspita che nonna precisa :shock:

i soprammobili in esubero urtano anche me, quelli che da noi in dialetto si chiamano "ciàpa pùlvar" (ovvero prendi polvere), mentre mia mamma e mia nonna sembrano andarne ghiotte.
e vabbè, non ho preso da loro si vede :wink:

#84
lalu ha scritto:
casimira ha scritto:
piera-bl ha scritto: tutto è relativo come vedi....
se fossi in te, mi vanterei del giudizio materno :lol: :lol: :lol:
ehi ehi... mia nonna ha un senso estetico che non ammette soprammobili nè cose inutili... tanto per dire... legge una rivista? dopo si alza e la va a buttare nella spazzatura... ma del condominio :shock:
e per la pulizia... non aspetta che ci sia polvere o sporchino... lei pulisce PRIMA... preventivamente :roll:
io non ce la faccio. non ho tutta questa tempra :?
caspita che nonna precisa :shock:
l'incubo di mia mamma :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#85
silbhe ha scritto:
lorymus ha scritto:
silbhe ha scritto: pero' se devo essere sincera la descrizione che faceva la povera suocera è raccapricciante.....il figlio sarà pure uno sciattone sporcaccione ma la nuora....è pur sempre una donna, che cavolo!
:shock: E che vuol dire?!? Alla faccia della parità dei sessi... :evil:
Mi spiego meglio. Chi scrive lavora anche 12 ore al giorno talvolta (alla faccia della parità dei sessi) e non pensa assolutamente che la donna idiota fa la casalinga e il maschio re della savana esce fuori di casa a procurarsi il cash....pero'...credo che per una sorta di decoro personale, una donna nonchè futura probabile mamma che tiene la casa come un porcile e che fa pulire casa alla madre e suocera beh....non è una donna. Così come un uomo che vive nel porcile per definizione è un maiale.
Concordo anche io con la definizione.

Ovvio che sarebbe ottimale che una coppia si dividesse anche i compiti di casa, ma per me parità è anche "io spolvero e tu fai tutti quei misteriosi controlli che garantiscono il funzionamento dell'auto". A ognuno il suo, ma ripartito con criterio. Non che io sono li che mi faccio un mazzo tanto a pulire, spazzare e cucinare e te ti guardi la partita, insomma.

Per me la parità è importante quando garantisce uguali possibilità, ovvero se ho voglia di fare carriera come, che so, Ammiraglio, nessuno mi deve venire a dire che come donna non posso (e viceversa), ma non è che corro a fare il minatore a Sassustrittu solo per dimostrare che uomini e donne possono fare le stesse cose.

Quello che io proprio non capisco è come la "nuora" abbia lasciato pulire la casa a suocera e mamma. Io non avrei mai potuto farlo, mi sarei vegognata da morire. E "tonte" pure la suocera e la mamma. La mia mi avrebbe dato in mano il mocio e mi avrebbe lasciata li intimandomi di restituirle l'appartamento pulito o di pagare qualcuno per farlo. E avrebbe fatto solo bene.
Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria.
Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. Euripide

#86
una precisazione, suocera e mamma non hanno pulito il vecchio bilocale che hanno lasciato vuoto, sono andate ad aiutarli nelle pulizie della nuova casa poco prima che traslocassero.

ricordo che i suoceri erano venuti a dare una mano anche a noi a suo tempo.

io ne avrei fatto anche a meno, ma non mi pareva carino rifiutare un aiuto che ho capito veniva davvero dal cuore, così un paio di giorni i suoceri sono venuti quei e ci hanno aiutati a fare le pulizie "grosse", solo che nel nostro caso ci hanno aiutati, nel caso dei cognati le hanno fatte solo loro due perchè questi si sono dileguati.

per il bilocale pare che abbiano chiamato una donna a sistemare un po' il tutto.

la suocera mi ha detto che c'erano persino i materassi (un anno e mezzo di vita) macchiati che parevano la cuccia del cane (parole sue).

poi magari c'era solo una piiiiiicola macchiolina invisibile, o magari no, chi lo sa, certo che questi amor proprio zero!

ah, l'ultima...

il figliolo ha avuto il coraggio di dire ai genitori che "se non li sbattevano fuori così in fretta per non perdere un mese di affitto avrebbero pulito".

ma io non lo so....è da mesi che sanno che dovevano lasciare libero :roll:

#87
Cristina_p ha scritto:
silbhe ha scritto:
lorymus ha scritto: :shock: E che vuol dire?!? Alla faccia della parità dei sessi... :evil:
Mi spiego meglio. Chi scrive lavora anche 12 ore al giorno talvolta (alla faccia della parità dei sessi) e non pensa assolutamente che la donna idiota fa la casalinga e il maschio re della savana esce fuori di casa a procurarsi il cash....pero'...credo che per una sorta di decoro personale, una donna nonchè futura probabile mamma che tiene la casa come un porcile e che fa pulire casa alla madre e suocera beh....non è una donna. Così come un uomo che vive nel porcile per definizione è un maiale.
Concordo anche io con la definizione.

Ovvio che sarebbe ottimale che una coppia si dividesse anche i compiti di casa, ma per me parità è anche "io spolvero e tu fai tutti quei misteriosi controlli che garantiscono il funzionamento dell'auto". A ognuno il suo, ma ripartito con criterio. Non che io sono li che mi faccio un mazzo tanto a pulire, spazzare e cucinare e te ti guardi la partita, insomma.

Per me la parità è importante quando garantisce uguali possibilità, ovvero se ho voglia di fare carriera come, che so, Ammiraglio, nessuno mi deve venire a dire che come donna non posso (e viceversa), ma non è che corro a fare il minatore a Sassustrittu solo per dimostrare che uomini e donne possono fare le stesse cose.

Quello che io proprio non capisco è come la "nuora" abbia lasciato pulire la casa a suocera e mamma. Io non avrei mai potuto farlo, mi sarei vegognata da morire. E "tonte" pure la suocera e la mamma. La mia mi avrebbe dato in mano il mocio e mi avrebbe lasciata li intimandomi di restituirle l'appartamento pulito o di pagare qualcuno per farlo. E avrebbe fatto solo bene.
cristina ti quoto in tutto. e ti quoterebbe anche silbho per l'accenno alla carriera militare :lol: ma tu sei l'autrice di quel commento spassosissimo sugli acari?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#88
silbhe ha scritto:
Cristina_p ha scritto:
silbhe ha scritto:Mi spiego meglio. Chi scrive lavora anche 12 ore al giorno talvolta (alla faccia della parità dei sessi) e non pensa assolutamente che la donna idiota fa la casalinga e il maschio re della savana esce fuori di casa a procurarsi il cash....pero'...credo che per una sorta di decoro personale, una donna nonchè futura probabile mamma che tiene la casa come un porcile e che fa pulire casa alla madre e suocera beh....non è una donna. Così come un uomo che vive nel porcile per definizione è un maiale.
Concordo anche io con la definizione.

Ovvio che sarebbe ottimale che una coppia si dividesse anche i compiti di casa, ma per me parità è anche "io spolvero e tu fai tutti quei misteriosi controlli che garantiscono il funzionamento dell'auto". A ognuno il suo, ma ripartito con criterio. Non che io sono li che mi faccio un mazzo tanto a pulire, spazzare e cucinare e te ti guardi la partita, insomma.

Per me la parità è importante quando garantisce uguali possibilità, ovvero se ho voglia di fare carriera come, che so, Ammiraglio, nessuno mi deve venire a dire che come donna non posso (e viceversa), ma non è che corro a fare il minatore a Sassustrittu solo per dimostrare che uomini e donne possono fare le stesse cose.

Quello che io proprio non capisco è come la "nuora" abbia lasciato pulire la casa a suocera e mamma. Io non avrei mai potuto farlo, mi sarei vegognata da morire. E "tonte" pure la suocera e la mamma. La mia mi avrebbe dato in mano il mocio e mi avrebbe lasciata li intimandomi di restituirle l'appartamento pulito o di pagare qualcuno per farlo. E avrebbe fatto solo bene.
cristina ti quoto in tutto. e ti quoterebbe anche silbho per l'accenno alla carriera militare :lol: ma tu sei l'autrice di quel commento spassosissimo sugli acari?
Oui, c'est moi!

Quando vado a casa dei miei ed entro nella mia vecchia camera ancora mi salutano e dicono quento gli manco :lol: .

Beh, i rari sopravissuti. Mamma disinfestò la stanza con dovizia di mezzi di pulizia appena appena posi il piede fuori casa. Praticamente non ho fatto in tempo ad uscire che già l'aspirapolvere andava. :shock:
Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria.
Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. Euripide

#89
Cristina_p ha scritto:
silbhe ha scritto:
Cristina_p ha scritto: Concordo anche io con la definizione.

Ovvio che sarebbe ottimale che una coppia si dividesse anche i compiti di casa, ma per me parità è anche "io spolvero e tu fai tutti quei misteriosi controlli che garantiscono il funzionamento dell'auto". A ognuno il suo, ma ripartito con criterio. Non che io sono li che mi faccio un mazzo tanto a pulire, spazzare e cucinare e te ti guardi la partita, insomma.

Per me la parità è importante quando garantisce uguali possibilità, ovvero se ho voglia di fare carriera come, che so, Ammiraglio, nessuno mi deve venire a dire che come donna non posso (e viceversa), ma non è che corro a fare il minatore a Sassustrittu solo per dimostrare che uomini e donne possono fare le stesse cose.

Quello che io proprio non capisco è come la "nuora" abbia lasciato pulire la casa a suocera e mamma. Io non avrei mai potuto farlo, mi sarei vegognata da morire. E "tonte" pure la suocera e la mamma. La mia mi avrebbe dato in mano il mocio e mi avrebbe lasciata li intimandomi di restituirle l'appartamento pulito o di pagare qualcuno per farlo. E avrebbe fatto solo bene.
cristina ti quoto in tutto. e ti quoterebbe anche silbho per l'accenno alla carriera militare :lol: ma tu sei l'autrice di quel commento spassosissimo sugli acari?
Oui, c'est moi!

Quando vado a casa dei miei ed entro nella mia vecchia camera ancora mi salutano e dicono quento gli manco :lol: .

Beh, i rari sopravissuti. Mamma disinfestò la stanza con dovizia di mezzi di pulizia appena appena posi il piede fuori casa. Praticamente non ho fatto in tempo ad uscire che già l'aspirapolvere andava. :shock:
benvenuta cara cristina. da dove? gli acari di silbheville mi chiedono dove vivi, perchè stanno pensando di fare un cambio di residenza, io non posso portarli a casa nuova visto che silbho è maniaco della pulizia......
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#90
lo ammetto, a casa mia non faccio praticamente nulla (vivo ancora con mamma)... ogni tanto il letto, ogni tanto i piatti, non ricordo l'ultima volta che ho passato lo straccio... quando vivevo da sola, mia mamma non ha mai messo mano a nulla - casa piccolina, ma sempre in ordine, adesso mia sorella la tiene che sembra un manicomio! Non è una questione di donne o uomini, è una questione di responsabilità... casa e mia e la gestisco io, e decido anche se voglio tenerla a lustro o soltanto "decorosa"... quando finiremo casa sicuramente mia mamma e mia sorella verranno ad aiutarmi per le grandi pulizie - non riuscirei comunque a tenerle lontane, ma poi basta... anche perchè mia mamma mi manderebbe a cercarmi una colf...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)