La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sicuramente e' stato messo fra i cassonetti per essere buttato via...povero alberello!Io non riesco a buttare nel cesto dell'immondizia un pianta...neanche se sta morendo...poi se proprio vedo che e' defunta...allora si ma se c'e' qualche speranza...no, resta con me fino alla fine!
Mia mammma ad esempio quando fa grandi pulizie...esempio decide di buttare sedie, specchi,materassi,giocattoli ect....(magari grandi pulizie del garage), li appoggia vicino al cassonetto e in giro di poche ore tutto scompare!La gente vede e se interessa porta a casa!
magari l'alberello e' stato messo li con la speranza che qualcuno lo adottasse....almeno me la faccio credere cosi'!!!
L'unico pino che ho avuto da piccina di natale vivo, l'ho poi piantato in giardino ed e' morto circa dopo 20 anni....era diventato enorme!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#32
senti questa iniziativa...ho sentito stasera il telegiornale aretino, che hanno aperto, ad un parchino, la raccolta degli abeti per chi, dopo natale se ne vuole disfare. Vai lì, ce lo porti e loro cercano di rimpiantarlo nelle scuole o comunque nei posti in cui lo ritengono più opportuno. (poi, è una bufala e il prossimo natale li rivendono ninzo!)
altro che milano nè, qua siamo avanti :mrgreen:
casinaincampagna
Immagine

#33
ahhha bhe anche se li rivendessero....mi piacerebbe.
sarebbe come darli in affido per le festività 8)


domanda...
ma quindi devo cambiargli vaso? ma poi non mi cresce dipppiù?
e potandolo...non lo si può...ehm......bonsaisizzare?
che mi rimanga più o meno come è ora insomma...130 cm ad occhio...

#34
rananera ha scritto:
domanda...
ma quindi devo cambiargli vaso? ma poi non mi cresce dipppiù?
e potandolo...non lo si può...ehm......bonsaisizzare?
che mi rimanga più o meno come è ora insomma...130 cm ad occhio...
:lol: ...scordatelo! :lol: ...è un pino...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#35
ma cribbio...devo risucire a convincerlo d'essere...un pinuccccio da appartamento, al massimo...da terrazza :?

#36
rananera ha scritto:ma cribbio...devo risucire a convincerlo d'essere...un pinuccccio da appartamento, al massimo...da terrazza :?
diciamo che hai un paio d'anni per decidere, prima che sia troppo grande da non passare dalla porta!

cerca di convincerlo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
Ka...visto che capisci di pini....
io ho questo di circa 180/2 mt...in zolla...adesso e' ancora in un vasone
quando l ho preso un mese fa era molto compatto i rami andavano in verticale tanto che non ero sicura "addobbasse" bene....ma mi aveva colpito ed ho comunque preso quello. Adesso e' bellissimo e piu allargato...
se lo pianto in giardino....penso che restera li...
ha delle chance di sopravvivere in un vaso?
non ha perso piu di 10 aghetti!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#39
dammispazio ha scritto:Ka...visto che capisci di pini....
io ho questo di circa 180/2 mt...in zolla...adesso e' ancora in un vasone
quando l ho preso un mese fa era molto compatto i rami andavano in verticale tanto che non ero sicura "addobbasse" bene....ma mi aveva colpito ed ho comunque preso quello. Adesso e' bellissimo e piu allargato...
se lo pianto in giardino....penso che restera li...
ha delle chance di sopravvivere in un vaso?
non ha perso piu di 10 aghetti!
dammi...sui pini non so nulla di specifico, ho solo visto crescere quello che ho in giardino...ricordo com'era piiiiiccolo qualche anno fa e ora è 3 metri e mi fa i pinoli! (per il pesto :wink: )
Insomma, però... dubito fortemente che un pino grande come il tuo possa vivere a lungo in vaso...ma non ho capito bene, che vorresti fare? piantarlo in giardino o lasciarlo in vaso? direi giardino senza vaso. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#40
però scusate...è un po' la teoria delle tartarughe...
se l'acquario è grosso loro si allargano e crescono alla grande...
ma se lo spazio a disposizione è più ridotto...loro si adattano e, pur campando benone comunque, rimangon più piccine..
i bonsai poi..eddai....non esistono pini in minivasetti di bonsai?!
volgio un pino quasi bonsai, ecco.
:twisted:

#42
rananera ha scritto: il dubbio qui era: sarà lì in attesa d'esser spostato? affidato ad altri che già sanno divenire a prenderselo? l'avran mica portato a qualcuno che ancora non è sceso a ritirarlo?
se era lì per essere preso da qualcun altro (che non eri tu) allora cavoli loro! dovevano consegnarglielo di persona, non certo piantarlo in strada, specie vicino alla spazzatura!!

… questo comunque mi fa venire in mente una scena della scorsa estate… ho trovato una decina di libri in buono stato in una siepe di fianco alla strada! li ho raccolti dando dell’ignorante senza speranza a chi li aveva buttati… come si fa a buttare dei libri? basta portarli in biblioteca.. o alla peggio, buttarli nella carta! non in mezzo alla strada! Poi mentre stavo facendo una conferenza su questo tono ad alcuni amici, qualcuno mi dice con una vocina…: “ e se fosse stato book crossing ?” (….ops.. va beh ma uno mica li lancia dentro la siepe no?)

comunque, che cavolo, non comprerei MAI un pino vero per poi buttarlo! che gente!

Ps: per la teoria delle tartarughine... ehm... ma non è che muoiono prima di avere il tempo di diventare più grandi?
:oops: :?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#43
no no...le rguhette camonpano...campano.. :wink:
ggrazie ka...mo' leggo tutto.
:wink:

#44
rana il tuo pino adottivo lo chiamerai Asgugiangi vero???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: mi sa che ho fatto un furto, ehmmmm

#45
rananera ha scritto:ieri sera han messo in cortile, di fianco alla monnezza, anche se non proprio in mezzzzo ai cassettoni, un pino.
un abete natalizio, insomma...un albero di natale.
vivo.
lo hanno insacchettato con un sacchettone per la plastica (trasparente giallino) e lo han mollato lì.
stamattina ho messo un biglietto:
lo state buttando? lo posso adottare io?
...stasera nessuna risposta.
domani mattina i ragazzi della ditta di pulizie fan sparire tutto.......credo, insomma è la giornata in cui svuotano i cassettoni.
io....ehmm
ammè piangeva il cuore a veder buttato un albero così bello...e per giunta vivo.
...me lo son portata in terrazza.
magari creperà lo stesso...ma almeno gli avrò dato una speranza...


ma seocndo voi...cioè...lo stavan buttando vero?! :? 8)
bhè , è una cosa bruttissima, ma non mi meraviglio. Buttano i bambini.. figurati gli alberi! :?