La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CLIMATIZZATORE AD ANGOLO in camera

#1
Cucù! :D
premetto che sull'argomento climatizzazione sono nuova, quindi mi vogliate scusare se non sarò precisa.. anzi, una perfetta asinella :oops:
Immagine
Non avendo altre alternative, dovremo collocare lo split sopra il comodino (quindi sopra il letto e la nostra testa), visto che ci hanno sconsigliato di collocarlo al lato del letto (ad altezza piedi) e di fronte il letto.. opinioni sulla giusta collocazione?
Ci hanno parlato di questi climatizzatori ad angolo che sono più piccoli e mettendoli all'angolo, saremmo più lontani dal letto... qualcuno di voi sa indicarmi una buona marca? pareri su dove collocarlo?

In rete ho trovato qualche modello (questo è ad angolo e anche verticale)...
Immagine
Oppure una cosa del genere
Immagine
A breve saprò quale marca tratta il negozio...

Ultime 2 domande :oops: ..
....ma è importante che il climatizzatore sia in classe A?.... che ne pensate del trimotore? ossia di un unico motore per 3 split?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrete darmi e per la pazienza che sempre dimostrate!

#3
Come collocazione, meglio sopra il letto che difronte: l'aria sparata non vi arriva direttamente in testa!
Messi ad angolo, non so: non m'è mai capitato di vederne installati.

Questi modelli d'arredo non li conosco, però ti consiglio di verificare bene la marca e chi/dove fa l'assistenza.
Se compri una marca un po' particolare, e nessuno poi ti ci mette le mani in caso di problemi....

Per questo consiglio sempre di rimanere sui marchi conosciuti e di qualità, Mitsubishi, Fujitsu, Daikin, Sanyo, Toshiba, che hanno anche una certa rete di assistenza organizzata dietro.

Gli split consumano: quindi come gli altri elettrodomestici, meglio se in classe A o inverter.
I trial split hanno il vantaggio di avere una solo macchina esterna, quindi meno ingombro se hai poco spazio e meno impatto estetico.
Lo svantaggio è che se si blocca o ha un problema, non ti funziona nessuna unità interna.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Grazie!! :D
Attendevo una risposta :oops:
Ma se il trimotore si rompe, è tanto difficile ripararlo?? o è più facile che si rompa rispetto a quello singolo?
E se mettessi un bimotore e uno singolo ? :roll:
Io quei 3 cassettoni non li posso proprio vedere... :roll:

Vi farò sapere quanto prima la marca dei condizionatori ad angolo.Grazie ancora, attendo i vostri pareri.

#5
Se si rompe, non è più difficile ripararlo, solo che intervenendo su una macchina più grande, i ricambi possono anche costare di più.
Cmq è un motore più soggetto a sollecitazioni.
Ma se è di buona marca, ripeto, hai meno problemi di questo tipo.

Anche i consumi sono leggermente più alti, quantomeno per lo spunto di accensione: tu magari usi il condizionatore solo di una stanza, ma tanto fai partire un motore che serve per tre.

Se puoi, meglio 3 singoli.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Confermi quello che mi ha detto l'installatore...
comunque credo di optare per un bimotore più un motore unico..

Debbo ora individuare il climatizzatore più conveniente e esteticamente più accettabile (data la posizione).
Grazie Alpino! :wink:

#7
Prego! 8)

Cmq okkio anche all'assistenza, mi raccomando! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
Sempre per chi vorrà rispondermi.. :oops:

Quel'è lo split più piccolo (anche sottile) in commercio?

E' importantissimo per me!!
Attendo notizie, grazie

#9
Sempre per chi vorrà rispondermi.. :oops:

Quel'è lo split più piccolo (anche sottile) in commercio?

E' importantissimo per me!!
Attendo notizie, grazie

#10
Sempre per chi vorrà rispondermi.. :oops:

Quel'è lo split più piccolo (anche sottile) in commercio?

E' importantissimo per me!!
Attendo notizie, grazie