La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
arasas1 ha scritto:stirarlo..... nn lo stiro io :oops: , ma Credo effettivamente sia un pò complicato. metterlo è facile io lo faccio anche da sola
Ho scritto SFILARLO non stirarlo :lol: ...nel senso di toglierlo! Grazie no problem, avrai letto male :wink:

#32
Bambola ha scritto:Anch'io devo comprare tutto presto (sto aspettando i saldi e la fiera del bianco e poi via di corredo... :wink: ), e l'unica cosa che mi lascia nel dubbio per il sacco senza set di lenzuola, è che a continuare a lavarlo temo si scolorisca presto, e siccome sta in vista, diventerà brutto...no? Dico questo perchè a casa mamma usa ancora: piumone SOLO come copriletto, sotto coperta di piquet + Somma + lenzuola, una rottura!!!!
Quindi non sono molto esperta di sacchi ecc. :roll: . E' vero che diversamente dalla trapunta, di cui magari se ne possiede solo una, di sacchi se ne prenderanno più d'uno, ma anche ad averne 3, se ogni 1-2 settimane lo devo lavare, dopo due anni è già da buttare???? Help!
Io ho diversi sacchi copripiumone da parecchi anni e sono ancora perfetti :wink:
Ovvio che quelli Ikea si sbiadiscono prima di quelli Bassetti (costano anche un quarto, posso capirlo 8) )
Ho addirittura un copripiumino singolo Bassetti che usavo io da ragazzina :roll: potrebbe avere una quindicina d'anni e ora lo sto usando per mio figlio: è ancora perfetto :shock: :lol:
Per rifare il letto non ci metti molto, è meglio però essere in 2 a farlo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Anna73 ha scritto:
Bambola ha scritto:Anch'io devo comprare tutto presto (sto aspettando i saldi e la fiera del bianco e poi via di corredo... :wink: ), e l'unica cosa che mi lascia nel dubbio per il sacco senza set di lenzuola, è che a continuare a lavarlo temo si scolorisca presto, e siccome sta in vista, diventerà brutto...no? Dico questo perchè a casa mamma usa ancora: piumone SOLO come copriletto, sotto coperta di piquet + Somma + lenzuola, una rottura!!!!
Quindi non sono molto esperta di sacchi ecc. :roll: . E' vero che diversamente dalla trapunta, di cui magari se ne possiede solo una, di sacchi se ne prenderanno più d'uno, ma anche ad averne 3, se ogni 1-2 settimane lo devo lavare, dopo due anni è già da buttare???? Help!
Io ho diversi sacchi copripiumone da parecchi anni e sono ancora perfetti :wink:
Ovvio che quelli Ikea si sbiadiscono prima di quelli Bassetti (costano anche un quarto, posso capirlo 8) )
Ho addirittura un copripiumino singolo Bassetti che usavo io da ragazzina :roll: potrebbe avere una quindicina d'anni e ora lo sto usando per mio figlio: è ancora perfetto :shock: :lol:
Per rifare il letto non ci metti molto, è meglio però essere in 2 a farlo :wink:
Ok...mi avete convinta!! Fiera del bianco arrivoooo 8) . Volevo provare anche ad andare negli spacci Zucchi-Bassetti, mi hanno detto che i prezzi sono molto convenienti, qualcuna di voi c'è stata?

#34
Bambola ha scritto:
arasas1 ha scritto:stirarlo..... nn lo stiro io :oops: , ma Credo effettivamente sia un pò complicato. metterlo è facile io lo faccio anche da sola
Ho scritto SFILARLO non stirarlo :lol: ...nel senso di toglierlo! Grazie no problem, avrai letto male :wink:

:oops: :oops: :oops:
mannaggia alla fretta... avevo letto male!!
però nn capisco la difficoltà nello sfilarlo...
cmq io sono per piumone e copri... e poi anche nel sistemare il letto ogni mattina le operazioni sonopiù facili... certo nn si ha il letto liscio liscio perfetto... ma è "colpa" del piumone!! :lol:

#35
Piumone forever. La comodità è mille volte meglio di lenzuola + trapunta + copriletto. Io ne ho uno invernale molto pesante e uno estivo leggero.

Concordo anche io sul non prendere quello in piume d'oca se potete (non perchè non sia di qualità ma per il trattamento che riservano alle oche).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#36
Bambola ha scritto:Volevo provare anche ad andare negli spacci Zucchi-Bassetti, mi hanno detto che i prezzi sono molto convenienti, qualcuna di voi c'è stata?
Io vado ogni tanto a quello di Bassetti. I prezzi sono effettivamente molto convenienti :wink: il problema è che spesso non c'è moltossima scelta :roll: però se ne hai uno vicino a casa un salto ti conviene farlo di sicuro.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
Bambola ha scritto: Volevo provare anche ad andare negli spacci Zucchi-Bassetti, mi hanno detto che i prezzi sono molto convenienti, qualcuna di voi c'è stata?
Dipende anche da quali, io vicino a me ne ho due: uno a Rescaldina e uno a Casorezzo. Il secondo è sempre più conveniente del primo e fanno offerte migliori. Poi invece ad esempio adesso all'Auchan c'è la fiera del bianco e ci sono molti prodotti Bassetti al medesimo prezzo dello spaccio. :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#38
io ho semmpre usato lenzuola+trapunta e mi trovo benissimo mai avuto nessun problema, e non credevo che ci fosse chi ne aveva :shock:

idem a primavera lenzuola + trapuntino leggero
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#39
samantha.l ha scritto:mai avuto nessun problema, e non credevo che ci fosse chi ne aveva :shock:
Non è una questione di "avere problemi", ma di maggior comodità. Credo che tutti abbiamo usato per anni la soluzione "classica", ma non ho mai sentito nessuno che sia passato alla soluzione "all-in-one" e poi sia tornato indietro. :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#40
The Joker ha scritto:
samantha.l ha scritto:mai avuto nessun problema, e non credevo che ci fosse chi ne aveva :shock:
Non è una questione di "avere problemi", ma di maggior comodità. Credo che tutti abbiamo usato per anni la soluzione "classica", ma non ho mai sentito nessuno che sia passato alla soluzione "all-in-one" e poi sia tornato indietro. :wink:
mi sembrava di leggere invece di persone che proprio con la trapunta si erano trovate male.
Io anche col copripiumino però non riuscirei comunquead eleminare le lenzualo, anche se mi rendo conto che sarebbe assurdo visto che il cpripiumino le sostituisce e nella maggiorparte di paesi nordici usano da sempre questa soluzione....

a proposito BUON ANNO JOKER
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#41
domandona:
ma perchè comprare un piumone della daunenstep che mi resta 10 anni e non 4 da IKEA? (cambiandone uno ogni 3 anni, ad esempio)????

#43
sabato sono andata in un negozio per vedere qualche copripiumino con piumino per la mia nuova camera e il negoziante mi ha detto che ne vende pochissimi perchè al 90% saranno troppo corti per il mio letto, e quindi mi ha consigliato di orientarmi su una trapunta. io come una scema sono andata senza le misure del letto compreso il materasso ma lui ad occhio dice che per un letto contenitore più marerasso l'altezza da terra sarà almeno 70 cm e quindi il poiumino è corto.
Per chi ha il piumino con copripiumino: ma il vs. letto quanto è alto? vi resta corto lateralmente il piumino?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#44
In questo primo inverno nella nuova casina, sto alternando le due soluzioni, visto che avevamo comprato sia un piumone due stelle (70% piume e 30% piumette) che una trapunta.

La mia esperienza personale è che non esista un "meglio".

Il letto è sicuramente più ordinato con la trapunta.
D'altra parte, ci si mette di meno a farlo con il piumone + copripiumone (dove non uso il lenzuolo).
La trapunta tiene decisamente più caldo, ma è più pesante e fa sudare di più.

Trovo un discreto fastidio nel dover aggiustare un po' troppo spesso il piumone dentro il sacco.

#45
The Joker ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandona:
ma perchè comprare un piumone della daunenstep che mi resta 10 anni e non 4 da IKEA? (cambiandone uno ogni 3 anni, ad esempio)????
E perchè lo dovresti cambiare ogni 3 anni?
no, infatti era una domanda un pò provocatoria.... 100 euro fanno meno male di 500... se alla fine ho lo stesso risultato....
in fin dei conti io son dell'avviso che i primi soldi risparmiati sono quelli non spesi!