La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INAUGURAZIONE ASILO NIDO

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di uno dei vostri ottimi consigli, vi va di aiutarmi?
:D
Sabato mattina inauguro la mia nuova attività, un ASILO NIDO!
Cosa mi consigliate di offrire nel rinfresco/buffet?
Ad occhio e croce penso verranno una quarantina di persone...cosa mi suggerite?

GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!

P.s: Ovviamente se abitate in zona Noale (Venezia) siete tutti invitati!! :wink:
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#2
Complimenti e in bocca al lupo per la nuova attività :D !

Se non vuoi fare una cosa particolarmente ricercata e hai poco tempo potresti offrire le solite pizzette, vol au vent, focacce varie a quadrotti, olive e sottaceti. Da bere succhi di frutta e cocktail di frutta (ovviamente analcolici :wink: )

Se hai tempo di preparare e vuoi qualcosa di diverso facci sapere :wink:

Purtroppo non abito dalle tue parti :( :lol:

Penny

#3
che bello, un asilo nido!! complimenti! verrei volentieri ma non sono proprio in zona... :roll:
io direi di fare pizzette e salatini vari...
in bocca al lupo!

#4
sono d'accordo con penny... fai cose molto semplici visto che ci saranno in giro anche i bambini! :wink:
pizzette, focaccine, piccole brioches, biscottini, tanti succhi di frutta e, perchè no, fai un angolino tutto x loro magari con caramelle e lecca-lecca...

p.s. ti invidio molto, ultimamente sto ripensando alle scelte lavorative fatte e... mi manca molto il lavoro con i bambini... peccato solo che sono troppo lontana... :roll:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#5
Stavolta vado controcorrente...
Non ho esperienza diretta ma la maggior parte delle mamme che sento parlare sono un po' delle faine quando si tratta del cibo servito negli asili: mi pare che la legge o qualche norma imponga di non servire cibi fatti in casa, con somma approvazione delle mamme che, a torto o a ragione, "non si sa mai la gente, magari non si lava le mani o usa roba scaduta"...
E' vero che tu devi fare solo un buffet di inaugurazione, ma perché non approfittarne per accattivarti le simpatie di potenziali clienti? Io servirei (tolti dalle confezioni e presentati bene, naturalmente) tutti prodotti biologici, dolci e salati. Così fai contente sia le patite del biologico che le terrorizzate dell'intossicazione; e per chi ama le produzioni casalinghe, "eri talmente presa dalle mille altre incombenze legate all'avvio dell'attività che hai preferito rivolgerti a un negozio di fiducia piuttosto che rischiare di non avere un risultato ottimale" 8)

#6
Cla' ha scritto:Stavolta vado controcorrente...
Non ho esperienza diretta ma la maggior parte delle mamme che sento parlare sono un po' delle faine quando si tratta del cibo servito negli asili: mi pare che la legge o qualche norma imponga di non servire cibi fatti in casa, con somma approvazione delle mamme che, a torto o a ragione, "non si sa mai la gente, magari non si lava le mani o usa roba scaduta"...
E' vero che tu devi fare solo un buffet di inaugurazione, ma perché non approfittarne per accattivarti le simpatie di potenziali clienti? Io servirei (tolti dalle confezioni e presentati bene, naturalmente) tutti prodotti biologici, dolci e salati. Così fai contente sia le patite del biologico che le terrorizzate dell'intossicazione; e per chi ama le produzioni casalinghe, "eri talmente presa dalle mille altre incombenze legate all'avvio dell'attività che hai preferito rivolgerti a un negozio di fiducia piuttosto che rischiare di non avere un risultato ottimale" 8)
quoto tutto :wink:
in bocca al lupo per la tua nuova attività!!!
anche io ne avrei tanto voluto aprire uno.. ma la mia idea era un po particolare e richiedeva più mani.... :roll: peccato ancora adesso me la sogno di notte :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Ciao Francy! Io voto per il cibo casalingo.. pizzette, piccoli tramezzini, paninetti, vol au vent, tartine, pezzetti di torta salata, piccole crostatine, muffins, ecc.. A proposito.. Io sono in prov. di Tv.. non sei distantissima!
Baci ed in bocca al lupo, vedrai che andrà alla stragrande! :wink:

#9
GRAZIE MILLE A TUTTI!!
Per me è un sogno che si avvera, incrociamo le dita e speriamo che vada alla grande!

Nel limite del possibile cercheremo di proporre solo cibi semplici: pizzette, piccoli tramezzini, paninetti, vol au vent, tartine, pezzetti di torta salata...però per motivi di tempo penso li prenderò già fatti! :wink:

IALE mi hai letto nel pensiero, anch'io avevo in mente l'idea di creare un angolo dedicato solo ai bimbi con le cose che piacciono di più e un piccolo pensierino da portare a casa!

Vi farò sapere come andrà!

GRAZIE!!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#10
vai da Zizzola,
li è tutto buono!!!
se ti butti sulle pizzette e tramezzini vai alla grande!!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#11
ma che bello!! anche io ti invidio..mi sarebbe tanto piaciuta un'esperienza del genere..
brilloccate ma disoneste