La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
certo che per voi studiare deve essere stato un incubo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
marzia, forse l'inconscio te lo sta chiedendo di terminare gli studi, forse non tollera l'idea di aver abbandonato, forse oggi è una necessità che all'epoca hai (forse) sottovalutato...altrimenti non sarebbe un sogno così riccorrente...equivale a una mancanza, che anche se non avverti tanto a livello conscio, ti tormenta a livello subconscio...
secondo me con un pò di impegno e qualche sacrificio riesci a farcela! :D :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
anche a me capita ogni tanto di fare sogni del genere e anch'io ho abbandonato la scuola in 4 superiore.penso anch'io che sia l'inconscio che mi dice FINISCILA STA SCUOLA!il problema è trovare la voglia di passare 9 mesi ad andare avanti e indietro dalla città al mio paese che nn è neanche lontanissimo 8 km...ma chi ha voglia?meglio una serata davanti alla tv o con gli amici mi dico :cry: :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#19
kasper1983 ha scritto:anche a me capita ogni tanto di fare sogni del genere e anch'io ho abbandonato la scuola in 4 superiore.penso anch'io che sia l'inconscio che mi dice FINISCILA STA SCUOLA!il problema è trovare la voglia di passare 9 mesi ad andare avanti e indietro dalla città al mio paese che nn è neanche lontanissimo 8 km...ma chi ha voglia?meglio una serata davanti alla tv o con gli amici mi dico :cry: :D
>Guarda che è solo cominciare, una volta che sei dentro è persino divertente! :wink:
Io ne facevo 52 solo di andata :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
bertok ha scritto:
kasper1983 ha scritto:anche a me capita ogni tanto di fare sogni del genere e anch'io ho abbandonato la scuola in 4 superiore.penso anch'io che sia l'inconscio che mi dice FINISCILA STA SCUOLA!il problema è trovare la voglia di passare 9 mesi ad andare avanti e indietro dalla città al mio paese che nn è neanche lontanissimo 8 km...ma chi ha voglia?meglio una serata davanti alla tv o con gli amici mi dico :cry: :D
>Guarda che è solo cominciare, una volta che sei dentro è persino divertente! :wink:
Io ne facevo 52 solo di andata :?
sisi lo so anch'io...il problema è solo quello... :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#21
casimira ha scritto:a me piacerebbe prendere una seconda laurea...
però:
-non ho ancora individuato un indirizzo di mio gradimento e senza frequenza
-per un pochino è meglio evitare spese extra :roll:
-mi sparo all'idea di studiare tutte le sere a mezzanotte e alzarmi alle 6.30... sono già stremata così :?
ecco... uguale :)
hai pensato ad un master? io spesso provo a valutare l'ipotesi e mi dico "magari l'anno prossimo"... ;)
Ka ha scritto:marzia, forse l'inconscio te lo sta chiedendo di terminare gli studi, forse non tollera l'idea di aver abbandonato, forse oggi è una necessità che all'epoca hai (forse) sottovalutato...altrimenti non sarebbe un sogno così riccorrente...equivale a una mancanza, che anche se non avverti tanto a livello conscio, ti tormenta a livello subconscio...
secondo me con un pò di impegno e qualche sacrificio riesci a farcela! :D :wink:
condivido questa opinione.
Temo che inconsciamente tu viva il fatto di non aver finito la scuola come una mancanza... quindi delle due l'una, o affronti realmente questo scoglio (quanti anni di studi ti mancano?) oppure... ti convinci di essere una ragazza in gamba e di valore, come sicuramente sei già, anche SENZA la matura in tasca ;)
Ultima modifica di Mercury il 08/01/08 12:05, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
merdaccia 52 km per andare a scuola serale???!!!
complimenti!!!
io invece bho...ho fatto 2 volte la prima e 3 volte la seconda e poi gle l'ho data su... pensavo proprio ad altro hai tempi....
poi ora lavoro con i miei genitori e il diploma sarebbe solo per una cosa mia .... tra l'altro se dovessi sclegiere ora nons ceglierei di certo l'istituto tecnico industriale ... io la fisica chimica e matematic aproprio non sono portata....
sceglierei piu che altro qualcosa sull'disegno anche industriale arredamento bho....

#23
Fai qualche istituto professionale allora
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#24
marzia ha scritto:merdaccia 52 km per andare a scuola serale???!!!
complimenti!!!
io invece bho...ho fatto 2 volte la prima e 3 volte la seconda e poi gle l'ho data su... pensavo proprio ad altro hai tempi....
poi ora lavoro con i miei genitori e il diploma sarebbe solo per una cosa mia .... tra l'altro se dovessi sclegiere ora nons ceglierei di certo l'istituto tecnico industriale ... io la fisica chimica e matematic aproprio non sono portata....
sceglierei piu che altro qualcosa sull'disegno anche industriale arredamento bho....
Anche tu la bertocchite? :lol: :lol:

Ecco visto che ora hai la testa, lanciati.
Credimi ci vuole davvero poco una volta cominciato :wink:
De lo dico per esperienza quotidiana :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:e chi si è laureato e sogna di dover fare ancora la maturità? :?
maaaamma... e nel sogno non mi ricordo più un tubo e sono pure frustrata perchè mi dico che io mi sono laureata... non è possibile che sono lì di nuovo :twisted:
:shock: :shock: stesso sogno mio! Io sogno che dopo la maturità per obbligo è necessario frequentare ancora un anno di superiori in contemporanea con l'università e/o lavoro con tanto di prof, libri, orari etc... Io sono sempre angosciata perchè ovviamente non ho il tempo di fare tutto e arrivo trafelata in classe senza nemmeno sapere che materie ci saranno, cosa faremo e così via. Ovviamente alla fine dell'anno supplementare c'è pure l'esame. E questo lo sogno ancora oggi dopo anni dal diploma e dalla laurea :?
Mi ci metto anch'io nel gruppo....è un incubo!!! perchè poi arrivo sempre in ritardo.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#26
scusate l'ot: qlc mi aiuta col problema tenda cusa travi su consigli e rimedi.
Aspetto ansiosamente!
Scusa marzia!

#27
Mercury ha scritto:
casimira ha scritto:a me piacerebbe prendere una seconda laurea...
ecco... uguale :)
hai pensato ad un master? io spesso provo a valutare l'ipotesi e mi dico "magari l'anno prossimo"... ;)

ma master in cosa? l'indirizzo della laurea no. non serve in quello che faccio ora, per quello che faccio ora non avrei le competenze per il master... boh. intanto aspettiamo l'anno prossimo ;)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
Fusissima ha scritto:
casimira ha scritto:e chi si è laureato e sogna di dover fare ancora la maturità? :?:

E' uno dei miei incubi peggiori!!!!! E anche sognare di andare ancora alle lezioni al liceo!!!! :(
fondiamo un club allora: sognatori di liceo anonimi :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#30
Io ho finito la scuola al serale, è stata una bella esperienza e sono felice di averla fatta! Ho deciso x una scuola privata soprattutto x gli orari (dalle 19.15 alle 22.15), mi sono diplomata con 70 ed è stata una gran soddisfazione!! Anche io facevo brutti sogni riguardo alla scuola, visto che non l'avevo vissuta bene a suo tempo ed ero stata bocciata 2 volte in quarta! :(