La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Eh si...devo parlare con il mobiliere perche' in realta' avrei gia' firmato preventivo e tutto...pero' e' molto disponibile, mi ha detto che per qualunque variante di non farmi problemi...il problema e' che sto stravolgendo tutta la cucina!!! :lol:

#18
me la faccio fare da un mobiliere della mia zona...mi fido perche' i miei hanno preso la loro cucina 17 anni fa ed e' PERFETTA...e quando dico perfetta vuol dire che in 17 anni non si e' mai scalato uno sportello, nemmeno di 1 mm, mai incurvato il legno (e' tutta in massello)...abbiamo sostituito solo il frigo perche' troppo piccolo e abbiamo avuto qualche problemino con la lavastoviglie rex...per il resto e' una cucina favolosa...

naturalmente la loro e' super classica in noce, pero' hanno in negozio modelli veramente moderni da fare invidia alle marche piu' prestigiose :wink:

#19
Marylu81 ha scritto: dunque tornando alla cucina...in effetti ho notato che il ciliegio non e' molto gradito nel forum :lol: ...pero' mi hai fatto venire una grande idea! :idea:
potrei fare la parte inferiore tinto wenge' e la parte superiore ciliegio naturale...questo darebbe quel giusto distacco dal pavimento e movimenterebbe il tutto!

Che ne pensi?
Ciao Marylu, intanto bentornata anche da parte mia :wink:

Sinceramente wengè e ciliegio insieme lo eviterei assolutamente :roll:
Scusami eh, ma se hai scelto la cucina in ciliegio è perché ti piaceva, immagino. Il fatto che non sia gradito alla maggior parte del forum non vedo perché dovrebbe essere un problema per te :roll:

Per rendere meno tradizionale e più moderna una cucina in ciliegio potresti giocare sugli elettrodomestici e sul piano. Ad esempio piano in quarzo con i pezzi luccicanti, frigo a libera istallazione di linea moderna, elettrodomestici e maniglie pure questi di linea moderna....

Se invece non sei più convinta del colore, scegline un altro, ma che piaccia a te, non al forum perché poi la cucina rimane in casa tua, e per un sacco di anni, a quanto ho letto :wink:

Un'ultima cosa: non capisco perché non resci a mettere il forno a colonna. Guardando l'immagine, l'anta di fianco al frigo non è 60 cm?

#20
Ciaooo Jenny!!! che bello ritrovarvi tutti!
Allora rispondo e chiarisco tutto...

:arrow: wengè e ciliegio è una schifezza, è vero...infatti poi mi sono ripresa e ho pensato al rovere come mi è stato suggerito da Tizianafranc...io però pensavo al ciliegio americano naturale che è molto chiaro... :roll:

:arrow: a me piace prendere in considerazione tutti i suggerimenti che mi arrivano senza escludere nulla...:wink: poi sono in una fase in cui posso fare ancora alcuni ripensamenti...non ti preoccupare...il ciliegio è ancora il mio primo amore... :)

:arrow: per quanto riguarda gli elettrodomestici, il frigo a libera installazione non ci sta, piano in quarzo troppo costoso :cry: (ho scelto un agglomerato), però ho scelto manigliette moderne molto carine, cappa bellissima...quindi direi che da questo punto di vista sono ok!

:arrow: non riesco a mettere il frigo a colonna perchè nn so dove piazzare il micro, quello è l'unico posto dove nn mi rompa le scatole! (avevo pensato anche alla sz micro incassato, ma costa troppo...oppure pensile e micro dentro, ma viene una cosa molto antiestetica).. :roll:

:arrow: volevo solo un suggerimento per rendere più movimentata la cucina...ed effettivamente alcune idee sono molto allettanti!

questo è il rivestimento della mia cucina...nella realtà il colore è ancora più intenso
Immagine
scelto appositamente per essere abbinato con ciliegio...con wengè farebbe veramente schifo! :lol:

allora il mio ultimo pensiero è: basi in ciliegio (quella tonalità più scura per capirci) e boiserie+mensole in ciliegio naturale (chiaro)...forse questa soluzione è meno da delirio, che dici? :lol:

#21
Marylu81 ha scritto:Ciaooo Jenny!!! che bello ritrovarvi tutti!
Allora rispondo e chiarisco tutto...

:arrow: per quanto riguarda gli elettrodomestici, il frigo a libera installazione non ci sta, piano in quarzo troppo costoso :cry: (ho scelto un agglomerato), però ho scelto manigliette moderne molto carine, cappa bellissima...quindi direi che da questo punto di vista sono ok!
In che senso non ci sta? Il frigo a libera installazione che ho io è da 60, il tuo frigo incassato da quant'è?
:arrow: non riesco a mettere il frigo a colonna perchè nn so dove piazzare il micro, quello è l'unico posto dove nn mi rompa le scatole! (avevo pensato anche alla sz micro incassato, ma costa troppo...oppure pensile e micro dentro, ma viene una cosa molto antiestetica).. :roll:
Ora mi attirerò gli strali degli odiatori di mezze colonne del forum :lol: , ma... e mettere una mezza colonna forno con sopra lo spazio per inserire il micro?
allora il mio ultimo pensiero è: basi in ciliegio (quella tonalità più scura per capirci) e boiserie+mensole in ciliegio naturale (chiaro)...forse questa soluzione è meno da delirio, che dici? :lol:
Meglio di ciliegio e wengè di sicuro :wink: , ma anche questo non mi convince appieno, dovrei vedere qualche esempio.
Altrimenti fare ciliegio e pensili colorati? E qua mi guadagno altri strali dagli odiatori del bicolore :lol:

#22
:arrow: frigo a libera installazione: pensavo occupasse più spazio di quello ad incasso...unico neo...il costo!

:arrow: il forno a mezza colonna era stato preso in considerazione ma non può essere messo al lato del frigo perchè lì ci va la lavastoviglie, di conseguenza il micro viene troppo alto...
nell'altra parete invece non piace al mio QM...sempre a causa della colonna che si vede dalla zona giorno...anche se è mezza...è più gradevole vedere tutto il ripiano.. :roll:

:arrow: mi sono andata a riguardare il ciliegio naturale...troppo rosa! :shock: me lo ricordavo più simile al rovere... :( quindi anche questa opzione mi sembra non fattibile

:arrow: pensili colorati: il mio QM non ne vuole sentir parlare... :?
rimane l'opzione tutto ciliegio e basta...mi piaceva tanto l'idea del bicolore :cry:

Re: Ho bisogno della vostra creatività! Questa è la mia cuci

#23
Marylu81 ha scritto::arrow: frigo a libera installazione: pensavo occupasse più spazio di quello ad incasso...unico neo...il costo!
In realtà ci sono tanti modelli di frigo a libera installazione, più o meno costosi.
Magari prova a dare un'occhiata on line per avere un'idea del modello che potrebbe piacerti e del costo.
Io il frigo l'ho comprato separatamente dalla cucina, l'abbiamo preso alla Comet. Secondo me così si risparmia un po' :wink:

:arrow: il forno a mezza colonna era stato preso in considerazione ma non può essere messo al lato del frigo perchè lì ci va la lavastoviglie, di conseguenza il micro viene troppo alto...

Non riesco a capire, sarò un po' tarda :roll: :lol:
Immagine
Io nel tuo disegno vedo due basi vicino al frigo, la prima ha la maniglia verticale, la seconda ce l'ha in alto centrale e orizzontale. Non è quella l'anta della lavastoviglie? Non ti rimane la prima base (quella con la maniglia verticale) tra il frigo e la lavastoviglie? Quanto è larga quella base?
Il forno a colonna è largo 60 di norma

#24
Si, scusa Jenny sono io che non mi sono spiegata bene!

allora il mobiliere ci aveva fatto due disegni, in uno c'era la colonna identica a quella frigo con lavastoviglie, forno, micro (e qui veniva troppo alto)...ma adesso mi viene in mente che c'era anche il lavello spostato...
L'altra opzione aveva la mezza colonna, sempre di lato al frigo, e lavello con vasche ad angolo, il problema e' che non ci convinceva esteticamente e allora abbiamo lasciato perdere...:roll:
comunque quella base al lato del frigo non e' 60, e' meno perche' il frigo e' spostato di 10 cm dal muro per evitare che aprendo vada a sbattere sul marmo della finestra.

...comunque alla fine abbiamo deciso tutto...questa mattina sono venuti a prendere tutte le misure e per marzo ce la montano...abbiamo lasciato la stessa disposizione, variando solo i vetri dei vasistas che sono tutti allineati sulla parte inferiore (ed e' stato aggiunto anche nello scolapiatti da 90)...poi ho aggiunto un cesto sotto i cassetti (quindi cesto+2 cassetti) e poi abbiamo aggiunto faretti incassati per il piano! Ah il colore sara' ciliegio tinto, sembra quasi noce, ma piu' soft, leggermente lucido...si abbina bene con le nostre porte!
Devo cambiare anche il PC perche' il modello che ho scelto (Pandora, Foster) credo non abbia il coperchio...ho le prese proprio dietro il pc! :roll: