La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura ad induzione a filo (senza bordino)

#1
siamo arrivati alla progettazione della cucina e grazie ai consigli reperibili sul forum abbiamo deciso per un piano in corian con lavello integrato e un piano cottura ad induzione (per ora eravamo sui siemens).

qualcuno sa se ne esitono a scomparsa? intendo dire che di solito si fa il buco e poi il piano cottura si appoggia sporgendo di un mezzo centimetro con un bordino metallico. almeno questo e' quello che ho ora.
ho visto dei piani cottura a gas che erano a filo, incassati completamente, ma non ne ho trovati di simili a induzione

un aiutino?

visto il salasso del piano in corian mi sono impallinato per fare tutto bello lissssio. grazie

#2
I piani a induzione che cerchi tu sono proprio quelli "a filo" e li puoi trovare di quasi tutti i produttori.
Siemens ne fa uno da 60 che è quello che ho acquistato io :D (modello EH775001E). Se lo vuoi da 80 a filo devi guardare altri produttori.
Tippete

#3
hai proprio ragione, grazie.
come hai immaginato tu io cercavo un piano da 80 e quello siemens sembra essere non a filo.

mi rimetto in cerca

#5
Se ne è parlato giusto ieri in altro thread dello stesso argomento ( pc a induzione-aiuto ) ...o prova a fare un cerca con la parola " induzione " e vedrai che troverai molte altre notizie.
Comunque ti riporto di nuovo la mia esperienza: io ho un piano da 80 della KUPPERSBUSCH , anch'io con top in corian. Io ho optato per questo modello perchè c'è anche una opzione con bordo cosidetto " sfacettato " che dà l'effetto estetico dell'incasso a filo ma evita il problema della sigillatura con il silicone, necessaria invece con l'nstallazione classica a filo top, che se nn eseguita PERFETTAMENTE potrebbe essere antiestetica. La Kupper fa, cmq, anche i modelli con incasso a filo ed anche la NEFF.
Inoltre so che li fa anche SCHOLTES e anche AEG..... Fatti un giretto sui siti di questi marchi e troverai sicuramente quello che cerchi :wink:

#6
grazie, cerchero' di fare un salto a vedere i piani kueppersbusch di persona. il modello EKI 848 ha proprio le specifiche che mi interessano ma non riesco a trovare una chiara immagine del bordino. vedo che esiste in M e in F ma non ho ancora capito la differenza

hai forse un album dove posso vedere qualche dettaglio della tua cucina?

#7
No, mi dispiace nn ho nessun album nel forum :-(
Sul catalogo e, immagino, anche sul sito, c'è una foto con il dettaglio del piano e si vede perfettamente la differenza fra il piano a filo, quello sfacettato e quello con il bordino... Se hai problemi, mandami un mp che provo a farti una foto.....

#8
alla fine mi sono orientato su un kueppersbusch mod. EKIF 847 http://kueppersbusch.getware.de/index.p ... view/pid/4

purtroppo il loro sito web non e' il massimo e non e' facile capire le differenze tra il modello EKIF 847, EKI 847.0F e EKI 847.0M
chiamando la loro assistenza ho capito che le versioni EKIF sono con design a filo, le .0F con bordo sfaccettato e .0M con bordo metallico

spero di aver scritto cose esatte. Danya, se tu hai sottomano un catalogo magari potrai confermare. Comunque in un paio di settimane arrivera' ;)

#9
Sì hai perfettamente ragione...il sito, in tedesco, nn è proprio il massimo della chiarezza. Purtroppo sono in ufficio ora e nn ho il catalogo, potrei casomai controllarti in serata, se è un modello del catalogo 06/07.
Come detto nell'altro post, io ero andata a vedere di persona sia Kuppers che Neff e la scelta è caduta sul primo proprio xkè mi dava l'opzione con sfacettatura, visto che volevo, per il tuo stesso motivo, mantenere il piano liscio ( o quasi ) Ero partita sparata anch'io con l'idea del piano completamente a filo, ma poi il dubbio di avere un filino tutto intorno al pc di silicone nero ( sul corian bianco, una bellezza da vedere, ti immagini ? ? ) mi ha fatta decidere per il bordo sfacettato. Spero che il tuo montatore sia preciso e accurato nella posa del pc......

Ho riguardato il sito...se vuoi, prova a cliccare sul primo quadrato a six dove c'è scritto " Cook " ti si apre una pagina con la foto di un cuoco che cucina su un pc con wok.... ecco quello è ( x quanto si possa vedere ) il bordo sfacettato...tanto x farti una vaga idea....