La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dipende dal letto...se prendi uno di quelli con il piano di appoggio sporgente, che arrivano ad essere 2,20-2,30, non ci passi (rimane 40-50 di passaggio) e, ad ogni modo, la camera risulta un po "schiacciata"...non so esprimermi diversamente :oops:

Forse, e sottolineo forse, perchè andrebbe verificato sul posto con le misure precise, si potrebbe racchiudere il bagno e la cucina dietro una linea diagonale, che parte grosso modo dalla finestra centrale per arrivare davanti alla porta d'ingresso. In questo modo il salone guadagnerebbe un po di dinamismo (è la soluzione, ma con una pianta completamente diversa, che sto adottando per casa mia), e il salone un po di spazio (non avresti più la pedita di spazio dell'ingresso). Ma mi rendo conto che sono soluzioni "diverse" che a non tutti piacciono. Dimmi una cosa: saresti disposta ad avere il bagno e/o la cucina senza finestra?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#47
no purtroppo no.. :? la disposizione dei locali non posso variarla.. posso usare solo accorgimenti che mi aiutino a sfruttare al meglio i mq...

#48
biribea ha scritto:no purtroppo no.. :? la disposizione dei locali non posso variarla.. posso usare solo accorgimenti che mi aiutino a sfruttare al meglio i mq...
mmm.....posso chiederti il perchè? se è una questione di costi, spostare un muro per farlo 30cm più in là o per farlo completamente nuovo ti costa uguale.....se ti hanno consigliato questa cosa perchè così eviti di fare la Dia ti hanno detto una cosa non vera e che tra l'altro è molto a rischio... :?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#49
Anche secondo me 3mt è la larghezza minima corretta per la camera da letto...se non ti piace la parete sghemba tra cucina e bagno valuta di recuperare un'ansa per la doccia subito all'inizio rubando spazio alla cucina...

#50
oh ecco...grazie a marvcscvscuvsucsvscvuscsv ora vedo meglio la latrina...ma è la piantina stessa ad essere effettivamente un cesso :?

qualche anima pia, con le nuove misure, riesce mica a farla perbene?
io son pigra...

#52
ehmbhè..
vista così..
mi lascia perplesso quel quadrotto all'entrata forse poco sfruttabile...o forse uovo di colombo se ben attrezzato...chisssssà...

#57
credo vi sia ancora qualche sproporzione negli arredi, tipo per esempio nel bagno. Considera che il bagno cosi come lo hai disegnato richiede 1,60-1,70 mt di larghezza e in lunghezza anche molto meno di quanto sembrerebbe. Dunque bisogna verificare come questo muro cascherebbe rispetto alla finestra...

pero'poi viene, imho, un bagno enorme. L'antibagno ci starebbe benino...non per insistere, eh 8)

la cucina va verificata con le misure effettive ma cosi funziona

per la stanza da letto, rispetta almento 3mt in larghezza. Ad occhio cmq nella stanza in fondo c'entrerebbe senza troppe tragedie il secondo bagno...semmai ci metti il sanitrit se hai problemi per gli scarichi.

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#58
Comincio dalla camera da letto...
tanto spazio sprecato, se sposti la porta più avanti ti rimane un bel vano per fare la cabina armadio e in sala recuperi l'angolo in basso a sinistra per fare zona relaz tv etc.magari con un bel divano a L...
in bagno metterei la lavatrice dietro la porta ed il lavabo davanti a bidet e wc sei sicura di poter spostare così tanto il muro tra bagno e cucina?La finestra come rimane?