La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
violet ha scritto: vispa ma cosa hai capito ? io mi riferivo ai "papocchi" che combini :lol:
certo che stasera sto leggendo parole che pensavo potessi capire solo io calabrona terrona..papocchi...appicciare
ma vi siete tutti svampati al nord ? :lol:
ma ma.. allora mi volete bene! :D allora io torno! :D :lol:

Papocchio... a Roma si dice, ma credo ovunque, (per dire pasticcio)

#107
anche tu di roma ?

si lo so che significa pasticcio, da noi anche quando uno racconta caxxate
questo sezione anzichè "off topic" dovrebbe chiamarsi " papocchi " :lol:

allora key, papocchi o non papocchi ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#108
ho letto adesso questo topic,
io credo semplicemente che quando una sbandata o qualcosa del genere avviene in una coppia, questo, senza esser colpa nè di uno nè dell'altro, è sintomo che qualcosa sta cambiando (come è fisiologico che sia) e gli equilibri si stanno modificando.
Il fulcro della questione sta dentro la coppia non fuori.
Quindi, se si vuole scervellarsi e analizzare questo qualcosa, bisogna farlo guardando DENTRO se stessi e all'interno della coppia.
Bisogna avere il coraggio di ammettere quello che si scopre, e non mettere a confronto qualcuno con qualcun altro, in quanto NOI siamo INDIVIDUI che esistiamo in quanto tali, e non in quanto coppia, con chicchessia.

in sintesi: se le cose non vanno, mollala lì con il tuo fidanzato, sia che l'altro ci sia sia che non ci sia più.
Se invece vanno, dopo aver analizzato la faccenda, il pensiero dell'altro deve accantonarsi spontaneamente.
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#109
opy74 ha scritto:ho letto adesso questo topic,
io credo semplicemente che quando una sbandata o qualcosa del genere avviene in una coppia, questo, senza esser colpa nè di uno nè dell'altro, è sintomo che qualcosa sta cambiando (come è fisiologico che sia) e gli equilibri si stanno modificando.
Il fulcro della questione sta dentro la coppia non fuori.
Quindi, se si vuole scervellarsi e analizzare questo qualcosa, bisogna farlo guardando DENTRO se stessi e all'interno della coppia.
Bisogna avere il coraggio di ammettere quello che si scopre, e non mettere a confronto qualcuno con qualcun altro, in quanto NOI siamo INDIVIDUI che esistiamo in quanto tali, e non in quanto coppia, con chicchessia.

in sintesi: se le cose non vanno, mollala lì con il tuo fidanzato, sia che l'altro ci sia sia che non ci sia più.
Se invece vanno, dopo aver analizzato la faccenda, il pensiero dell'altro deve accantonarsi spontaneamente.

E' quello che stò facendo, stò cercando di capire cosa c'è che non và, se è solo un periodo, se sono cambiata io......nn voglio fare scelte avventate, mi capita però di pensare ancora all'altro a volte.

#110
ciao Ely,
per il bene del tuo amico.... lascialo stare!
Ci sono poche cose peggiori di essere presi in giro come tu (anche se sicuramente involontariamente) hai fatto con il tuo amico.
Io una ragazza a cui tenevo (forse non abbastanza da quello che e' sucesso poi) l'ho "eliminata" dalla mia esistenza proprio per una cosa simile a quello che tu hai fatto a lei.

La cosa strana e' che poi queste donne si sorprendono a pensare cose del tipo "il mio amico e' cambiato", "non e' piu' come prima", "mi sembra diventato indifferente".
Ma ci pensate a quello che voi fate agli altri invece di guardare sempre quello che gli altri fanno a voi?
Senza polemica ovviamente

#111
rananera ha scritto:key...vuoi un discorso serio? faccio fatica ma...li so fare anche io i discorsi seri nè..
no.
non è normale.
puoi provare interesse...puoi trovar sexy e trombevole un altro uomo...può attizzarti quel friccicamento che spesso, ma grazie a Dio non sempre, c'è solo o dippiù all'inizio di una relazione....puoi trovar piacevole l'idea d'esser bramata da altri (questo poi è umanissimo)...
ma se davvero ami ancora il tuo uomo senza farfalle..che sian passati 10 anni o 100...non, non è normale uscire a cena con un altro e baciarlo pure.

minkia non mi piaccio mica granchè quando faccio discrosi seri.
ehm
tendo al bacchettone mi sa. :? 8)
a me invece piace assai quando fai la seria. Non sei bacchettona, sei semplicemente una persona vera e consapevole (e comunque non ti illudere anche quando fai la solita zuzzerellona, si capisce benissimo come sei).

Non posso che condividere profondamente quanto dici: ho visto il retro della medaglia e mi sono trovata io a scoprire che il mio compagno si era preso qualche "licenza" altrove: per me che sento profondamente e istintivamente l'esclusività del rapporto di coppia è crollato tutto.

#112
uhhllallà...'zie :oops: :wink:



guarda che la fenice risorge sempre migliroe dalle sue ceneri :wink:

#113
piccolissima news, nn mi ha tolta dai contatti di msn l'ho visto connesso per tutto il giorno ierei.

Io e il mio lui siamo stati in insieme per un pò di giorni per una vacanzina, sono stata bene....e credo di aver bisogno di spezzare la routine, insomma servono "novità", faccio da sei anni un lavoro che nn mi piace e da due anni è diventato veramente pesante perchè qui "succedono" delle cose veramente assurde, e moltissime persone se ne sono andate, io ci stò provando da un pò, il problema sono i contratti, ma già venire qui al mattino nn mi entusiasma....insomma credo di aver bisogno di qualcosa che mi apra mente e cuore e che faccio con vera passione, nn vorrei che non essendo soddisfatta di quel che stò facendo questo possa ripercuotersi anche nella mia vita di coppia....e l'altro sia stato uno "diversivo"in tutta questa situazione....arriverò prima o poi alla soluzione spero....una cosa che invece mi entusiasma è vedere la casetta finita ed arredarla

#114
key....sarò in fase pessimista...ma 'sta cosa (bbbbrutta) te la devo dire...
il problema è che la vita normale è (anche e spesso) routine...
la vita di coppia mica è una serie infinita di diversivi :?

#115
stiamo cercando di sistemare le cose che non vanno ecc.....due orette fà chi chiama qui in ufficio?! Niente popo di meno che l'ex collega..... sento la sua voce e partono 1000 domande....ma nn poteva chiamare al cellulare chi cercava?! Uff.....

#118
rananera ha scritto:key....sarò in fase pessimista...ma 'sta cosa (bbbbrutta) te la devo dire...
il problema è che la vita normale è (anche e spesso) routine...
la vita di coppia mica è una serie infinita di diversivi :?
lo sò rana, con lui pò stò da tempo, è che non mi aspettavo che arrivasse questa emozione a destabilizzarmi.....e forse è proprio il motivo per cui a volte le persone tradiscono....

#120
io ripeto "un bel gioco dura poco" ... mi pareva che avessi già capito che la tua relazione attuale vale di più di un po' di batticuore
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]