La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vaporetto su parquet

#1
Con sommo gaudio vi annunzio che ho eseguito il paventato esperimento.

Ok, oggi il parquet verrà lamato per cui... non sono stata coraggiosissima. Ma l'ho fatto per voi (sopratutto Bert e Claudia :wink: ).

Il parquet nelle camere è in merbau tradizionale.

L'accessorio parquet non è in dotazione con il Polti 710.
Così prima ho dato una passata con l'accessorio pavimenti e vapore a bassa potenza per raccogliere il peggio (dopo due mesi di lavori, c'era in giro di tutto).
Rimaneva un poco rigato, così l'ho ripassato mettendo a terra un vecchio asciugamano di spugna.
E' venuto bene, pulito e senza aloni.

Vaporetto su aprquet: promosso con l'ausilio di un asciugamano.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
grande Fede!!!
io e il moroso siamo alla svolta finale, devo comprare il lecoaspira a carica continua, sono in ballo tra i modelli 710*910*720*715.
a me serve che abbia l'accessorio vetri, radiatori, divano/tessuti.
per il parquet mi posso arrangiare anche io con straccio e temperatura + bassa.
ti faccio una serie di domande :oops:
che accessori ha il tuo 710?
pagato quanto se non sono indiscreta?
facilità di utilizzo?
problemi o noie nella pulizia dell'apparecchio a fine utilizzo?
durata del "pieno" caldaia?

scusa le tante domande, ma prima di spendere una certa cifra devo essere strasicura di usarlo + di 1 volta all'anno :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia81 ha scritto:che accessori ha il tuo 710?
'na marea! Devo ancora capire come usarli tutti. Due tergivetri, uno grande e uno piccolo, la spazzolina per tessuti, la spazzola morbida per legno e libri, le microspazzoline colorate (così uso un colore per la cucina diverso da quello del cess0, geniale no?), quello dei radiatori che non mi serve a niente perchè i miei sono così maledettamente fitti che non ci passa niente... ok sono comodi, ma quello che fa è il vapore.
pagato quanto se non sono indiscreta?
440 euri
facilità di utilizzo?
a parte la prima volta in cuiti devi leggere tutto il libretto, per il resto è piuttosto semplice. A scaldarsi ci mette circa 10', ma anche qui, una volta che lo sai lo accendi prima e intanto fai altro.
problemi o noie nella pulizia dell'apparecchio a fine utilizzo?
per pulire il tubo si deve aspirare un po' di acqua pulita. Secchiello, filtro e attrezzi si lavano sotto l'acqua. A me sembra piuttosto semplice come pulizia, non riesco a capire se sono superficiale io o se è proprio così.
durata del "pieno" caldaia?
dipende cosa fai e dalla potenza del vapore. Ma tanto con la carica continua non è molto rilevante.
scusa le tante domande, ma prima di spendere una certa cifra devo essere strasicura di usarlo + di 1 volta all'anno :oops:
Figurati, sono contenta di esserti utile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
grazie sei stata davvero gentile!
ultimissim cose: carica continua s'intende che mi segnala quando è quasi alla fine elo devo rabboccare? oppure devo stare attenta io? oppure quando è vuoto va in stand by? :roll:
ti rimangono umidi i tessuti tipo divano/tende?
e il pavimento asciuga subito o rimane umido?

grazie ancora :oops: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Claudia81 ha scritto:ultimissim cose: carica continua s'intende che mi segnala quando è quasi alla fine elo devo rabboccare? oppure devo stare attenta io? oppure quando è vuoto va in stand by? :roll:
quando finisce il vapore si accende una luce rossa ed emette un suono lacerante, e non smette finchè tu non corri con la bottiglietta a rabbocarlo. Semplice, no? :wink:
ti rimangono umidi i tessuti tipo divano/tende?
ehm... :roll: la mia casa è ancora vuota, abbiamo terminato il restauro e siamo all'imbiancatura. Questo esperimento non l'ho ancora condotto!
e il pavimento asciuga subito o rimane umido?
Un velo di umidità rimane (a gennaio in lombardia, sai com'è... penso che dipenda dalle condizioni ambientali) ma asciuga in alcuni secondi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd