La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tecnocucina

#1
Ciao,
sabato vado a farmi fare un preventivo da Tecnocucine, una ditta in provincia di Padova
l'ho vista solo in internet, qualcuno la conosce? mi sapete dire cosa posso aspettarmi?

Re: tecnocucina

#2
silvervultu ha scritto:Ciao,
sabato vado a farmi fare un preventivo da Tecnocucine, una ditta in provincia di Padova
l'ho vista solo in internet, qualcuno la conosce? mi sapete dire cosa posso aspettarmi?
La ditta si chiama TECNOCUCINA, è a Cadoneghe, ha prezzi alti vista la qualità media, quindi non eccelsa, e la cosa più fastidiosa è che nonostante dicano sempre di no ai rivenditori, continuano a vendere anche ai privati e la cosa non è corretta....

#3
ho chiamato in ditta per avere il nome di un rivenditore di zona, ero curiosa perchè mi piace un sacco un modello ma avendolo visto solo in foto volevo vedere la qualità e mi hanno fissato un appuntamento in ditta. poi non so come si regolino


Conosci anche mobilcucina? è sempre in provincia di padova

#4
silvervultu ha scritto:ho chiamato in ditta per avere il nome di un rivenditore di zona, ero curiosa perchè mi piace un sacco un modello ma avendolo visto solo in foto volevo vedere la qualità e mi hanno fissato un appuntamento in ditta. poi non so come si regolino


Conosci anche mobilcucina? è sempre in provincia di padova
Si, la conosco anche se mai trattata, mi sembra che sia a Piove di Sacco, o da quelle zone. Sulla qualità però non ti so dire.

#5
silvervultu ha scritto:ho chiamato in ditta per avere il nome di un rivenditore di zona, ero curiosa perchè mi piace un sacco un modello ma avendolo visto solo in foto volevo vedere la qualità e mi hanno fissato un appuntamento in ditta. poi non so come si regolino


Conosci anche mobilcucina? è sempre in provincia di padova
Che modello ti piace della Tecno ? Posso se vuoi darti qualche informazione a priori.

Re: tecnocucina

#6
Gianfry ha scritto:
silvervultu ha scritto:Ciao,
sabato vado a farmi fare un preventivo da Tecnocucine, una ditta in provincia di Padova
l'ho vista solo in internet, qualcuno la conosce? mi sapete dire cosa posso aspettarmi?
La ditta si chiama TECNOCUCINA, è a Cadoneghe, ha prezzi alti vista la qualità media, quindi non eccelsa, e la cosa più fastidiosa è che nonostante dicano sempre di no ai rivenditori, continuano a vendere anche ai privati e la cosa non è corretta....

hai capito la tecnocucina, buono a sapersi. Copnosco l' azienda perchè mi è stata proposta, mi dai un parere anche in mp.
E' solo a titolo di curiosità.

#7
[

Che modello ti piace della Tecno ? Posso se vuoi darti qualche informazione a priori.[/quote]


A me piace molto la Trend, a mio moroso la Open perchè non gli piacciono le maniglie della Trend

#8
silvervultu ha scritto:[

Che modello ti piace della Tecno ? Posso se vuoi darti qualche informazione a priori.

A me piace molto la Trend, a mio moroso la Open perchè non gli piacciono le maniglie della Trend[/quote]

La Open è un modello con anta impiallacciata ciliegio naturale su cui puoi mettere qualsiasi maniglia, anche la trend, mentre trend non è un modello, ma una maniglia a gola satinata o cromata che puoi mettere su diversi modelli di cucina. Attenta che il prezzo delle maniglie è sempre a parte rispetto alle basi e ai pensili, e i costo delle stesse variano di molto.

#9
a me piace un sacco questa,

http://www.tecnocucina.it/PAGINE/CUCINE ... nd%201.htm


molto lineare e chiara, mi sembra rovere ma per quanto ne capisco io potrebbe essere qualsiasi cosa

è la prima cucina che mi colpisce, però vorrei una cucina di qualità o almeno con un buon rapporto prezzo qualità, sapresti darmi qualche consiglio su come muovermi? sono assolutamente a digiuno di informazioni e leggendo i vari post mi sto incasinando un sacco

Re: tecnocucina

#10
Gianfry ha scritto: La ditta si chiama TECNOCUCINA, è a Cadoneghe, ha prezzi alti vista la qualità media, quindi non eccelsa, e la cosa più fastidiosa è che nonostante dicano sempre di no ai rivenditori, continuano a vendere anche ai privati e la cosa non è corretta....
Dovrebbero fare tutte cos'... se voglio comprare direttamente dal produttore (con tutti gli sbattimenti, rischi ecc ecc), dovrei essere libero di farlo... così come sono libero di acquistare con il classico circuito...
Si chiama libero mercato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: tecnocucina

#11
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto: La ditta si chiama TECNOCUCINA, è a Cadoneghe, ha prezzi alti vista la qualità media, quindi non eccelsa, e la cosa più fastidiosa è che nonostante dicano sempre di no ai rivenditori, continuano a vendere anche ai privati e la cosa non è corretta....
Dovrebbero fare tutte cos'... se voglio comprare direttamente dal produttore (con tutti gli sbattimenti, rischi ecc ecc), dovrei essere libero di farlo... così come sono libero di acquistare con il classico circuito...
Si chiama libero mercato...
Sbagli, perchè innanzitutto interrompi una catena che crea posti di lavoro, poi dovresti sapere che il rivenditore ha una licenza commerciale, mentre il produttore no...Quindi immagina una cosa: tu lavori per un'azienda che commercializza un determinato prodotto, ma il tuo cliente non si serve da te, ma dal tuo fornitore stesso, la tua azienda non lavora più e ti lascia a casa.. Risultato: meno giro di soldi, meno lavoro, e niente pappa sul piatto... Chi è concorde con me, batta un colpo !!!

#12
Giusto o no, questo non lo so valutare. Certo è che chi si rivolge direttamente dal produttore, non si garantisce quella serie di servizi che gli può dare il rivenditore. Se una persona capisce l'importanza di questo valore aggiunto, che in ogni caso paga, si rivolgerà sempre e comunque al rivenditore.
Se uno ha le capacità di gestirsi da sè, ben venga il servizio di chi vende direttamente dalla fabbrica.. mercato libero...

#13
silvervultu ha scritto:a me piace un sacco questa,

http://www.tecnocucina.it/PAGINE/CUCINE ... nd%201.htm


molto lineare e chiara, mi sembra rovere ma per quanto ne capisco io potrebbe essere qualsiasi cosa

è la prima cucina che mi colpisce, però vorrei una cucina di qualità o almeno con un buon rapporto prezzo qualità, sapresti darmi qualche consiglio su come muovermi? sono assolutamente a digiuno di informazioni e leggendo i vari post mi sto incasinando un sacco
La cucina che vedi dovrebbe essere la Planet ROVERE SBIANCATO con maniglia TREND, prova comunque a valutare la Tecno toccando bene il prodotto, ma ti consiglio di non fermarti a quella, trovi sicuramente cucine con le stesse caratteristiche a costi inferiori !!

#14
valenne83 ha scritto:Giusto o no, questo non lo so valutare. Certo è che chi si rivolge direttamente dal produttore, non si garantisce quella serie di servizi che gli può dare il rivenditore. Se una persona capisce l'importanza di questo valore aggiunto, che in ogni caso paga, si rivolgerà sempre e comunque al rivenditore.
Se uno ha le capacità di gestirsi da sè, ben venga il servizio di chi vende direttamente dalla fabbrica.. mercato libero...
visto il poco tempo che ho mi sento di quotare questo bell' intervento.
Per me lasciamo che le aziende vendano al privato poi quando si renderanno conto che il servizio da dare non è proprio economico valuteranno.
E' il mercato libero, appunto.
Il fatto che il sistema produttore rivenditore crea posti di lavoro non mi pare un argomento decisivo.

Re: tecnocucina

#15
Gianfry ha scritto:
Sbagli, perchè innanzitutto interrompi una catena che crea posti di lavoro, poi dovresti sapere che il rivenditore ha una licenza commerciale, mentre il produttore no...Quindi immagina una cosa: tu lavori per un'azienda che commercializza un determinato prodotto, ma il tuo cliente non si serve da te, ma dal tuo fornitore stesso, la tua azienda non lavora più e ti lascia a casa.. Risultato: meno giro di soldi, meno lavoro, e niente pappa sul piatto... Chi è concorde con me, batta un colpo !!!
giusto Ale, hai ragione.
Volevo intendere che non voglio essere costretto a comprare un servizio (quello del mobiliere) che magari non mi interessa. Poi sicuramente il 99% dei clienti continueranno con la catena standard per via dell'evidente valore aggiunto del mobiliere. Libera scelta... ecco.
Per il posto del lavoro hai ragione... ma questa è la direzione che sta prendendo il mercato... si tenderà a lavorare sempre di meno... ma questo nn vuol dire che la situazione peggiorerà...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»