La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
casimira ha scritto:
Gabel76 ha scritto: Scusami ma dove hai letto che la Lega nord prende voti a Lampedusa?
so per certo che la Lega prende un voto a Stromboli... è la sorella della mia migliore amica :wink: :lol:
Vabbè non conta...non è mica Lampedusa :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#167
Gabel76 ha scritto: ....
Mi hai mai sentito dire che i napoletani sono sporchi ed incivili? NO...sono dei cattivi cittadini SI ....ma ho specificato che in italia non esistono buoni cittadini solo cittadini scarsi e i napoletani sono più scarsi di altri in questo....perchè sono meno esigenti con i loro governanti....la razza non c'entra un tubo....casomai l'abitudine...come dire che i napoletani sono fantasiosi ...molto di più dei veneti...beh in generale è vero perchè? Credo sia un'attitudine di fondo culturale se vuoi... per il resto.......dire che hai votato bassolino per 2 mandati beh è una tua scelta legittimissima, ma visto chi è bassolino e cosa ha fatto scusa, ma non è per me condivisibile, già solo il fatto che un rappresentante del parlamento italiano mantenga una carica di sindaco quando la costituzione lo proibisce è un motivo valido per obbligarlo alle dimissioni immediate da tutte le cariche pubbliche....sul fatto che abbia fatto dei cambiamento in 15 anni lascio giudicare chi ci abita ....evito di riportare qui quello che riferiscono i miei amici che lì ci vivono ancora....l'unica cosa su cui mi fermo a riflettere è che 15 anni fa la gente non camminava sulla spazzatura quindi qualcosa in peggio c'è...
tornando al tema specifico guarda io non sono favorevole agli inceneritori in assoluto, credo ci siano sistemi MOLTO migliori, ma questo in generale...vorrei che venissero eliminati pure quelli che ci sono qui e sostituiti da sistemi migliori e meno gravosi per la comunità...

sul mandare la spazzatura a brescia milano torino o dove vuoi, dico che non è una soluzione, ma l'ennesimo palliativo....qui gli inceneritori ci sono ....vicini alle case....la gente se li sopporta....un incremento delle mondizie se compatibile con la capacità dell'inceneritore stesso non verrebbe neppure avvertito, ma NON è una soluzione, non elimina il problema... è come nascondere la polvere sotto il tappeto, mica sparisce..
la mondizia è già stata mandata qui, in germania ed in altri posti eppure i problemi a napoli si sono ripresentati .....è ora che vengano risolti definitivamente e all'interno della regione perchè è un problema regionale...
non ha senso rendere questo discorso una sorta di terreno di scontro tra nord e sud, avete dei pessimi amministratori che avete votato ammettetelo ed iniziate a mandarli a casa, pretendete risposte non promesse, pretendete il rispetto della legge e per primi rispettatela anche nelle cose piccole, avete il diritto di essere furiosi, ed in questa rabbia avete tutta la solidarietà del mondo, ma non il pietismo quello proprio no
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#169
Gabel76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Gabel76 ha scritto:

ci sono molti italiani che vivono al nord che sono razzisti (altrimenti perchè voterebbero Lega Nord) ma non credo che tutti i settentrionali siano razzisti.
.
non per intromettermi nella vostra polemica, ma solo per commentare in generale, a volte si passa dalla ragione al torto con una certa velocità se si risponde in certi modi....e aggingo la lega viene votata anche a lampedusa :lol: :lol: :lol: :lol: e forse molti leghisti sono razzisti, ma il partito lega con il suo federalismo di razzista ha poco...e lo dice una che non ha mai votato lega in vita sua :roll: le generalizzazioni che critichi tanto e a ragione poi le usi a tua volta :roll:
Scusami ma dove hai letto che la Lega nord prende voti a Lampedusa?
Esiste la Lega Sud, ma l'ho trovata altrettando ridicola di quella verdastra...a me non piace neanche l'idea che hanno di federalismo, sarà per quello. Ma ripeto se ho sbagliato a giudicare tutti i leghisti razzisti chiedo venia (ma pensando a Borghezio :roll: ) ma non puoi dirmi che sia la stessa cosa che catalogare i napoletani come tutti incivili
non era un modo di dire a lampedusa la lega nord è il partito più votato...indaga pure se vuoi, ( il motivo è che lì ci sono gli sbarchi dei clandestini :wink: ) sul federalismo poi direi che osno quasi in accordo con l'idea base, maggiore è la responsabilità diretta dei rappresentanti locali e maggiore è la possibilità del cittadino di controllare il loro operato
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#170
ecco qua ultime amministrative


Angela Maraventano
LAMPEDUSA - Tra le tante, misteriose, assurde miscele che solo la Sicilia riesce a combinare, un posto d'onore lo merita Lampedusa. Non c'entrano, questa volta, odori, colori, sapori. Bensì gli uomini e la politica. Orbene. Succede che nell'isola più a sud di Tunisi, primo indirizzo europeo per l'Africa in cerca di salvezza, porto di migliaia di sbarchi e milioni di clandestini, vince il Movimento per l'autonomia (Bernardino de Rubeis, Mpa) con l'appoggio fondamentale della Lega. Non solo, i padani si piazzano al posto d'onore col vice-sindaco e in batteria con quattro consiglieri comunali su un totale di nove. Un trionfo di Bossi. A sud di Tunisi.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#171
Kalimeroxxx ha scritto:
Gabel76 ha scritto: ....
Mi hai mai sentito dire che i napoletani sono sporchi ed incivili? NO...sono dei cattivi cittadini SI ....ma ho specificato che in italia non esistono buoni cittadini solo cittadini scarsi e i napoletani sono più scarsi di altri in questo....perchè sono meno esigenti con i loro governanti....la razza non c'entra un tubo....casomai l'abitudine...come dire che i napoletani sono fantasiosi ...
Allora ti ho mai chiesto pietà? ho chiesto dolidarietà semmai, ho chiesto che qualcuno qui smettesse di dire fregnacce. Io non vorrei esportare i nostri rifiuti, ma se qualcuno mi fa notare che non li vuole assolutamente e allora sono costretta a puntualizzare. Io non sopporto un certo modo di pensare, limitato e pieno di pregiudizi, e il fatto che tu parli di razza per definire i napoletani o i veneti mi inquieti..per razza io intendo dividere solo gli animali.
Dire che tutti i napoletani siano scarsi cittadini offende anche quelli come me che hanno sempre pagato le tasse, hanno sempre allacciato la cintura di sicurezza, non hanno mai gettato una carta a terra. Ecco dove mi arrabbio. Perchè dovrei chiedere le dimissioni di Bassolino? Se lui ritiene di doversi dimettere lo farà, io ho avuto fiducia nel suo operato e l'ho votato. Di quale sindaco parlamentare parli?
Ecco cosa ha detto un'ora riguardo l'emergenza rifiuti fa il presidente della commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano (Rifondazione comunista) e parlamentare della nostra zona.
"Le responsabilità - osserva - vanno cercate nell'incapacità di chi doveva occuparsi dei rifiuti ed invece ha abdicato alle proprie responsabilità, di chi era colluso con la criminalità organizzata, di chi ha pianificato, avallato e gestito un sistema che era ad esclusivo vantaggio di un grande gruppo imprenditoriale del Nord, l'Impregilo, interessata all'incenerimento dei rifiuti e non alla raccolta differenziata, come se le due cose non facessero parte dello stesso ciclo, rendendo un pessimo servizio alla Campania".
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#172
Gabel76 ha scritto:Perchè dovrei chiedere le dimissioni di Bassolino? Se lui ritiene di doversi dimettere lo farà, io ho avuto fiducia nel suo operato e l'ho votato. Di quale sindaco parlamentare parli?
Sempre di Bassolino.
Deputato nel 1987 e nel 1992.
Dal 2006 indagato per truffa ai danni dello Stato, abuso d'ufficio, frode nelle pubbliche forniture e attività di gestione dei rifiuti non autorizzata (e per fortuna che un paio d'anni prima era Commissario per l'Emergenza Rifiuti in Campania).
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#173
Mercury ha scritto: Sempre di Bassolino.
Deputato nel 1987 e nel 1992.
Dal 2006 indagato per truffa ai danni dello Stato, abuso d'ufficio, frode nelle pubbliche forniture e attività di gestione dei rifiuti non autorizzata (e per fortuna che un paio d'anni prima era Commissario per l'Emergenza Rifiuti in Campania).
Se in Italia revocassimo ogni incarico politico a tutti gli indagati (e pluri-condannati) ne rimmarrebbero ben pochi :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#175
rananera ha scritto:e non sarebbe mica una brutta cosa... :twisted:
no no infatti
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#177
Gabel76 ha scritto:
Allora ti ho mai chiesto pietà? ho chiesto dolidarietà semmai, ho chiesto che qualcuno qui smettesse di dire fregnacce. Io non vorrei esportare i nostri rifiuti, ma se qualcuno mi fa notare che non li vuole assolutamente e allora sono costretta a puntualizzare. Io non sopporto un certo modo di pensare, limitato e pieno di pregiudizi, e il fatto che tu parli di razza per definire i napoletani o i veneti mi inquieti..per razza io intendo dividere solo gli animali.
Dire che tutti i napoletani siano scarsi cittadini offende anche quelli come me che hanno sempre pagato le tasse, hanno sempre allacciato la cintura di sicurezza, non hanno mai gettato una carta a terra. Ecco dove mi arrabbio. Perchè dovrei chiedere le dimissioni di Bassolino? Se lui ritiene di doversi dimettere lo farà, io ho avuto fiducia nel suo operato e l'ho votato. Di quale sindaco parlamentare parli?
Ecco cosa ha detto un'ora riguardo l'emergenza rifiuti fa il presidente della commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano (Rifondazione comunista) e parlamentare della nostra zona.
"Le responsabilità - osserva - vanno cercate nell'incapacità di chi doveva occuparsi dei rifiuti ed invece ha abdicato alle proprie responsabilità, di chi era colluso con la criminalità organizzata, di chi ha pianificato, avallato e gestito un sistema che era ad esclusivo vantaggio di un grande gruppo imprenditoriale del Nord, l'Impregilo, interessata all'incenerimento dei rifiuti e non alla raccolta differenziata, come se le due cose non facessero parte dello stesso ciclo, rendendo un pessimo servizio alla Campania".
ok mi sa che non ci capiamo... :lol: :lol: :lol: (piccola postilla cosa ci sarà di così inquietante nella parola razza poi ? bah ...cmq specifico anche se il discorso era decisamente chiaro. il termine razza l'ho usato solo in risposta al tuo , ossia all'uso della parola razzismo ... tutto qui, per il resto non mi sento minimamente chiamata in causa da tutto il discorso sul razzismo etc etc perchè sono una purissima mezzo sangue :lol: :lol: :lol: e perchè a me le parole non hanno MAI fatto paura...razza è un termine che uso correttamente per parlare di uomini...caucasici.. asiatici...e quando mi riferisco a razza veneta o razza partenopea uso il termine in una accezione storica e grammaticale esatta , detto questo il fatto che uno sia nato a napoli a venezia a pechino o nel mali non mi cambia una cippa...come si direbbe da queste parti...)chiarito questo passo oltre
il sindaco parlamentare era proprio bassolino :!:
la solidarietà chiesta o meno va a tutti quelli che giustamente incavolati reagiscono ed invece di protestare contro i vigili, magari vanno dai loro rappresentanti e pretendono le loro dimissioni...tu ti senti offesa perchè non ti riconosci nei cittadini scarsi...eppure sicuramente sei di buona cultura e una persona che segue le leggi etc...ma sei la prima a non scagliarti contro i tuoi amministratori questo per me ti rende un cittadino scarso...educato civile rispettoso etc, ma scarso...e la mia credimi non vuole essere una offesa a te in particolare ma ad un cento modo di pensare
quello che inquieta me è proprio sentirti dire che non ti importa se il presidente della regione si dimette o meno , la nostra costituzione prevede che sia lui ed il sindaco i diretti responsabili di ciò che riguarda le mondizie...i primi responsabili sono loro che hanno abdicato al loro ruolo...riprendendo sodano appunto
aggiugo che il signor sodano si è dimenticato che l'interesse dell'impregilo per gli inceneritori era così condizionante che gli inceneritori lì non ci sono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sui viaggi della spazzatura non è ho parlato io ma come ti ho già detto ....che venga spedita qui non fa nessuna differenza per noi che qui ci abitiamo, ma fa differenza per voi che abitate lì perchè non vi dovreste accontentare dell'ennesimo palliativo inutile...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#178
Mercury ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Perchè dovrei chiedere le dimissioni di Bassolino? Se lui ritiene di doversi dimettere lo farà, io ho avuto fiducia nel suo operato e l'ho votato. Di quale sindaco parlamentare parli?
Sempre di Bassolino.
Deputato nel 1987 e nel 1992.
Dal 2006 indagato per truffa ai danni dello Stato, abuso d'ufficio, frode nelle pubbliche forniture e attività di gestione dei rifiuti non autorizzata (e per fortuna che un paio d'anni prima era Commissario per l'Emergenza Rifiuti in Campania).
vedi sapere queste cose e non votare più gente così rende dei cittadini ignorarle o fare finta di ignorarle rende i cittadini scarsi!!!!!!
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#179
Gabel76 ha scritto:Mica devo difendere io Bassolino..ci mancherebbe e allora siccome la Rete è bella perchè ci permette di comunicare vi inserisco qui il link al suo blog
http://www.antoniobassolino.it/index.ph ... /#more-130
vediamo se almeno lui vi convince un pò....
mi ha convinto ancora di più che è un perfetto politico italiano alterna scuse, alibi e fandonie con abilità...ma è mai possibile che l'italiano medio non cerchi i riscontri a quello che icono i politici :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#180
Infatti Kali io non ce l'ho con te, tu usi la parola razza io preferisco etnia per parlare di differenti popolazioni, ma è una questione di termini, io a certe parole sono più suscettibile di altre. Mi ritieni una scarsa cittadina, eppure in questi giorni con il mio lavoro sto cercando di informare le persone di quello che accade, semplicemente non mi piace dare la colpa soltanto a Bassolino di anni ed anni di scatafascio in Campania. Chissà se un domani quello che accade qui da noi non si verifichi altrove (per quanto mi risulta questi famosi inceneritori non sono ovunque in Italia). Non voglio palliativi, ma una soluzione definitiva, confido nel Governo di centrosinistra e aspetto civilmente che qualcosa cambi.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti