La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
rananera ha scritto:
credo che nei suoi panni sarebbero girate vorticosamente anche a me.
appunto..
ti girano..e fai un cuxo a capanna a tuo figlio (non alla nuora nè, tantomeno, alla suocera che manco c'entra nulla).
si ma infatti sono d'accordissimo.

pigli tuo figlio e gli fai giustamente un cu.lo a capanna, dopodichè lui se come e quando vorrà riferire alla moglie sono affari suoi.

#107
rananera ha scritto:
secondo me ha fatto una enorme cavolata, ovvero telefonare alla mamma di lei
fosse stata mia madre a ricevere una telefonata simile...avrebbe riattaccato dopo 3 secondi netti, salutando con cortesia ma decisa fermezza.
spesso non mmmmolto fiera di mia madre 8)
quoto ...evitando la parte della cortesia, direi che le avrebbe sbattuto il telefono in faccia
sono anch'io molto fiera della mia mamma 8) la ienitudine l'ho ereditata tutta da lei ma tutta tutta 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#108
silbhe ha scritto:e poi...se la cognatina è così...da qualcuno in famiglia deve pur aver preso...dalla signora mammina?
ù

ti dirò, la mamma di lei l'ho vista solo due volte, di cui una al loro matrimonio...

a me è sembrata una signora tanto precisa, bhà, però non vuol dire.

e comunque la mamma più essere anche la persone più pulita e ordinata dell'universo e non è detto che la figlia lo sia di conseguenza...infatti mia mamma è molto ordinata, io assolutamente no :wink:

#109
rananera ha scritto:
anche lei mi ha detto che una telefonata del genere non l'avrebbe presa bene.
Poi magari mi avrebbe fatto un cazziatone esagerato, ma lì per lì, con la consuocera, non avrebbe mica reagito bene mi sa...e come darle torto.
no no no...
una Mamma con le palle...non le avrbebe manco sentite quelle storie, non sarebbe manco dovuta star lì, con il telefono all'orecchio, ad ascoltare quelle storie..
storie di un'altra famiglia...che non la devono riguardare.
nè a una...nè all'altra mamma.
ovvio...quando dico che "non devono riguardare i genitori" intendo a tutto campo, a 360°
famiglie diverse...pulizie diverse.
ognuno si pulisca lo zozzo suo...

una mamma con le palle...

regola n.1, non dare il n. di telefono alla consuocera :lol:

#111
rananera ha scritto:nààà impossibile quello :wink:

eh lo so...

ma almeno non prendere l'abitudine di telefonarsi per parlare da pseudo amiche, questo si che si può fare :wink:

#112
A me una suocera del genere farebbe solo paura. :?
Aldilà di tutte le colpe, onestamente perdonabili, che possono avere il figlio e la nuora, poteva anche evitare di mettere in mezzo chiunque. E non mi stupirei se la nuora in questione scappasse a gambe levate.

#113
ehmmmmmmmmm
ora la sua mamma chiama ogni sera...(mia madre no...il bello è che non abitiamo mica lontane...ma ci facciam reciprocamente i caxxinostri :D )
quando sua mamma chiama rispondo io e prima di passarla a lui...ci chiacchiero piacevolmente 8)

#114
rananera ha scritto:ehmmmmmmmmm
ora la sua mamma chiama ogni sera...(mia madre no...il bello è che non abitiamo mica lontane...ma ci facciam reciprocamente i caxxinostri :D )
quando sua mamma chiama rispondo io e prima di passarla a lui...ci chiacchiero piacevolmente 8)
io intendevo di non prendere l'abitudine di sentirsi spesso al telefono tra consuocere e non tra nuora-suocera :wink:

#115
rananera ha scritto:ehmmmmmmmmm
ora la sua mamma chiama ogni sera...(mia madre no...il bello è che non abitiamo mica lontane...ma ci facciam reciprocamente i caxxinostri :D )
quando sua mamma chiama rispondo io e prima di passarla a lui...ci chiacchiero piacevolmente 8)
tu nuora perfetta????

noooo, non ci posso credere
e dove è finita la ranitudine???

donne, abbiamo perso rana

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#116
fedelyon ha scritto:A me una suocera del genere farebbe solo paura. :?
Aldilà di tutte le colpe, onestamente perdonabili, che possono avere il figlio e la nuora, poteva anche evitare di mettere in mezzo chiunque. E non mi stupirei se la nuora in questione scappasse a gambe levate.
il fatto è che una suocera così io ce l'ho cavolo! :?

tanto già lo so che prima o poi arriverà anche per me il momento della stangata!

#117
pppiera caxxo ti devo dire...la suocera m'ha presa bene mi sa..
mi coccola...quando andiam da lei cucina solo quello che piace a me (e magari non a suo figlio!!!! :twisted: ) alla befana m'ha pure fatto il regalino (una minibourguignone o come caxxo si scrive, per fare la fondue di cioccolata, dice che nera non l'ha trovata ma l'ha presa dell'unico punto di verde ch mi piace...salvia) 8)

#118
confermo rana...
ti stiamo perdendo. :lol: :lol: :lol: :lol:

viva le suocere se si fanno i cavoli loro
parlo anche per me che ancora non lo sono
ma non ci manca poi taaaaanto

#119
Lalu, il mio spassionato consiglio e' di non fare troppo da "sponda" alla suocera nei suoi sfoghi.

Capisco che possa farti piacere sentirla criticare persone che ti stanno cordialmente antipatiche, ma e' sempre saggio evitare di farsi coinvolgere (anche solo da ascoltatrice) in beghe familiari che non ti riguardano.

Cerca di essere diplomatica, magari dille che la capisci ma che sai anche che tuo marito vuole bene al fratello e che sai che gli dispiacerebbe molto se questa storia creasse dei dissapori fra lei e suo figlio.

Se necessario fai in modo di farle capire che apprezzi il fatto che lei per l'amore che porta al suo figliolo sia in grado di ingoiare anche questo rospo al punto di non parlarne piu'...

#120
gebo ha scritto:Lalu, il mio spassionato consiglio e' di non fare troppo da "sponda" alla suocera nei suoi sfoghi.

Capisco che possa farti piacere sentirla criticare persone che ti stanno cordialmente antipatiche, ma e' sempre saggio evitare di farsi coinvolgere (anche solo da ascoltatrice) in beghe familiari che non ti riguardano.

Cerca di essere diplomatica, magari dille che la capisci ma che sai anche che tuo marito vuole bene al fratello e che sai che gli dispiacerebbe molto se questa storia creasse dei dissapori fra lei e suo figlio.

Se necessario fai in modo di farle capire che apprezzi il fatto che lei per l'amore che porta al suo figliolo sia in grado di ingoiare anche questo rospo al punto di non parlarne piu'...
in effetti il tuo è un buon consiglio, ma per come conosco io le persone in questione, è tutta una bolla di sapone. tanta arrabbiatura apparente che poi finirà in nulla...e forse, vista la situazione, meglio così, non mi sembra un motivo così grave da creare un caso diplomatico. :?
Tempo un mesetto e il figlioletto adorato tornerà ad essere il figlioletto adorato disempre.