La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO COTTURA

#1
Devo decidere quale piano cottura acquistare il rivendito mi ha fatto 2 proposte:
1. piano cottura in acciaio 5 fuochi € 450,00 circa
2. piano cottura in vetro minerale nero sempre con 5 fuochi € 800,00 circa

Il 2 è molto piu' bello da vedere e secondo il rivenditore è molto piu' pratico da pulire ( dice che basta il glassex) e dice che non macchia oltre che molto resistente agli urti.... Che ne dite?
Qualcuno di voi lo possiede?

#3
Io sul piano cottura penso che sul piano della pulizia uno vale l'altro:
i preg e i difetti si bilanciano su tutti

se bella vuoi apparire un pò devi soffrire!!!
che sia acciaio o vetroceramica o cos'altro...bisogna pulire....

poi li la quetione principale è il gusto abbinato ai soldi....

#4
sicuramente se il vetro ti piace di + ed economicamente non ti cambia molto, prendi ciò che + ti piace. Per quanto concerne la praticità, non ti so dire.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Il piano in vetro è bellissimo, però si graffia facilmente (anche l'acciaio ma si nota meno), ce l'ha una mia amica con un mega graffione causato dalla caduta accidentale di un attrezzo da cucina (non ricordo quale) ed il piano sembra già vecchio, sul nero quel graffio spicca tantissimo!!!
Immagine
Immagine

#6
stellina ha scritto:Il piano in vetro è bellissimo, però si graffia facilmente (anche l'acciaio ma si nota meno), ce l'ha una mia amica con un mega graffione causato dalla caduta accidentale di un attrezzo da cucina (non ricordo quale) ed il piano sembra già vecchio, sul nero quel graffio spicca tantissimo!!!
:cry: :cry: :cry:
anche io l'ho scelto in vetro....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

Re: PIANO COTTURA

#7
MANU ha scritto:Devo decidere quale piano cottura acquistare il rivendito mi ha fatto 2 proposte:
1. piano cottura in acciaio 5 fuochi € 450,00 circa
2. piano cottura in vetro minerale nero sempre con 5 fuochi € 800,00 circa
400 euro di differenza sono tanti.. e poi il piano in acciaio si pulisce facilmente (se è un buon acciaio), certo magari il secondo è più bello... dipende da quanto incide sulle tue finanze e da quanto ti piace piùche una questione di praticità..

#8
stellina ha scritto:Il piano in vetro è bellissimo, però si graffia facilmente (anche l'acciaio ma si nota meno), ce l'ha una mia amica con un mega graffione causato dalla caduta accidentale di un attrezzo da cucina (non ricordo quale) ed il piano sembra già vecchio, sul nero quel graffio spicca tantissimo!!!
Lorena e tutte quelle che come me amano il rex a sfondo nero......
facciamo "finta" di non aver letto questo messaggio......

sigh sob, vuol dire che cucinerò con una piuma e non metterò mai attrezzi....la caffettiera ormai a casa di mia mamma ha una calamita per cadere.....
uff!!! Amen soffrirò...per il rex questo ed altro!!!!!

#9
Winky ha scritto:
stellina ha scritto:Il piano in vetro è bellissimo, però si graffia facilmente (anche l'acciaio ma si nota meno), ce l'ha una mia amica con un mega graffione causato dalla caduta accidentale di un attrezzo da cucina (non ricordo quale) ed il piano sembra già vecchio, sul nero quel graffio spicca tantissimo!!!
Lorena e tutte quelle che come me amano il rex a sfondo nero......
facciamo "finta" di non aver letto questo messaggio......

sigh sob, vuol dire che cucinerò con una piuma e non metterò mai attrezzi....la caffettiera ormai a casa di mia mamma ha una calamita per cadere.....
uff!!! Amen soffrirò...per il rex questo ed altro!!!!!

d'accordo! :wink:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#10
Quello che mi ha proposto il rivenditore è proprio il rex!!!!!!!!!!!!!! A suo parere è un vetro minerale molto resistente?!!?!!?

#11
Anche io cristallo nero... Siemens per la cronaca... Comunque si rigano sia questi che quelli in acciao...
Poi qualcuno dirà che vissuti sono piu belli etc, io ritengo solo che ci voglia sempre la massima attenzione in cucina, anche perchè se ti cade un coltellaccio di punta rischi di rovinare anche l'acciaio... E poi, siamo sempre lì... c'è prodotto e prodotto, acciaio e acciaio...

#12
MANU ha scritto:Quello che mi ha proposto il rivenditore è proprio il rex!!!!!!!!!!!!!! A suo parere è un vetro minerale molto resistente?!!?!!?
Immagine
questo???
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#13
Io avrei voluto prenderlo in vetro, poi pero' ho saputo che con i piani in vetro bisogna fare molta attenzione a quali pentole si usano, ad esempio si devono evitare quelle in terracotta (che io uso frequentemente) perche' il piano puo' spaccarsi.
Conoscendomi, avrei fatto pasticci e distrutto il piano in breve tempo :)
Ricordo di aver anche telefonato al servizio clienti whirlpool che mi aveva confermato il rischio, quindi ho ripiegato sull'acciaio...

laura

#14
spadarottina ha scritto:
MANU ha scritto:Quello che mi ha proposto il rivenditore è proprio il rex!!!!!!!!!!!!!! A suo parere è un vetro minerale molto resistente?!!?!!?
Immagine
questo???
Questo è quello che ho io. A me hanno solo raccomandato di non mettere sui fornelli quelle piastre in ghisa rettangolari, che escono troppo dal fornello per intenderci. Questo perchè la ghisa si surriscalda moltissimo e la uperficie che fuoriesce dal fornello potrebbe provocare la rottura del piano in vetro. Per il resto, io lo uso da due anni e sono soddisfattissima

#15
Mio cugino mi ha detto che a una sua cliente il piano in vetro è letteralmente ESPLOSO!! :shock:
Non succede ovviamente spesso, tutt'altro, però il problema si può presentare quando vengono utilizzate pentole molto grandi che coprendo i fuochi mantengono il calore verso il piano. Questo si surriscalda e scoppia in 1000 pezzi...
Forse non sono stata tanto chiara... :roll: