La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio!!!

#1
ciao scusate ma da qualche giorno ho scoperto questo forum e i vostri consigli sono meravigliosi...
vorrei chiedervi : sono in procinto di acquistare una cucina fatta su misura molto simile alla glam della scavolini (quella con penisola), il problema e' il colore.
la vorrei con la base rossa laccata, il piano in laminato panna con rifinitura rovere sbiancato e i pensili e le vetrate sempre in rovere sbiancato, ma non sono sicura la cucina e' 16 mq.
aiutoooooo
:oops:

#2
In un contesto giovane e moderna, la trovo bellissima! Un bel rosso porpora laccato lucido? :D
Il rosso lo trovo bene con il rovere chiaro ed il rovere grigio, quest'ultimo se l'ambiente è abbastanza grande e luminoso.
Immagine
Immagine

#3
io ho preso la cucina rosso lucido!!!! (laminata) e ho abbinato colonne (frigo, forno, dispensa) grigio antracite e piano in quarzo grigio...perchè a me non piace il legno in cuina, ma se ti piace male non sta di sicuro!!! L'unica cosa che non mi convince è il piano in laminato....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#4
grazie. ma non saprei proprio come farlo il piano, considera che e' molto grande e il fornello e' sulla penisola, dimenticavo anche la colonna forno sara' in rovere sbiancato, addirittura avrei voluto inserire qualcosa in wenge' ma non saprei come e dove?? :?

#5
LUBO ha scritto:grazie. ma non saprei proprio come farlo il piano, considera che e' molto grande e il fornello e' sulla penisola, dimenticavo anche la colonna forno sara' in rovere sbiancato, addirittura avrei voluto inserire qualcosa in wenge' ma non saprei come e dove?? :?
l'unica cosa che mi viene in mente in wengè sarebbe il tavolo, per staccare, ne ho visto uno fantastico, allungabile, dal mobiliere (non so la marca...) in cristallo, sotto vedevi la struttura in acciaio e le gambe erano in wengè....una meraviglia!!! A 2300 euro circa :shock:
Altro non saprei, non mischierei troppi materiali/colori nella cucina...
per il piano, il fatto che io preferisca quarzo, marmo, o qualcosa che richiami o imiti materiali naturali è solo un mio gusto!!!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
a me piaceva anche molto l'idea del piano in acciaio , ma me lo hanno veramente sconsigliato

#7
anche a me sarebbe piaciuto ma me lo hanno sconsigliato praticamente tutti per la delicatezza e la facilità con cui si riga....e si vedono le "ditate"!
Però forse è stato un bene, magari è una di quelle mode del momento che alla lunga stufano....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#8
ma in fine cmq (scusa se ti do del tu) pensi che il rosso vada bene con il rovere, purtroppo non ho trovato nulla di simile neanche su una rivista o sito e ho pauroa di combinare un bel pasticcio....

#9
LUBO ha scritto:ma in fine cmq (scusa se ti do del tu) pensi che il rosso vada bene con il rovere, purtroppo non ho trovato nulla di simile neanche su una rivista o sito e ho pauroa di combinare un bel pasticcio....
secondo me il rosso sta bene solo con il legno o con colori/non colori (bianco-grigio), altro non ci vedrei...
per il tu.....ma figurati!!!!!!! Qui ci diamo tutti del tu, è un problema che non mi ero mai posta!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#10
spadarottina ha scritto:L'unica cosa che non mi convince è il piano in laminato....
io l'ho preso in laminato. ce l'ho da meno di una settimana. quali problemi potrebbe avere ?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
virtual ha scritto:
spadarottina ha scritto:L'unica cosa che non mi convince è il piano in laminato....
io l'ho preso in laminato. ce l'ho da meno di una settimana. quali problemi potrebbe avere ?
nessun problema!!!! solo che non mi piace esteticamente :oops:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#12
ah bè, va a gusti. io l'ho preso in unicolor bianco. è carino, con la sua penisola, te lo assicuro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
virtual ha scritto:ah bè, va a gusti. io l'ho preso in unicolor bianco. è carino, con la sua penisola, te lo assicuro.
forse io ho in mente quello dei miei, orribile....nei negozi non l'ho guardato quindi quelli più "moderni" non li ho presenti!
La foto della tua casetta???
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#14
Tutti i giorni, quando vengo in ufficio, passo davanti alla vetrina di un negozio Driade in cui è esposta una bellissima cucina con basi e pensili rossi e alcuni particolari (mensoloni, fianchi, lato penisola) in rovere. E' fantastica!!
Il rosso però non è "rosso ferrari"... tende di più al bordò.

#15
spadarottina ha scritto:
virtual ha scritto:ah bè, va a gusti. io l'ho preso in unicolor bianco. è carino, con la sua penisola, te lo assicuro.
forse io ho in mente quello dei miei, orribile....nei negozi non l'ho guardato quindi quelli più "moderni" non li ho presenti!
La foto della tua casetta???
spero di postarle in settimana. sono senza macchina foto
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...