La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

della coerenza...

#1
la coerenza per voi è importante? quanto?

secondo voi la coerenza dev'essere mediata dal buon senso per non diventare estremismo oppure dev'essere sempre rigidamente coerente?

la coerenza è l'aderenza a un pensiero o a un momento? vale a dire si è più coerenti cambiando idea o non cambiandola mai?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2
al coerenza per me è qualcosa che deve accompaganare la persona ungo tutto l'arco della propria vita...

la sua opinione si può modificare, ma la coerenza no :wink:

essere coerenti è importante, ma per me non è sinonimo di rigidità... solo di chiarezza e di decisionismo.

essere coerenti vuol dire sapere chi sei, dove vai, è essere sicuri di sè, o almeno delle proprie idee
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: della coerenza...

#3
casimira ha scritto:la coerenza per voi è importante? quanto?

secondo voi la coerenza dev'essere mediata dal buon senso per non diventare estremismo oppure dev'essere sempre rigidamente coerente?

la coerenza è l'aderenza a un pensiero o a un momento? vale a dire si è più coerenti cambiando idea o non cambiandola mai?
Cambiando idea si è più elastici.
Inoltre penso che si, la coerenza sia l'aderenza ad un pensieroa ed al momento, tranne che su alcuni principi fondamentali
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
ela78 ha scritto:al coerenza per me è qualcosa che deve accompaganare la persona ungo tutto l'arco della propria vita...

la sua opinione si può modificare, ma la coerenza no :wink:

essere coerenti è importante, ma per me non è sinonimo di rigidità... solo di chiarezza e di decisionismo.

essere coerenti vuol dire sapere chi sei, dove vai, è essere sicuri di sè, o almeno delle proprie idee
Son domande difficili da fare così di prima mattina, Tok!!!
Non si fa così...no no no!!

Comunque Ela non poteva esprimere meglio quello che penso anche io!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#5
marina310170 ha scritto: Son domande difficili da fare così di prima mattina, Tok!!!
indubbiamente... visto che le domande le ho poste io e non Tok :wink: :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
casimira ha scritto:
marina310170 ha scritto: Son domande difficili da fare così di prima mattina, Tok!!!
indubbiamente... visto che le domande le ho poste io e non Tok :wink: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Per me la coerenza è fondamentale!

Ed essere coerenti non significa non cambiare mai idea, come giustamente diceva Ela, la coerenza è una sorta di "filo conduttore" che dovrebbe accompagnare una persona durante tutto l'arco della vita, io la vedo come parte intergrante e fondamentale della personalità di ogni singolo individuo.

#8
da ragazzina pensavo che la coerenza fosse essenziale e vedevo il mondo in bianco o nero. senza mezzi termini.
poi crescendo ho scoperto i grigi. ma di tanto in tanto mi chiedo dov'è il confine della coerenza.
se la coerenza ammette eccezioni.

poi mi capita di parlare con persone che hanno delle convinzioni fortissime, così forti che per la coerenza rovinano amicizie e vivono in un modo che a molti sembra impossibile. sono loro nel giusto oppure deve intervenire a un certo punto il buon senso?
si dev'essere estremamente coerenti o è meglio il giusto mezzo?

mi rendo conto che così non si capisce molto ma queste riflessioni scaturiscono da tre questioni etiche su cui sto ragionando e se le esponessi non si parlerebbe della coerenza ma sarebbe un enorme flame su queste tematiche... sorry :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
Ci sono principi morali che senza coerenza non sarebbero tali.
Ci sono altre questioni che la nostra scala di priorità giudica meno rilevanti che possono essere oggetto di dubbi e conseguenti repentini cambi di rotta.

#10
onestamente conosco persone che si nascondono dietro la parola coerenza , ma che in realtà sono solo dei finti idealisti privi di contatto con la realtà e pieni di una sorta di arroganza e superiorità morale del tutto priva di un qualsivoglia fondamento.... :roll:

detto questo penso che ci voglia più coraggio a vedere i grigi e ad affrontarli distinguendo le tonalità da accettare, comprendere, capire, o rifiutare, piuttosto che vedere tutto bianco o nero, la vita non è bicolore e solo chi non diventa adulto può illudersi che lo sia...


poi potrei anche aggiungere che l'umanità per definizione èimperfetta quindi grigia...e non si può amarla senza vedere il grigio :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
bertok ha scritto:
casimira ha scritto:
marina310170 ha scritto: Son domande difficili da fare così di prima mattina, Tok!!!
indubbiamente... visto che le domande le ho poste io e non Tok :wink: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
:oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e chissà come cavolo ho fatto a scambiarvi!!!
ma proprio doveva essere troppo presto per i miei neuroni!!!
...credo continuerò a ridere per tutta la giornata!!!
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#13
Kalimeroxxx ha scritto:onestamente conosco persone che si nascondono dietro la parola coerenza , ma che in realtà sono solo dei finti idealisti privi di contatto con la realtà e pieni di una sorta di arroganza e superiorità morale del tutto priva di un qualsivoglia fondamento.... :roll:

detto questo penso che ci voglia più coraggio a vedere i grigi e ad affrontarli distinguendo le tonalità da accettare, comprendere, capire, o rifiutare, piuttosto che vedere tutto bianco o nero, la vita non è bicolore e solo chi non diventa adulto può illudersi che lo sia...


poi potrei anche aggiungere che l'umanità per definizione èimperfetta quindi grigia...e non si può amarla senza vedere il grigio :wink:
letto e riletto .... quoto. Ottimo pensiero.

#14
D'accordo anch'io con Kali. coerenza non significa mantenere le proprie idee a tutti i costi, si rischia di uscire fuori dal mondo e perseguire ideali stupidi, intransigenti e ottusi. :)