La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta frigo incasso Siemens Rex A+

#1
Ciao a tutti, chiedo ancora aiuto a voi anche per quanto riguarda il frigo...

Mi hanno proposto con la cucina diversi frigo da incasso. Le richieste erano preferenza per A+ marche Rex, Siemens o Bosh, grazie a vostri consigli, a simpatie personali e non ultimo motivo, per ragioni di prezzo.

Mi sono stati presentati diversi frigoriferi. Attualmente la scelta è tra (ma provate a consigliarmi anche altro nella stessa fascia di prezzo se volete...)

Siemens KI34VA50IE o Rex FI 22/10 A+

Il prezzo è di 920 euro per il primo e 850 euro per il secondo. Il primo ho visto che è quello che consuma meno della categoria, per quel poco di differenza ci possa essere.

Voi cosa mi consigliate, qualcuno li ha o mi consiglia qualcosa di meglio? Faccio volentieri a meno (per ragioni di prezzo...) di funzioni particolari, display e altro.
Caratteristica che apprezzerei molto sarebbe la silenziosità.

Cosa compro (per favore non sparatemi AEG o Liebherr che non è cosa....)??

Grazie a tutti.

#2
Da quello che ho visto in giro gli wirphool sembrano tra i più silenziosi e anche di buona qualità. Non li avevo considerati porca miseria!
Se chiedo il listino anche della Whirpool alla tipa della cucina mi vorrà uccidere... :twisted:

Voi che ne pensate?

Re: Scelta frigo incasso Siemens Rex A+

#3
ovosodo ha scritto:Ciao a tutti, chiedo ancora aiuto a voi anche per quanto riguarda il frigo...

Mi hanno proposto con la cucina diversi frigo da incasso. Le richieste erano preferenza per A+ marche Rex, Siemens o Bosh, grazie a vostri consigli, a simpatie personali e non ultimo motivo, per ragioni di prezzo.

Mi sono stati presentati diversi frigoriferi. Attualmente la scelta è tra (ma provate a consigliarmi anche altro nella stessa fascia di prezzo se volete...)

Siemens KI34VA50IE o Rex FI 22/10 A+

Il prezzo è di 920 euro per il primo e 850 euro per il secondo. Il primo ho visto che è quello che consuma meno della categoria, per quel poco di differenza ci possa essere.

Voi cosa mi consigliate, qualcuno li ha o mi consiglia qualcosa di meglio? Faccio volentieri a meno (per ragioni di prezzo...) di funzioni particolari, display e altro.
Caratteristica che apprezzerei molto sarebbe la silenziosità.

Cosa compro (per favore non sparatemi AEG o Liebherr che non è cosa....)??

Grazie a tutti.
Se stai su REX, sappi che il prezzo per quel modello è alto.
Dal mio rivenditore (non un discount ma un negozio di elettrodomestici nel varesotto... quindi è caro per definizione!) quel modello costa attualmente oltre 150 euro di meno.
Io con 730 euro ho comperato il FI 22/10 2CA che è identico ma BIMOTORE (però non è di classe A+).
[Io sui frigo-congelatori ho sempre preferito avere i due motori separati].

#4
In effetti ho visto che su entrambi i frigo siamo intorno ai 150 euri di ricarico in più rispetto ad una grande distribuzione di elettrodomestici...
Purtroppo sto acquistando dal rivenditore di cucine e farebbero anche trasporto, montaggio ed eventuale post-assistenza.

So che è una follia ma su una cucina nuova (e sul parquet nuovo...) ho paura a farmi installare il frigo da un possibile installatore improvvisato....

Comunque al di la che il tuo è un bimotore come ti sembra? Silenziosità (mi pare di aver sentito che con due compressori sono anche più silenziosi, ahimé...), qualità?

Grazie delle info.

Ciao ciao

#5
ovosodo ha scritto:In effetti ho visto che su entrambi i frigo siamo intorno ai 150 euri di ricarico in più rispetto ad una grande distribuzione di elettrodomestici...
Purtroppo sto acquistando dal rivenditore di cucine e farebbero anche trasporto, montaggio ed eventuale post-assistenza.

So che è una follia ma su una cucina nuova (e sul parquet nuovo...) ho paura a farmi installare il frigo da un possibile installatore improvvisato....

Comunque al di la che il tuo è un bimotore come ti sembra? Silenziosità (mi pare di aver sentito che con due compressori sono anche più silenziosi, ahimé...), qualità?

Grazie delle info.

Ciao ciao
Mi spiace ma il bimotore l'ho ordinato... ma non è ancora arrivato!
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, visti i ricarichi spropositati che ci fanno i mobilieri (la lavastoviglie l'ho trovata a META' PREZZO rispetto a quanto mi proponeva il mobiliere!) ho deciso di acquistarli a parte, da un negozio di elettrodomestici; però per evitare i rischi che tu dici me li faccio incassare nei mobili dal mobiliere quando viene a montare la cucina. Naturalmente il mobiliere ha fatto il furbino e mi farà pagare il taglio del top per il piano cottura nonché 50 € di manodopera per l'incasso di ciascun elettrodomestico. Ma anche così risparmio ugualmente quasi 500 €!

#6
Mi scoccia soprattutto che allo stesso prezzo potrei prendere moolto di meglio oppure risparmiare appunto per lo stesso modello...

Ci penserò un pò, ancora il frigo non l'ho ordinato.....

#7
Beh, basti pensare che i frigoriferi del gruppo BSH (BOSCH,SIEMENS,NEFF,GAGGENAU) si sono classificati al secondo posto della classifica mondiale, secondi solo a LIEHBEER! Electrolux è al terzo posto.

Perdonami la domanda: Se siemens sembra piacerti come macchina, ma ti costa spendere oltre 900 euro, invece di andare su Rex a 820, perchè non prendi il BOSCH mod.: KIS 34A20 che ti costerà farla grande 850 euri??? Ed hai la stessa identica precisa macchina di SIEMENS, con solo il colore dei balconcini interni leggermente diverso?!?

#8
Grazie!

Il Bosch KIS 34A20 è lo stesso frigo?? Sto riguardando il preventivo del mobiliere, per quel frigo (Siemens KIS 34A20IE) mi ha fatto un prezzo di 1050 euro!!

E' un prezzo troppo alto quello del Bosch o buono quello del Siemens??

Ancora grazie mille.

#9
Scusa, ma nel tuo ultimo post devi aver sbagliato qualcosa... SIEMENS KIS 34A20 non esiste. Hai mischiato marche e modelli. Fammi sapere con esattezza i prezzi che ti ha fattoi sia di BOSCH che di SIEMENS...

#10
Ferma tutto! Adesso ho capito!!!

No no, è decisamente troppo alto quello di BOSCH! Praticamente ti ha fatto 0% di sconto da listino! A sto punto mi viene da pensare che habbia sbagliato a fare i conti! Perchè i prezzi di listino SIEMENS e BOSCH sono pressocchè identici, ma su SIEMENS vi è uno sconto inferiore! Mi sembra impossibile un prezzo del genere su BOSCH... A meno che, per qualche arcano motivo, non voglia venderti BOSCH... mmm... strano... :?: :?:

#11
beh ma infatti io ero orientato per il Siemens.

se anche te mi confermi che tra i due è meglio il Siemens mi ci tuffo al volo! :lol:

Grazie mille!

#12
Tra i due?!? Intendi REX e SIEMENS? Beh, in quel caso la risposta è scontata! Tuffati su SIEMENS! Se invece vuoi sapere chi è meglio tra SIEMENS e BOSCH... Diciamo che nel tuo caso, basandoci solamente sul prezzo, è ovviamente meglio SIEMENS! Per il resto sono lo stesso prodotto!

Buon acquisto!