La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale libreria?

Destrutturata
Voti totali: 6 (15%)
Lineare
Voti totali: 12 (30%)
Quadrati sfalsati
Voti totali: 22 (55%)
Voti totali: 40

#137
pennealragu ha scritto:io non ho ancora capito se sia o meno ora di rifare sto impianto... :evil: :evil: :evil:

su cosa mi fai risparmiare tok?
su accessori da bagno e radiatori...se vieni a prenderli 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#138
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:io non ho ancora capito se sia o meno ora di rifare sto impianto... :evil: :evil: :evil:

su cosa mi fai risparmiare tok?
su accessori da bagno e radiatori...se vieni a prenderli 8)
a ridaje.... radiatori????? C'HO IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
penne.2010

#139
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:io non ho ancora capito se sia o meno ora di rifare sto impianto... :evil: :evil: :evil:

su cosa mi fai risparmiare tok?
su accessori da bagno e radiatori...se vieni a prenderli 8)
a ridaje.... radiatori????? C'HO IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma non lo tiri su? :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#141
pennealragu ha scritto:tok, bandiera bianca....


come faccio a farmi capire????
spiaga dall'inizio o dammi un indirizzo sul quale linkare per trovare una spiegazione completa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#142
in montagna ho questa casa comprata 4 anni fa; la casa ha 35 anni e ha il riscaldamento a pavimento.
l'impianto elettrico è stato rifatto dal propietario precedente che era elettricista.
il pavimento nelle camere è stato rifatto (tolo la moquette originaria e messo parquet laminato)
gli impianti, il bagno e la cucina sono allo stato originario.

siccome c'è un orrendo cucinino vorrei aprirlo sul soggiorno
1) ipotesi 1 taglio il muro a metà laciando quindi una apertura e basta senza fare altri lavori e altre spese e rimando a quando avrò i soldi una ipotetica ristrutturazione

2) faccio il camboy, metto da parte dei soldini e ristrutturo buttanto giù il cucinino e rifacendo bagno e impianti idraulici.
poi vorrei fare il pavimento in resina/cemento, ma il dubbio è se rifare o no il riscaldamento a pavimento visto che se poi tra qualche anno devo rifarlo butto via i soldi della resina, ma ad oggi temo di non avere i soldi per rifare tale impianto (non so neanche quanto mi costerebbe)

ah, il riscaldamento è a pavimento ma condominiale.
penne.2010

#143
pennealragu ha scritto:in montagna ho questa casa comprata 4 anni fa; la casa ha 35 anni e ha il riscaldamento a pavimento.
l'impianto elettrico è stato rifatto dal propietario precedente che era elettricista.
il pavimento nelle camere è stato rifatto (tolo la moquette originaria e messo parquet laminato)
gli impianti, il bagno e la cucina sono allo stato originario.

siccome c'è un orrendo cucinino vorrei aprirlo sul soggiorno
1) ipotesi 1 taglio il muro a metà laciando quindi una apertura e basta senza fare altri lavori e altre spese e rimando a quando avrò i soldi una ipotetica ristrutturazione

2) faccio il camboy, metto da parte dei soldini e ristrutturo buttanto giù il cucinino e rifacendo bagno e impianti idraulici.
poi vorrei fare il pavimento in resina/cemento, ma il dubbio è se rifare o no il riscaldamento a pavimento visto che se poi tra qualche anno devo rifarlo butto via i soldi della resina, ma ad oggi temo di non avere i soldi per rifare tale impianto (non so neanche quanto mi costerebbe)

ah, il riscaldamento è a pavimento ma condominiale.
Accidenti ora ci siamo davvero capiti.
Il fatto che il riscaldamento sia condominiale è un vantaggio. lo lasci acceso come fanno gli altri e la spesa si divide quindi?
Allora razionalizziamo: bisogna partire da un punto: (questi sono due ma vanno bene ugualmente)
Quanto la usi?
Io vedo le cose in questo modo se fosse la mia e la usassi poco.
Farei da me.
butto giù il muro e alzo il pavimento vecchio, poi faccio ripiastrellare con piastrelle che costano poco.
Con una spesa bassa hai una buona resa.
Se la usi poco intanto hai tempo di mettere via i soldini e rifarla un domani che la abiterai di più, che ne so..per la pensione :roll: :wink: :lol:

no?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#144
mmmm, intanto ti dico che la casa la uso abbastanza, diciamo la maggioranza dei w.e. e due mesi in estate (tra me e i miei).

piuttosto che cambiare il parquet con piastrelle però mi tengo il parquet che anche se laminato non mi dispiace.

buttare giù tutto il muro vuol dire rifare gli allaciamenti idraulici in cucina e parte dell'impianto elettrico. il fatto di fare mezzo muro (la parte in alto) era per evitare quello.

domanda: un impianto di riscaldamento a pavimento con la tecnologia di 35 anni fa, secondo te quanto dura?
penne.2010

#145
pennealragu ha scritto:mmmm, intanto ti dico che la casa la uso abbastanza, diciamo la maggioranza dei w.e. e due mesi in estate (tra me e i miei).

piuttosto che cambiare il parquet con piastrelle però mi tengo il parquet che anche se laminato non mi dispiace.

buttare giù tutto il muro vuol dire rifare gli allaciamenti idraulici in cucina e parte dell'impianto elettrico. il fatto di fare mezzo muro (la parte in alto) era per evitare quello.

domanda: un impianto di riscaldamento a pavimento con la tecnologia di 35 anni fa, secondo te quanto dura?
Bisogna vedere con che materiali è stato fatto e come è stato posato.
rifare l'impianto idraulico e elettrico ti costa poco (di solito me lo faccio) perchè sono solo modifiche.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#146
ma tok, sei sicuro che sia solo una modifica l'impianto idraulico? io toglierei il muro dove ho gli attacchi e gli scarichi dell'acqua e dovrei spostarli sulla parete opposta. mi sa che devo spaccare tutto....
penne.2010

#147
pennealragu ha scritto:ma tok, sei sicuro che sia solo una modifica l'impianto idraulico? io toglierei il muro dove ho gli attacchi e gli scarichi dell'acqua e dovrei spostarli sulla parete opposta. mi sa che devo spaccare tutto....
tutto??
Un muro lo togli, quindi sei a posto, nell'altro fai le tracce, e l'idraulico si allaccia al vecchio e ti porta i tubi nuovo dove hai deciso. 2 ore di lavoro forse per l'idraulico. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#149
pennealragu ha scritto:la facevo più difficile...
ma va. L'impianto elettrico sul muro? tolta la corrente, segui i fili che portano alla scatola che solitamente è sotto il quadro generale, e li elimini, oppure rifai le tracce metti il tubo corrugato e port corrente dove ti occorre. Nturalmente dopo aver richiuso tutto con la malta grossa prima e fine dopo 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#150
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:la facevo più difficile...
ma va. L'impianto elettrico sul muro? tolta la corrente, segui i fili che portano alla scatola che solitamente è sotto il quadro generale, e li elimini, oppure rifai le tracce metti il tubo corrugato e port corrente dove ti occorre. Nturalmente dopo aver richiuso tutto con la malta grossa prima e fine dopo 8)
non quello elettrico. quello idraulico, credevo di dover rifarlo tutto visto che è così vecchio e i tubi saranno già un po' andatelli
penne.2010