La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per acquisto lcd 32"

#1
Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Mi consigliereste una buona marca?
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ... la conosco ma non so se è effettivamente valida per quanto riguarda i televisori…
Inoltre sono anche indecisa sul mivar….

Aspetto consigli, grazie e ciao.
:wink:

Re: Consiglio per acquisto lcd 32"

#2
prisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Mi consigliereste una buona marca?
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ... la conosco ma non so se è effettivamente valida per quanto riguarda i televisori…
Inoltre sono anche indecisa sul mivar….

Aspetto consigli, grazie e ciao.
:wink:
Mivarn no dai ;)
leggi qua
http://www.tecnozoom.it/cerca/tv-lcd,di ... llici.html
è molto utile
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Consiglio per acquisto lcd 32"

#3
prisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Mi consigliereste una buona marca?
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ... la conosco ma non so se è effettivamente valida per quanto riguarda i televisori…
Inoltre sono anche indecisa sul mivar….

Aspetto consigli, grazie e ciao.
:wink:
io ho due LG LCD (da 15 e 19 pollici) e si vedono bene!
Anche Mivar non mi dispiace.
Immagine

Re: Consiglio per acquisto lcd 32"

#5
prisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Mi consigliereste una buona marca?
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ...
allora la regola numero uno dice che non esiste il televisore migliore, sono i tuoi occhi che decidono quello che si vede meglio... un pò come lo stereo: non c'è lo stereo buono, sono le tue orecchie che decidono se questo o quelllo stereo riproducono la tua musica preferita in modo a te gradito
a parte questo aspetto totalmente soggettivo, la scelta sarà mediata soprattutto dal costo e da una serie di altri fattori che possono avere + o - importanza: p.e. il centro di assistenza + vicino casa oopure l'utilizzo prevalente con pc o consolle o dvd o satellite

anch'io ero molto indeciso tra varie marche ma, i miei occhi hanno subito escluso il samsung proprio per i colori troppo esasperati e innaturali...

allora ho portato in negozio mia moglie (acquerellista, esperta di colori e, cosa fondamentale, non esperta di video) dove abbiamo passato ben 2 ore a vedere l'ultimo dvd dell'uomo ragno trasmesso su tutte le tv ...
eliminati quelli dal costo molto elevato (=oltre mille euro), alla fine abbiamo ridotto la scelte tra un philips (mi pare il 7762) e l'lg 32lb75
mia moglie ha detto che il philips aveva un'immagine un pochino + morbida, leggermente piatta e con degli aloni nel cambio tra chiaro e scuro
l'immagine dell'lg è + precisa, le dava la senzazione della profondità e non le dava alcun fastidio agli occhi (altra cosa importante...)
altri punti a favore erano che acquistando questo tv mi avrebbero dato un buono sconto per altri acquisti pari al 20% del valore del tv... e se aggiungiamo il 20% per il ddt mi pare di aver fatto un buonissimo acquisto

questa la mia esperienza e, lo ripeto, guarda bene prima di spendere

buon tutto
fabio

#6
ciao
Gli LG non sono male.

Ma prima di acquistarlo confronta bene le caratteristiche delle varie marche anche in funzione dell'utilizzo che ne vuoi fare (solo tv e film, console, pc...).
Controlla risoluzione, luminosità, tempo di risposta..........numero e tipo ingressi.....

#7
un consiglio: il digitale integrato.....vedi se c'e'!

PS: io prenderei anke il Mivar....abito poco distante dalla fabbrica dove li costruiscono (la Mivar ha sede ad Abbiategrasso - MI) e dove fanno assistenza a prezzi onestissimi!
Non conosco i prezzi di questa marca se appena appena hanno dei prezzi giusti mi dirigo nella Mivar.
Immagine

Re: Consiglio per acquisto lcd 32"

#9
ilferrarista ha scritto:
allora la regola numero uno dice che non esiste il televisore migliore, sono i tuoi occhi che decidono quello che si vede meglio... un pò come lo stereo: non c'è lo stereo buono, sono le tue orecchie che decidono se questo o quelllo stereo riproducono la tua musica preferita in modo a te gradito
a parte questo aspetto totalmente soggettivo, la scelta sarà mediata soprattutto dal costo e da una serie di altri fattori che possono avere + o - importanza: p.e. il centro di assistenza + vicino casa oopure l'utilizzo prevalente con pc o consolle o dvd o satellite

anch'io ero molto indeciso tra varie marche ma, i miei occhi hanno subito escluso il samsung proprio per i colori troppo esasperati e innaturali...

allora ho portato in negozio mia moglie (acquerellista, esperta di colori e, cosa fondamentale, non esperta di video) dove abbiamo passato ben 2 ore a vedere l'ultimo dvd dell'uomo ragno trasmesso su tutte le tv ...
eliminati quelli dal costo molto elevato (=oltre mille euro), alla fine abbiamo ridotto la scelte tra un philips (mi pare il 7762) e l'lg 32lb75
mia moglie ha detto che il philips aveva un'immagine un pochino + morbida, leggermente piatta e con degli aloni nel cambio tra chiaro e scuro
l'immagine dell'lg è + precisa, le dava la senzazione della profondità e non le dava alcun fastidio agli occhi (altra cosa importante...)
altri punti a favore erano che acquistando questo tv mi avrebbero dato un buono sconto per altri acquisti pari al 20% del valore del tv... e se aggiungiamo il 20% per il ddt mi pare di aver fatto un buonissimo acquisto

questa la mia esperienza e, lo ripeto, guarda bene prima di spendere

buon tutto
Grazie per il parere. Forse spesso ci facciamo abbagliare dai dati, qual'è la tv con le migliori qualità, con i migliori accessori, con la migliore forma estetica ma sorvoliamo sul fatto visivo personale.
Perchè ognuno è fatto a suo modo e magari quello che per me dà immagini ottime per un altro fa schifo e viceversa.
Ovviamente anche le tasche dei pantaloni hanno la sua importanza... :wink:

#10
scheggia75 ha scritto:un consiglio: il digitale integrato.....vedi se c'e'!

PS: io prenderei anke il Mivar....abito poco distante dalla fabbrica dove li costruiscono (la Mivar ha sede ad Abbiategrasso - MI) e dove fanno assistenza a prezzi onestissimi!
Non conosco i prezzi di questa marca se appena appena hanno dei prezzi giusti mi dirigo nella Mivar.
il 32 pollici della mivar costa 499 euro con hd ready.
C'è anche l'opzione con o senza digitale terrestre.
Cmq se ti interessa a milano c'è il punto vendita mivar che si trova in zona san vittore.

Personalmente il dig.terrestre non lo prenderei perchè probabilmente metteremo sky e se non dà la possibilità di inserire schede siamo fregati... abbiamo fatto una spesa per nulla.

#11
prisca80 ha scritto:
scheggia75 ha scritto:un consiglio: il digitale integrato.....vedi se c'e'!

PS: io prenderei anke il Mivar....abito poco distante dalla fabbrica dove li costruiscono (la Mivar ha sede ad Abbiategrasso - MI) e dove fanno assistenza a prezzi onestissimi!
Non conosco i prezzi di questa marca se appena appena hanno dei prezzi giusti mi dirigo nella Mivar.
il 32 pollici della mivar costa 499 euro con hd ready.
C'è anche l'opzione con o senza digitale terrestre.
Cmq se ti interessa a milano c'è il punto vendita mivar che si trova in zona san vittore.

Personalmente il dig.terrestre non lo prenderei perchè probabilmente metteremo sky e se non dà la possibilità di inserire schede siamo fregati... abbiamo fatto una spesa per nulla.
ma quale...quello che vende il galeotto nella cella 41? :twisted:

Scherzi a parte....mi posti l'indirizzo? :wink: Grazie.
Immagine

Re: Consiglio per acquisto lcd 32"

#14
ilferrarista ha scritto:
prisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Mi consigliereste una buona marca?
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ...
allora la regola numero uno dice che non esiste il televisore migliore, sono i tuoi occhi che decidono quello che si vede meglio... un pò come lo stereo: non c'è lo stereo buono, sono le tue orecchie che decidono se questo o quelllo stereo riproducono la tua musica preferita in modo a te gradito
a parte questo aspetto totalmente soggettivo, la scelta sarà mediata soprattutto dal costo e da una serie di altri fattori che possono avere + o - importanza: p.e. il centro di assistenza + vicino casa oopure l'utilizzo prevalente con pc o consolle o dvd o satellite

anch'io ero molto indeciso tra varie marche ma, i miei occhi hanno subito escluso il samsung proprio per i colori troppo esasperati e innaturali...

allora ho portato in negozio mia moglie (acquerellista, esperta di colori e, cosa fondamentale, non esperta di video) dove abbiamo passato ben 2 ore a vedere l'ultimo dvd dell'uomo ragno trasmesso su tutte le tv ...
eliminati quelli dal costo molto elevato (=oltre mille euro), alla fine abbiamo ridotto la scelte tra un philips (mi pare il 7762) e l'lg 32lb75
mia moglie ha detto che il philips aveva un'immagine un pochino + morbida, leggermente piatta e con degli aloni nel cambio tra chiaro e scuro
l'immagine dell'lg è + precisa, le dava la senzazione della profondità e non le dava alcun fastidio agli occhi (altra cosa importante...)
altri punti a favore erano che acquistando questo tv mi avrebbero dato un buono sconto per altri acquisti pari al 20% del valore del tv... e se aggiungiamo il 20% per il ddt mi pare di aver fatto un buonissimo acquisto

questa la mia esperienza e, lo ripeto, guarda bene prima di spendere

buon tutto
il fatto è che spesso nei negozi settano le tv come vogliono, magari inducendoti a comprare ciò che vogliono loro, quando poi a casa magari si va icontro a delusioni.

#15
è vero anche questo...
ma caspita ma mi è capitato di entrare in certi negozi e vedere dei signori lcd (marche conosciute) che avevano una nitidezza schifosa (immagine disturbata) ma non è anche che regolano male la frequenza?? :evil:
dopotutto credo che gli lcd siano settabili come le tv ossia contrasto colori luminosità giusto? :?