La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
farfalla ha scritto:Io ci cuocio il riso. Uso il contenitore con all'interno il cestello forato in plastica. Ideale per il riso basmati. 7 min ed e' fatto. A volte quando sono di fretta ci cuocio la pasta per le bimbe . Pasta+piselli, aggiungo acqua bollita (usate il bollitore elettrico , e' comodissimo) , copro e via .....
mi piacerebbe provare a cucinare il riso... ho anche il basmati... non ho però il contenitore con il cestello forato... secondo voi va bene un contenitore normale? Quanta acqua ci vuole? Tanta (come per bollirlo) o appena un po' x farla assorbire?

GRAZIE!

#32
tautou ha scritto:PLUMCAKE che a me viene sempre ottimo:)

300g farina
250 zucchero
2 vasetti yogurt
1 vasetto olio semi ( mezzo in versione light)
3 uova
una bustina lievito
1/2 scorza limone
un bicchiere di latte
io ci metto anche un po' di crusca

impasta tutto e metti in micro a 650W per 12 min...poi fai raffreddare 10 min prima di toglierlo dalla forma.
Ho provato questa ricetta, usando lo stampo in silicone come suggerito... ma la parte laterale rimane un po' cruda... qualcuno ha qualche suggerimento?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#33
io ci faccio la crostata .. uso la ricetta bimby della pasta frolla sostituendo il lievito normale con quello per il micro, stendo la pasta sul piatto crisp, ci piazzo la marmellata e via di micro funzione crisp per 9/10 min. è buona buona!!