La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MERCANTINI

#1
Ciao!
Riuscite a darmi un consiglio?
mi e' stata proposta una camera da letto della Mercantini ad un prezzo
decisamente interessante.....
Qualcuno di voi ce l'ha e mi sa dire qualcosa in merito?
Io ero orientata verso jesse....ma ci sono quasi 1500 euro di differenza...
mercantini e' di qualita' molto inferiore?

aiutatemi!!!!!

grazie x i vs consigli!

lalli

#2
Mercatini non la conosco molto anche se ero andato a veder delle camere e degli armadi (tutti in tamburato). Sinceramente non mi sembravano malaccio. certo è che, amio avviso, Jesse è superiore.

Ciao
Ciao

#3
che jesse sia superiore lo immaginavo....
ma secondo te 1500-2000 euro di differenza li vale?????

tamburato.....? non me ne intendo....
vuol dire che non e' di legno? jesse invece si?

e di md house sai dirmi qualcosa?

grazie mille

lalli

#4
[quote="lalli76"]che jesse sia superiore lo immaginavo....
ma secondo te 1500-2000 euro di differenza li vale?????


Dipende dalla composizione che hai scelto. Certo se il preventivo che hai comprende letto, comodini cassettiera e armadio a 6 ante forse la differenza di 1500 è tutta a favore di Jesse. Se invece il preventivo è valido solo per letto e comodini allora vai di filato su Mercatini

#5
tamburato.....? non me ne intendo....
vuol dire che non e' di legno? jesse invece si?


NO, tamburato significa che l'anima dell'armadio non è in truciolato, ma è costituita da un telaio in legno massello (normalmente) riempito da una struttura a nido d'ape. Il tutto viene poi impiallacciato con del legno più pregiato (rovere, ciliegio, wengè, ecc.)
Il vantaggio di un anta in tamburato rispetto ad una in truciolato è la leggerezza e quindi un minor impatto sull'usura delle cerniere

Ciao
Ciao

#6
grazie mille x le spiegazioni.... sono un po' ignorante in materia....

il preventivo comprende 1 letto, 2 comodini, 1 como' e 1 armadio ad
ante scorrevoli in vetro laccato di circa 4 mt e 20......

jesse circa 6000 euro
mercantini circa 4400 euro

.... che dici????

#7
lalli76 ha scritto:grazie mille x le spiegazioni.... sono un po' ignorante in materia....

il preventivo comprende 1 letto, 2 comodini, 1 como' e 1 armadio ad
ante scorrevoli in vetro laccato di circa 4 mt e 20......

jesse circa 6000 euro
mercantini circa 4400 euro

.... che dici????

Andrei con Jesse, ovviamente budget permettendo
Ciao

#9
Se devi optare per Jesse, e quindi con un budget sui €6000, prova Giacomelli, e tutta in tamburato impiallacciato, cioe' il tamburato e' rivestito con uno strato di legno, mercantini e' in laminato

#10
La nostra camera è di Mercantini: letto + cassettone + 2 comodini + struttura boiserie alle spalle del letto + armadio 270 cm (tre ante scorrevoli) + mensolone il tutto a 4300 Euro.

Per noi è molto bella e funzionale ed anche la qualità ci sembra più che buona.

Senz'altro posso consigliartela

Ciao

Maurizio

#11
Crechelina ha scritto:Se devi optare per Jesse, e quindi con un budget sui €6000, prova Giacomelli, e tutta in tamburato impiallacciato, cioe' il tamburato e' rivestito con uno strato di legno, mercantini e' in laminato
Io ho preso un armadio laccato di Giacomelli e devo dire che qualitativamente mi sembra adeguato al prezzo pagato (3500 Euro)

Ciao

#12
Non vendo Mercantini, quindi potrei sbagliarmi (mi corregga un rivenditore eventualmente)...credo che Mercantini abbia il gruppo tutto in laminato polimerico (sembra legno) mentre Jesse sia impiallacciata: se è così e te ne frega qualcosa allora Jesse merita la differenza...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com