La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta parquet : secondo voi...

#1
Secondo voi in una camera con le pareti tutte arancioni, il letto in legno (pino naturale), un armadio laccato arancio con telaio a quadri (rovere scuro) e i lati laccati moka, una libreria in ciliegio, un'ampia tenda gialla...secondo voi un parquet essenza faggio va bene o sarebbe meglio rovere? :roll:

Re: Scelta parquet : secondo voi...

#2
martin100 ha scritto:Secondo voi in una camera con le pareti tutte arancioni, il letto in legno (pino naturale), un armadio laccato arancio con telaio a quadri (rovere scuro) e i lati laccati moka, una libreria in ciliegio, un'ampia tenda gialla...secondo voi un parquet essenza faggio va bene o sarebbe meglio rovere? :roll:
Ammazza... :shock:
Con tutto 'sto giallo/arancio c'è bisogno di tirare il fiato, se no sembrerà di stare all'inferno (come colori, intendo).
Raffredda e sta' alla larga da doussiè e altri legni molto caldi... un faggio (se chiaro) e un rovere possono andare bene entrambi. Rovere stacca di più e secondo me va meglio. Per far riposare l'occhio, intendo... :lol:

Re: Scelta parquet : secondo voi...

#3
Luca A. ha scritto:
martin100 ha scritto:Secondo voi in una camera con le pareti tutte arancioni, il letto in legno (pino naturale), un armadio laccato arancio con telaio a quadri (rovere scuro) e i lati laccati moka, una libreria in ciliegio, un'ampia tenda gialla...secondo voi un parquet essenza faggio va bene o sarebbe meglio rovere? :roll:
Ammazza... :shock:
Con tutto 'sto giallo/arancio c'è bisogno di tirare il fiato, se no sembrerà di stare all'inferno (come colori, intendo).
Raffredda e sta' alla larga da doussiè e altri legni molto caldi... un faggio (se chiaro) e un rovere possono andare bene entrambi. Rovere stacca di più e secondo me va meglio. Per far riposare l'occhio, intendo... :lol:
:roll: Non hai tutti i torti. Inizialmente la mia idea era quella di creare un ambiente molto luminoso dal momento che la precedente camera era scurissima e malinconica. Poi mi sono reso conto che forse ora è eccessivamente luminosa... 8)
Così mi piacerebbe inserire dei complementi d'arredo anni '70 (lampade, telefono, sedia, tenda...) colorati (verdi, blu, ...). Per lo meno rendo meno l'immagine dell'inferno :?

#5
cartefalse ha scritto:considerato che l'armadio è arancio, io almeno la parete corrispondente la farei bianca o blu scura..
Veramente le pareti sono già state dipinte qualche settimane fa :roll:
Sono arancioni chiare, mentre l'armadio tende all'arancio zucca. è laccato e a quadroni.
Per quanto riguarda il parquet non ho ancora deciso. Il faggio mi sembra un po' spento. La prima volta che l'ho visto mi sembrava giallino, ma con una luca diversa tendeva al grigio :cry:
Ma un parquet luminoso e tendente al giallo non esiste ?! :x
Un mio amico ne ha uno in cabreuva dorada, ma non riesco a trovarlo in commercio.

#7
cartefalse ha scritto:stavo giusto per suggerirti il cabreuva dorada.. ma quanti mq te ne servono?
Non tanti, circa 13/14.
Oggi ho visto il faggio evaporato e mi è piaciuto tantissimo. Non se se vada bene però...
A questo punto sono indeciso, dato che la cabreuva dorada non riesco a trovarla, fra il "faggio" e il "faggio evaporato". Tu cosa ne pensi? :roll:

#10
Se fossi in te sceglierei un parquet sobrio altrimenti, visti già tutti i colori che hai in casa, ti diventa la casa di Arlecchino

#11
cartefalse ha scritto:no mi spiace sono esattamente 11,20 mq.. peccato perchè li portavi vi ad un ottim prezzo :(
Peccato :cry: Ho cotrollato sono 13,20 m2.
Grazie dell'aiuto, comunque.

#12
xxRobyxx ha scritto:Se fossi in te sceglierei un parquet sobrio altrimenti, visti già tutti i colori che hai in casa, ti diventa la casa di Arlecchino
Beh il faggio, quello non evaporato, è abbastanza sobrio, forse anche troppo...
Perchè Arlecchino? :roll:
Ho visto in foto la casa di un mio parente, anni '70...Meravigliosa. Averceli io quei colori e il design di quei mobili.

#13
secondo me dovresti smitizzare tutto e scegliere una tonalità molto scura per il pavimento, tipo un rovere ma tinto a wengè......opaco ovviamente. :D
se tingi poi la parete opposta alla tenda di un giallo che riprende lo stesso colore ma in un tono piu chiaro secondo me riesci a unificare un po' il tutto..