La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisa su colore divano..consigli!!

#1
Ciao,
sto continuamente pensando al colore per il mio divano..che sarà angolare e lungo tutta la parete di fondo del mio mini salottino.
Vi allego le foto..non fate caso alla confusione ed agli oggetti messi a caso, allego le foto solo per aiutarvi meglio!!
Comunque, il colore della parete è questo
Immagine
questa è la parete di fronte al divano
Immagine
questi sono il tappeto ed il colore delle piastrelle (color mattone)
Immagine
Come vedete l'arredamento è in stile etnico-thai, con i tipici colori marrone-arancio.
Tenete conto che non posso scegliere colori scuri perchè non c'è molta luce...
sono indecisa tra un bel rosso..magari una pelle rossa...ma come starà con la parete?
oppure un beige chiaro, ispirandomi ai salotti marocchini...
Immagine
oppure il solito divano etnico che ultimamente si vede da tutte la parti
Immagine
(ma non mi piace il tessuto dei cuscini)
Inoltre sono indecisa sullla tv da appendere un muro (vedi seconda foto)...meglio un 32 pollici che copre quasi tutto lo spazio libero o un 26?
help..grazie :P

#2
Lascia stare il divano etnico, secondo me ti stufa in fretta e soprattutto in un ambiente piccolo non viene valorizzato. Meglio qualcosa con una linea più pulita. Come colore starei anch'io su un rosso, simile a quello del tappeto, o forse meglio su una tinta neutra, ecrù, con cuscini colorati, al limite. :wink:

Re: Indecisa su colore divano..consigli!!

#3
katayama ha scritto:Ciao,
sto continuamente pensando al colore per il mio divano..che sarà angolare e lungo tutta la parete di fondo del mio mini salottino.
Vi allego le foto..non fate caso alla confusione ed agli oggetti messi a caso, allego le foto solo per aiutarvi meglio!!
Comunque, il colore della parete è questo
Immagine
questa è la parete di fronte al divano
Immagine
questi sono il tappeto ed il colore delle piastrelle (color mattone)
Immagine
Come vedete l'arredamento è in stile etnico-thai, con i tipici colori marrone-arancio.
Tenete conto che non posso scegliere colori scuri perchè non c'è molta luce...
sono indecisa tra un bel rosso..magari una pelle rossa...ma come starà con la parete?
oppure un beige chiaro, ispirandomi ai salotti marocchini...
Immagine
oppure il solito divano etnico che ultimamente si vede da tutte la parti
Immagine
(ma non mi piace il tessuto dei cuscini)
Inoltre sono indecisa sullla tv da appendere un muro (vedi seconda foto)...meglio un 32 pollici che copre quasi tutto lo spazio libero o un 26?
help..grazie :P
ciao, senza finire di leggere il suto messaggio pensavo.....qui ci sta benone un divano rosso!! Poi ho letto e ho notato ke era anke una tua idea....
la pelle non ce la vedo molto bene con il resto dell'arredamento in stile etnico....magari con un bel tessuto oppure alcantara. Solitamente la pelle ho notato che la usano per divani in stile moderno! Magari c'e' qualke utente + aggiornato!
Immagine

#4
Io il divano rosso su parete ocra/arancio non ce lo vedo. Meglio un bel beige/ecru che da luminosità alla stanza.
Ciao
Sandra

#5
piuttosto un bordeaux o un rosso scuro..
anche se per me...i divani son solo in pelle nera.
(anche lì infatti starebbe ttttanto bene un divano così) :wink:

#6
rananera ha scritto:piuttosto un bordeaux o un rosso scuro..
anche se per me...i divani son solo in pelle nera.
(anche lì infatti starebbe ttttanto bene un divano così) :wink:
ma un divano in pelle nera con l'arredamento tutto sul marrone...non saprei..non ci avevo pensato!
coddio sono ancora più confusa...panna/beige o rosso???!! :cry:

#7
Ma non è meglio cambiare il tappeto?
Ok per il divano ecrù... però anche un bel divano lineare color moka a trama grezza, 2 cuscinetti chiari e un tappeto chiaro forse ci stanno bene... no?
non è il tappeto che stona con tutto? :roll:
rosso no vi prego cozza con il pavimento .