La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi..

#1
Ma capita anche a voi o solo a me, di entrare in un negozio, trovare quello che cerchi al prezzo che cerchi e di non riuscire a comprarlo perche' il negozio se ne frega? :shock:

Ad alcuni ho dovuto dare ultimatum, o mi mandano un preventivo o me ne vado da un'altra parte, ma sembra che anche questo non funzioni.. Ma vendono cosi tanto?? :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: Preventivi..

#2
Lestat ha scritto:Ma capita anche a voi o solo a me, di entrare in un negozio, trovare quello che cerchi al prezzo che cerchi e di non riuscire a comprarlo perche' il negozio se ne frega? :shock:

Ad alcuni ho dovuto dare ultimatum, o mi mandano un preventivo o me ne vado da un'altra parte, ma sembra che anche questo non funzioni.. Ma vendono cosi tanto?? :shock:
Se so già il prezzo perché devo chiedere un preventivo? :oops:

#3
si si si...a me capita spesso e anche per lavoro...
guarda dove abito io non appena entri nel negozio ti squadrano e poi ti classificano...se entri tutta figosa ti chiamano 800volte...se entri come persona che non se la tira manco ti si filano...poi mi vedono così giovane...
episodio:
entro in un negozio per ordinare un orologio da parete e un tavolo, bhè la proprietaria mi ha mega squadrata mentre seguiva facendo mille moine una signora tutta impellicciata con tanto di cagnolino mignon...bhè quando sono andata a ritirare e ha visto strisciare la carta mi ha steso il tappeto rosso sta simpaticona...ho acquistato lì giusto perchè hanno cose particolari...altrimenti... col cavolo!

#5
pola ha scritto:si si si...a me capita spesso e anche per lavoro...
guarda dove abito io non appena entri nel negozio ti squadrano e poi ti classificano...se entri tutta figosa ti chiamano 800volte...se entri come persona che non se la tira manco ti si filano...poi mi vedono così giovane...
episodio:
entro in un negozio per ordinare un orologio da parete e un tavolo, bhè la proprietaria mi ha mega squadrata mentre seguiva facendo mille moine una signora tutta impellicciata con tanto di cagnolino mignon...bhè quando sono andata a ritirare e ha visto strisciare la carta mi ha steso il tappeto rosso sta simpaticona...ho acquistato lì giusto perchè hanno cose particolari...altrimenti... col cavolo!
Anche a me capita per lavoro.. Dovevo ordinare una vasca metallica stagna per rifiuti speciali e la ditta che la fornisce (ce ne saran 3 in tutta italia) ci ha messo 2 mesi per mandarmi un preventivo :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#6
per lavoro spessissimo, devi quasi chiederglielo per favore di mandarti i preventivi

per la casa ho atteso molto le risposte degli artigiani, anche senza preventivo: io avevo bisogno al di là della cifra! idraulico, muratore, pittore... se la tirano un casino

ho dovuto stare addosso al negozio di piastrelle e sanitari perchè si schifava a farmi il preventivo o l'oridne... e non era da 200 euro, erano 7.000... ma che ti fa schifo vendere?

oltretutto ho lavorato x anni in un negozio di arredamento e quindi non sono una di quelle che fa perdere tempo, mi arrangio da sola e so farmi preventivi e disegni, guardo e osservo da sola e poi una volta deciso chiedo consulenza e non vado in negozio 40 volte 1 o 2 bastano, che vogliono di meglio? sono una cliente d'oro :P

#7
a molte persone i soldi puzzano evidentemente...si meriterebbero un mese senza ordini! :twisted:

#8
Non è la norma...ma penso che qualche volta capiti un po' a tutti :oops:

Mi spiego...normalmente si cerca di stare in 1 settimana (da sabato a sabato per esempio), a volte capita un paio di settimane per momenti di picco o perchè si sa che il cliente non ha fretta...a volte capita che il cliente "solleciti" :wink:

Casi un po' diversi quando capita che i genitori chiedano un preventivo di una cucina per il figlio...e lì sì che l'arredatore è un po' restio a svilupparlo, perchè sa che è tempo perso :wink: (9 su 10)
Oppure il cliente dice chiaramente di avere un budget inderogabile di 10, l'arredatore sa già che verrà almeno almeno 15, il cliente vuole lo stesso il preventivo (forse per avere un disegno in più), e l'arredatore dilata un po' i tempi perchè anche qui sa che non c'è speranza...
Comportamenti che qualcuno biasimerà ma abbastanza "umani" credo...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
maestro ha scritto:Non è la norma...ma penso che qualche volta capiti un po' a tutti :oops:

Mi spiego...normalmente si cerca di stare in 1 settimana (da sabato a sabato per esempio), a volte capita un paio di settimane per momenti di picco o perchè si sa che il cliente non ha fretta...a volte capita che il cliente "solleciti" :wink:

Casi un po' diversi quando capita che i genitori chiedano un preventivo di una cucina per il figlio...e lì sì che l'arredatore è un po' restio a svilupparlo, perchè sa che è tempo perso :wink: (9 su 10)
Oppure il cliente dice chiaramente di avere un budget inderogabile di 10, l'arredatore sa già che verrà almeno almeno 15, il cliente vuole lo stesso il preventivo (forse per avere un disegno in più), e l'arredatore dilata un po' i tempi perchè anche qui sa che non c'è speranza...
Comportamenti che qualcuno biasimerà ma abbastanza "umani" credo...
si ma se quando chiami ti rispondono pure scocciati capiscimi ti girano e come ti girano!

Re: Preventivi..

#10
Lestat ha scritto:Ma capita anche a voi o solo a me, di entrare in un negozio, trovare quello che cerchi al prezzo che cerchi e di non riuscire a comprarlo perche' il negozio se ne frega? :shock:

Ad alcuni ho dovuto dare ultimatum, o mi mandano un preventivo o me ne vado da un'altra parte, ma sembra che anche questo non funzioni.. Ma vendono cosi tanto?? :shock:
Mi è capitato con i preventivi delle cucine (credo 2 volte).
Coi soldini che abbiamo speso... a posteriori, peggio per loro, meglio per noi. :lol:
Da lì la mia predilezione per i titolari. Io preferisco parlare con loro... nella mia testa sono le persone che hanno maggiore interesse a crearsi una clientela, un rapporto di fiducia a prescindere da quanto quel cliente spenda. Mi sbaglierò (?) --- continuo però a rivolgermi a loro.

#11
si a me succede, e spesso.
anche sul lavoro.
ma ormai oggi succede quotinianamente ovunque, anche se vai a comprare una maglietta, la commessa ti ignora facendosi emeritamente i cavoli suoi al telefono o commissioni che dovrebbe fare quando il negozio è chiuso o vuoto di clienti.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

Re: Preventivi..

#12
lavispachiara ha scritto:
Lestat ha scritto:Ma capita anche a voi o solo a me, di entrare in un negozio, trovare quello che cerchi al prezzo che cerchi e di non riuscire a comprarlo perche' il negozio se ne frega? :shock:

Ad alcuni ho dovuto dare ultimatum, o mi mandano un preventivo o me ne vado da un'altra parte, ma sembra che anche questo non funzioni.. Ma vendono cosi tanto?? :shock:
Mi è capitato con i preventivi delle cucine (credo 2 volte).
Coi soldini che abbiamo speso... a posteriori, peggio per loro, meglio per noi. :lol:
Da lì la mia predilezione per i titolari. Io preferisco parlare con loro... nella mia testa sono le persone che hanno maggiore interesse a crearsi una clientela, un rapporto di fiducia a prescindere da quanto quel cliente spenda. Mi sbaglierò (?) --- continuo però a rivolgermi a loro.
Identica storia. La cucina arriva a gennaio (fine mese) comprata da un ragazzo simpaticissimo da cui sto comprando anche altri pezzi. Uno che ad ottobre fu contattato ci deve ancora richiamare. Immagino che stia passando le sere a progettare una misera 3 mt x2....la cosa che da fastidio è la presa per cuxo: meglio dire "Non posso, sono impegnato con altri ordini" piuttosto che dire:" OK, faccio progetto e la settimana prox richiamo". Quasi quasi faccio una protesta al titolare del negozio :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)