La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
verissimo....concordo....
peccato che per il mio piccolino questo concetto non sia stato valido
infatti, pago il privato e zitta :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:verissimo....concordo....
peccato che per il mio piccolino questo concetto non sia stato valido
infatti, pago il privato e zitta :evil:
Dammi dalle tasche piene d'oro. :roll: :lol:
La mancanza degli asili nido è un grosso ma diverso problema. :P

Re: ASILI ANCHE AI CLANDESTINI

#5
fedelyon ha scritto:
Nevermore ha scritto: Anche le tasse dovrebbero essere un dovere per tutti...
Non per i bambini. ;)
Le colpe dei padri non ricadranno sui loro figli. :roll:
Ci mancherebbe.
Vorrei capire nelle graduatorie come vengono inseriti.
Stradario/Circoscrizione/Quartiere/Comune/Fuori Comune...Dove?

Poi, rette se ci sono, mensa, scuolabus, rientri, anticipi chi li pagano?

C'è una nazione al mondo che applica questo sacrosanto diritto ai figli dei clandestini?

#6
fedelyon ha scritto:
dammispazio ha scritto:verissimo....concordo....
peccato che per il mio piccolino questo concetto non sia stato valido
infatti, pago il privato e zitta :evil:
Dammi dalle tasche piene d'oro. :roll: :lol:
La mancanza degli asili nido è un grosso ma diverso problema. :P
parlavano di elementari, hai ragione Fede, non capisco una mazza perche non ho digerito e mai digeriro questa cosa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
ma scusate, forse stò dicendo una c@zzata... mase sono clandestini, in teoria non lavorano o cmq unod ei 2 non lavora... quindi che bisogno c'è dell'asilo??? :roll:
e poi io che pago le tasse e lavoro, non trovo posto nei miei asili perchè ci sono loro? :evil:
non sono per niente daccordo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: ASILI ANCHE AI CLANDESTINI

#8
Nevermore ha scritto:Ci mancherebbe.
Vorrei capire nelle graduatorie come vengono inseriti.
Stradario/Circoscrizione/Quartiere/Comune/Fuori Comune...Dove?

Poi, rette se ci sono, mensa, scuolabus, rientri, anticipi chi li pagano?

C'è una nazione al mondo che applica questo sacrosanto diritto ai figli dei clandestini?
In tutta sincerità non conosco tutti i dettagli.
Se ho ben capito, parlando con amiche e colleghe, il problema è che alcune famiglie hanno il rinnovo del permesso di soggiorno o lo attendono nel periodo di iscrizione e, fino a poco fa, era possibile una preiscrizione senza presentazione del permesso di soggiorno da portare in seguito, cosa che non è più possibile adesso.
Detto questo, come sempre credo che queste azioni siano pensate più per motivi politici e mediatici che per altre ragioni, visto che non vedo motivazioni sensate per arrivare a questa decisione.

#9
Claudia...arretttt ho fatto confusione io, si parla di scuola dell obbligo, di elementari
sorry...my fault :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:Claudia...arretttt ho fatto confusione io, si parla di scuola dell obbligo, di elementari
sorry...my fault :cry:
No Dammi, si parla anche di Asili...

Azzo bastava cliccare e leggere il titolo dell'articolo, vero Fede :)
Ultima modifica di Nevermore il 10/01/08 15:43, modificato 1 volta in totale.

#11
In realtà mi sa che non stiamo capendo tutti un tubazzo. :roll:
http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... -nido.html
Qui fa riferimento agli asili nido, ed era ciò che sapevo io.
L'articolo del giornale non riesco ad aprirlo.
Volevo dire, dammi, che hai ragione a lamentarti del fatto che tuo figlio non sia stato preso nell'asilo comunale ma questo è dovuto al fatto che sono veramente pochi e, a Milano ad esempio, è praticamente impossibile accedervi.
Questo provvedimento contro i figli di "clandestini" lo vedo come un semplice spot mediatico visto che, come dice Claudia, i primi in graduatoria sono sempre i bambini con residenza sul Comune e entrambi i genitori lavoratori.
Ultima modifica di fedelyon il 10/01/08 15:43, modificato 1 volta in totale.

#12
io penso che sia giusto che i figli dei clandestini NON debbano beneficiare degli asili comunali... o almeno sino a quando i comuni non saranno in grado di GARANTIRE un posto a TUTTI i figli di genitori che lavorano. indipendentemente dal reddito.
Io pago le tasse. Tutte al mio comune. E siccome io lavoro (perche non mi posso permettere di vivere con 1 solo stipendio) devo anche spendere gran parte di ciò che guadagno in asili privati!
Spesso i clandestini non lavorano, o almeno non entrambi, non pagano le tasse, non dovrebbero nemmeno pagare la retta dell'asilo?????????????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:

#14
kafkaa ha scritto:io penso che sia giusto che i figli dei clandestini NON debbano beneficiare degli asili comunali... o almeno sino a quando i comuni non saranno in grado di GARANTIRE un posto a TUTTI i figli di genitori che lavorano. indipendentemente dal reddito.
Io pago le tasse. Tutte al mio comune. E siccome io lavoro (perche non mi posso permettere di vivere con 1 solo stipendio) devo anche spendere gran parte di ciò che guadagno in asili privati!
Spesso i clandestini non lavorano, o almeno non entrambi, non pagano le tasse, non dovrebbero nemmeno pagare la retta dell'asilo?????????????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:
quoto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA