La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
lalu ha scritto:dammi, agostina...

razionalmente sono d'accordissimo con il vostro punto di vista.

non credo, siccome non mi è mai capitato, che ruscirei a sopportare una relazione "clandestina", anche io un amore lo voglio vivere al 100%, però non escludo che possa capitare di provare interesse per un uomo sposato, e a quel punto le strade sono due, quella di porre in freno, in qualsiasi caso, o quella di lasciarsi trasportare dagli eventi.
se poi ci pensate bene, anche chi si fa trasportare, poverina, è una specie di mentecatta: vive una storia clandestina, come se stesse rubando qualcosa che non è suo; non puo' fare tutto cio' che le coppie normali fanno alla luce del sole, foss'anche una bella passeggiata, le feste varie (natale, pasqua etc) sono off limits, gli incontri piu' o meno vanno a concludersi in tromb.ate (alla rana)- e talora è anche sgradevole- e poi c'è il rischio che sul piu' bello, se lo scobador de siviglia si ravvede, un calcione e hanno il benservito......é un comportamento egoisticamente poco fruttuoso....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#152
scusate la crudezza del post precedente, ma negli anni dell'università, nell'appartamento che si condivideva con altre ragazze c'era una che aveva una relazione con un uomo sposato. Quando arrivava la fatidica telefonata, lei, dalla mise pigiama-tuta, coda di cavallo-occhiali si trasformava in pochi secondi (trucco, minigonna, completino chic, calze autoreggenti- poi queste cose le vedevi tutte stese ai fili :lol: ) e via si chiudeva con l'omo che entrava in casa come se fosse l'uomo invisibile (faccia tosta di bronzo) per la tromb.ata quotidiana. Mai un'uscita, una cena, una passeggiata. Le domeniche sera sola come un cane o cmq senza di lui. Semplicemente squallido lui e lei, scusate, mi faceva pena.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#153
dammispazio ha scritto:
lunaspina ha scritto:Se posso intromettermi... è quello che è successo a me :oops: :oops:
Quando Spino mi ha baciato la prima volta, era fidanzato, ed io lo sapevo.
In quel momento io non ero ancora innamorata di lui, anche se mi piaceva molto, e per me quel bacio è stato una cosa inaspettata. Gli ho detto chiaramente che non volevo essere "l'altra", e che non potevo dargli alcuna certezza riguardo ai miei sentimenti. Mi è costato dirgli così, ma come diceva Casi ero nella fase in cui "potevo fermarmi". Se lui fosse tornato da lei penso che non avrei sofferto più di tanto.
Quando una settimana dopo lui mi ha chiamato dicendo che l'aveva lasciata, abbiamo cominciato a frequentarci, ci siamo innamorati... e come sapete ci siamo sposati ad aprile :oops: :oops:
anche a me e' successo...l hanno lasciata, e' ben diverso no?
E' successo anche a me...solo che l'epilogo è stato ben diverso: lui dopo un mese, preso dai sensi di colpa è tornato dalla sua fidanzata storica..facendo la vittima ....dicendosi innamorato di me ma chiamato dal senso di responsabilità verso la compagna. A quel punto pero' io ero già troppo coinvolta, capisco kali quando descrive la forza di quel sentimento perchè era esattamante così per me, e quando lui ha ricominciato a cercarmi ho voluto credere che si fosse pentito di esser tornato con lei ed è cominciata una storia clandestina che è durata un bel po'....è stato difficilissimo troncare anche perche' lui non lo rendeva facile, so solo che ci ho messo oltre 2 anni per riprendermi e ancora oggi,anche se sono felice con il mio attuale compagno, il pensiero di quelle emozioni mi destabilizza. E' qualcosa di incontrollabile perchè razionalmente so che sono stata una delle tante (ho poi scoperto che la sua è una vera e propria attitudine al tradimento, ha sempre tradito la compagna sia prima che anche adesso che sono sposati, anche con più di una donna) Comunque per quanto sia stata grandissima la sofferenza in qualche modo son contanta di averla vissuta, perche ora riesco ad apprezzare la mia storia di oggi al 100% in tutte le sue sfumature, nella quotidianità, anche nelle cose più benali..mi soffermo a rifletterci su e mi sento fortunata per essere venuta fuori da quel tormento e soprattutto per aver incontrato il mio amore..lui si l'uomo della vita.
Ci sono tradimenti e tradimenti...è vero, così come ci sono donne che fanno finta di non vedere, forse per paura di affrontare una nuova vita o solo perchè è più comodo.

Destini, tu puoi anche prendertela con l'amante, ma non risolverai nulla anzi verranno fuori altre paturnie, paragoni tipo cos'ha lei più di me...cose che non portano da nessuna parte... La cosa più saggia' parlarne con tuo marito ...possibilmente dopo aver sbollito un po' di rabbia...lo so è difficile!

#155
Posso essere d'accordo con molte di queste cose, ma solo in generale:

Un fedifrago e' un mascalzone, certo, ma lei certamente se ne e' innamorata per qualche motivo, al punto da sposarlo e da farci due figli.

Puo' darsi che lei adesso si sia accorta di essersi sbagliata su alcuni o tutti di questi motivi, o che nonostante la delusione ne sia ancora innamorata.

Un errore per quanto grave puo' non essere imperdonabile, ma deve essere lei a decidere.

Soprattutto deve essere lei a capire se vuole o meno cercare di ricostruire la coppia, sapendo che dimenticare sara' comunque difficilissimo.

In ogni caso in questo momento ha bisogno di non prendere decisioni affrettate o basate sul desiderio di vendetta. In particolare per quel che riguarda il lato economico.

Sembra brutto dirlo, ma soprattutto con due bambini piccoli e' assolutamente fondamentale.

Avete un conto in comune? C'e' un mutuo da pagare? Lavori? Lui e' dipendente o libero professionista?

Fatti consigliare da qualcuno, anche se poi dovessi decidere di riprenderti il traditore...

#156
gebo ha scritto:Posso essere d'accordo con molte di queste cose, ma solo in generale:

Un fedifrago e' un mascalzone, certo, ma lei certamente se ne e' innamorata per qualche motivo, al punto da sposarlo e da farci due figli.

Puo' darsi che lei adesso si sia accorta di essersi sbagliata su alcuni o tutti di questi motivi, o che nonostante la delusione ne sia ancora innamorata.

Un errore per quanto grave puo' non essere imperdonabile, ma deve essere lei a decidere.

Soprattutto deve essere lei a capire se vuole o meno cercare di ricostruire la coppia, sapendo che dimenticare sara' comunque difficilissimo.

In ogni caso in questo momento ha bisogno di non prendere decisioni affrettate o basate sul desiderio di vendetta. In particolare per quel che riguarda il lato economico.

Sembra brutto dirlo, ma soprattutto con due bambini piccoli e' assolutamente fondamentale.

Avete un conto in comune? C'e' un mutuo da pagare? Lavori? Lui e' dipendente o libero professionista?

Fatti consigliare da qualcuno, anche se poi dovessi decidere di riprenderti il traditore...

tutto giusto cio' che dici ma....non è detto che solo in nome del discorso economico si sia costrette a tenersi una merd.accia....se una donna lavora ed è indipendente, puo' comunque rifarsi una vita. e se non lavora, avendo le bimbe il marito è tenuto a garantire lo stesso tenore di vita di prima. Poco importa che sia lui ad andare sul lastrico. Come saprete di certo, se c'è una casa coniugale , il marito è tenuto a continuare a pagare o a partecipare alle spese del mutuo se ci sono figli, fino a che questi non siano maggiorenni. Che poi lui vada alla caritas o che non sia in grado di pagare poi una casa per lui e debba tornare dai genitori beh....questi sono problemi suoi.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#157
Scusate la fretta, sono al lavoro.

Non volevo dire che se lo deve tenere per evitare problemi economici.

Volevo dire che mentre decide se vuole provare a tenerselo o meno visto che per sposarselo deve avergli voluto bene, per prudenza deve stare attenta a che il maritino nel frattempo non le faccia scherzetti del tipo
- svuotare il conto in comune
- intestare ad altri o a societa' i suoi beni (se libero professionista)
- creare una societa' "anonima" per la sua impresa da cui risulta dipendente con uno stipendio da fame...

tutte amenita' (piu' altre porcate) capitate ad una signora che conosco:

Re: HO SCOPERTO CHE MIO MARITO MI TRADISCE...

#158
destiny452 ha scritto:Scusate se mi sfogo qua, ma sono figlia unica e non so a chi rivolgermi chiedere aiuto... oggi ho avuto la certezza, mio marito mi tradisce con un altra! di questa "censured" conosco solo il numero di cellulare, potrei andare dai carabinieri, ma senza sms di minaccia mi hanno detto che non mi rivelano l'intestatario! la vodafone non mi dice nulla per la maledetta legge della privacy! mi ci sono messa pure a piangere, ma niente! possibile che non c'è un operatrice con il cuore!!!!!!!!!!!
cosi' chiedo aiuto a voi, sperando che tra di voi ci sia qualcuno che fa l'operatrice e mi dica di chi ca**oè questo numero....
qualcuno che sia in grado di trovare l'intestatario,
sono disperata, abbiamo 2 figlie piccole e pensare che fino a poco tempo fa avrei fatto tutto per lui....
Ciao, ho letto ora, non ho letto tutte le 11 pagine, io penso che la prima reazione sarebbe quella di ammazzarlo, ma visto e considerando che vi sarete sposati per un motivo e avete anche due bimbe proverei a parlargli, capire da cosa è nato il desiderio per un'altra e perchè non, magari farsi aiutare da uno psicologo per coppie..se poi lui non vuole fare qualcosa per salvare il rapporto allora...rovinalo!! :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#160
destiny452 ha scritto:voglio sapere chi mi ha rovinato la mia famiglia! credo di averne diritto no...
la tua famiglia l'ha rovinata tuo marito quando ha deciso di andare con un'altra, che sicuramente è una poco di buono ad andare con i mariti delle altre

però ti abbraccio forte e mi dispiace tanto per te che sei la vittima di tutto
questo, poi ti dico che infondo infondo anche io vorrei sapere chi è quella
zoccola, e sai cosa farei? lo seguo io in incognito, ti prendi 2 gg dal lavoro
le bimbe te le tiene tua madre e poi via, ti vesti come non faresti mai,
con una parrucca non troppo finta occhialoni e vai ...............io tifo per te,
siamo donne.....................
Ultima modifica di cherry il 10/01/08 17:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#161
Però sinceramente non mi sembra così assurdo che Destiny voglia sapere con chi la tradisca suo marito!!!! Ma a voi veramente non interesserebbe nulla??? :shock: :? Io lo vorrei sapere, non tanto per "vendicarmi" o per appiopare a questa le responsabilità del tradimento (che sono solo ed esclusivamente del marito) ma per capire fino in fondo, ...come dire, la "natura" di questo tradimento... Cioè, vorrei assolutamente sapere se il debosciato mi ha tradita con una ballerina di night, con una collega, con una nostra amica, con mia sorella, insomma con qualcuno che conosco oppure con una perfetta sconosciuta... Penso che questo darebbe a Destiny anche la possibilità di capire se il tradimento sia stato diciamo a sfondo prevalentemente "sessuale" o se invece sia il frutto di un innamoramento... Insomma, quello che è sucesso con tutta probabilità significherà la fine del suo matrimonio, la disgregazione della sua famiglia, problemi con i figli, penso abbia tutto il diritto di conoscere i dettagli del tradimento di suo marito, anche per avere gli strumenti per "rielaborare" il tutto... :roll:

#162
VIRGINIA- ha scritto:Però sinceramente non mi sembra così assurdo che Destiny voglia sapere con chi la tradisca suo marito!!!! Ma a voi veramente non interesserebbe nulla??? :shock: :? Io lo vorrei sapere, non tanto per "vendicarmi" o per appiopare a questa le responsabilità del tradimento (che sono solo ed esclusivamente del marito) ma per capire fino in fondo, ...come dire, la "natura" di questo tradimento... Cioè, vorrei assolutamente sapere se il debosciato mi ha tradita con una ballerina di night, con una collega, con una nostra amica, con mia sorella, insomma con qualcuno che conosco oppure con una perfetta sconosciuta... Penso che questo darebbe a Destiny anche la possibilità di capire se il tradimento sia stato diciamo a sfondo prevalentemente "sessuale" o se invece sia il frutto di un innamoramento... Insomma, quello che è sucesso con tutta probabilità significherà la fine del suo matrimonio, la disgregazione della sua famiglia, problemi con i figli, penso abbia tutto il diritto di conoscere i dettagli del tradimento di suo marito, anche per avere gli strumenti per "rielaborare" il tutto... :roll:
Si sono pienamente d'accordo con te.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#163
VIRGINIA- ha scritto:Però sinceramente non mi sembra così assurdo che Destiny voglia sapere con chi la tradisca suo marito!!!! Ma a voi veramente non interesserebbe nulla???
No, forse non mi sono spiegata. Non è che lo trovo irrilevante, ma lo trovo secondario rispetto ad affrontare il marito, parlare con lui. Lanciarsi in pedinamenti, trabocchetti, sotterfugi rischierebbe di impedire di salvare il salvabile del rapporto, o perlomeno della dignità. Sarebbe giusto provarci, se non per Destiny, almeno per le sue bambine.
L'identità di lei potrebbe rivelarla il marito nel corso di un chiarimento.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#164
Federinik ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:Però sinceramente non mi sembra così assurdo che Destiny voglia sapere con chi la tradisca suo marito!!!! Ma a voi veramente non interesserebbe nulla???
No, forse non mi sono spiegata. Non è che lo trovo irrilevante, ma lo trovo secondario rispetto ad affrontare il marito, parlare con lui. Lanciarsi in pedinamenti, trabocchetti, sotterfugi rischierebbe di impedire di salvare il salvabile del rapporto, o perlomeno della dignità. Sarebbe giusto provarci, se non per Destiny, almeno per le sue bambine.
L'identità di lei potrebbe rivelarla il marito nel corso di un chiarimento.
Ora ho capito. :wink:

#165
Federinik ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:Però sinceramente non mi sembra così assurdo che Destiny voglia sapere con chi la tradisca suo marito!!!! Ma a voi veramente non interesserebbe nulla???
No, forse non mi sono spiegata. Non è che lo trovo irrilevante, ma lo trovo secondario rispetto ad affrontare il marito, parlare con lui. Lanciarsi in pedinamenti, trabocchetti, sotterfugi rischierebbe di impedire di salvare il salvabile del rapporto, o perlomeno della dignità. Sarebbe giusto provarci, se non per Destiny, almeno per le sue bambine.L'identità di lei potrebbe rivelarla il marito nel corso di un chiarimento.
Perfettamente d'accordo, prima di tutto il bene delle bambine.
Poi se proprio non riuscissi a scoprire l'identità della "lei"( anche se farei di tutto )pregherei un mio amico di andare nel bagno dei maschi di un autogrill e lasciare sul muro il suo cellulare con scritto una bella dedica perchè, parliamoci chiaro, non credo assolutamente che non fosse al corrente che era un uomo sposato perchè in tal caso avrebbe risposto del tutto ingenuamente alla telefonata di Destiny.