La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Quindi tu escluderesti gli asili in quanto non sono scuola dell'obbligo. ok è un'opinione, per quanto criticabile. ma così fai ricadere il ricatto di un destino diverso per piccole personwe in via di formazione e di inserimento nella società. E le regole negli asili ci sono eccome. ti chiedono di fare l?ISEE al caaf per stabilire le rette,. ci osno regole varie per la formazione di graduatorie e se tu risulti in coda vuol dire che c'è chi ha più ditirro di te. semplice no? il discorso evasori è più globale, non certo ci ritroviamo nelel peste come italiani perchè ci sono gli immigrati.
Se vogliamo fare giuste lotte allora uniamoci in quanto tutti genitori per chiedere più scuole, asili e migliore distribuzione dei servizi a favore delle scuole pubbliche allo stremo ma senza far ricadere la nostra rabbia vagante sui bambini.
Ultima modifica di luna il 10/01/08 17:00, modificato 2 volte in totale.

#62
Penny01 ha scritto:Non capisco per quale mai motivo delle persone che sono in Italia illegalmente debbano anche avere dei diritti :shock:
Siamo proprio il paese del bengodi (per gli altri)
La Moratti non mi è mai piaciuta, ma in questo caso ha ragione da vendere!

Penny
riquoto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#63
fedelyon ha scritto:
Federinik ha scritto:
fedelyon ha scritto: Scusami, ma alcune frasi fanno veramente girare.
Penso ti sia un po' infiammata a priori, scusami, ma non credo che quello che ho scritto sia stato compreso.
Probabilmente non ho compreso. Vediamo se ho capito.
Tu, se non sbaglio, hai ridotto il servizio asilo ad un servizio per i genitori senza pensare che chi ne è escluso, di fatto, è il bambino.
L'asilo non è un parcheggio, ma è un luogo pubblico soggetto alle normali regole sociali. Se il bambino ne è escluso in quanto figlio di cippirimerlo è pur sempre vittima.
Esatto. Ma c'è effettivamente un po' di confusione sul termine. Quasi tutti gli articoli parlano genericamente di asili, quello del tgcom parla di asili nido. Sto sgugolando per chiarirmi, stamattina alla radio avevo inteso si parlasse di asili nido.
Ma comunque.
Se si parla di asili 3-6 posso anche essere d'accordo con voi, perchè il bambino che ne viene escluso ci perde qualcosa, in termini di socializzazione, apprendimento, sviluppo personale.
Se si parla di asili 0-3 mi dispiace ma non comprendo il vostro discorso: il bambino che ne viene escluso non ci perde niente, nessun suo diritto viene leso. Chi viene danneggiato è il genitore, esclusivamente in quanto lavoratore, perciò non trovo niente di strano che l'accesso dovrebbe essere prima riservato ai genitori che lavorano regolarmente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#64
luna ha scritto:Quindi tu escluderesti gli asili in quanto non sono scuola dell'obbligo. ok è un'opinione, per quanto criticabile. ma così fai ricadere il ricatto di un destino diverso per piccole personwe in via di formazione e di inserimento nella società. E le regole negli asili ci sono eccome. ti chiedono di fare l?ISEE al caaf per stabilire le rette,. ci osno regole varie per la formazione di graduatorie e se tu risulti in coda vuol dire che c'è chi ha più ditirro di te. semplice no? il discorso evasori è più globale, non certo ci ritroviamo nelel peste come italiani perchè ci sono gli immigrati.
Se vogliamo fare giuste lotte allora uniamoci in quanto tutti genitori per chiedere più scuole, asili e migliore distribuzione dei servizi a favore delle scuole pubbliche allo stremo ma senza far ricadere la nostra rabbia vagante sui bambini.
sono io quel TU?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#65
Ho letto svariate opinioni per escludere i bambini dal servizio pubblico per la scuola dell'obbligo. Il tu, non offensivo in nessun caso, è rivolto a chi la pensa così. :)
Sul fatto che poi anche i bambini piccoli degli asili nido non abbiano alcun vantaggio è tutto da vedere. Certo non è lo stesso tipo di socializzazione e di regole che si imparano a scuola , è solo più difficile valutare cosa sia giusto e buono per un bambino. nido e scuola materna non sono obbligatorie ma possono essere lo stesso propedeutiche ed utili sotto molti punti di vista. Nno solo parcheggio o favore per i genitori. Decenni fa non era utile per i bimbi nemmeno asilo e scuola adesso la nostra società civile li reputa cardini importanti per l'avvio e la cura dei nostri piccoli così come molte altre attività di cui potremmo o potevamo fare anche a meno. E lo stato garantisce l'inserimento ed il sostegno per i cuccioli con regole , graduatorie ben poco generalizzabili in un unico calderone: loro hanno tutti i diritti e noi no. Proprio sicura che sia così? vuoi fare a cambio di vita con un extracomunitario per caso? Non credo ti sentiresti tanto protetta come sei adesso.
Battiamoci invece per chiedere servizi garantiti per tutti, non contro le persone a cui si rivolge.

#66
Federinik ha scritto:
cherry ha scritto:se sono clandestini quindi fuorilegge non hanno diritti e basta

niente asili, niente elementari, niente medie, niente pronto soccorso, niente sanita ecc.....

però siamo in Italia e purtroppo sappiamo tutti che un extracomunitario
clandestino o non; ha più diritti, vantaggi sconti e agevolazioni di un italiano ............anche parireddito.............non so perchè so solo che
adesso inozio davvero a incaxxarmi............
grazie per aver elevato il livello della discussione.
cioè?

che c'è di sbagliato?

se non hai capito te lo spiego in mp, visto che non sai distinguere asili nido scuola d'infanzia o scuola materna............ :lol: :lol: :lol:

Ps: casimira???????? IDEM
Immagine
Immagine

#67
guarda che io capisco benissimo. quello che non capisco è perchè tu usi nel 90% dei tuoi messaggi un tono astioso che urta i nervi. ci si può esprimere in modo più civile imho
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#68
io non riesco mica a leggere tutto..
io poi m'inxazzo come non mai.
anzi...guardate...io ci impazzisco con questi discorsi..
mi esce già il fumo dalle narici.
io sono razzista, senza cuore e stronxa.
bene...allora sappiate anche che per gli asili nido, come per tante altre cose ma ora parliam di quelli..
vorrei liste (che, ahimè d'attesa già ci sono)....liste che vedono gli aspiranti piccini in attesa del posto all'asilo così distribuiti:
cittadini italiani (siano essi stranieri con cittadinanza o italiani per me pari quasi sono) a seconda delle varie fasce di reddito e necessità (sperando poi che sian sinceri perchè si sa...spesso chi ne ha davvero bisogno alla fine si paga l'asilo privato o rinuncia al lavoro perchè al nido, spesso davvero non c'è posto).
dopo gli italiani gli stranieri con regolare permesso di soggiorno
in coda...dopo tutti...gli illegali.
se ancora avanzan posti, ovvio.

il problema è che le scuole accettando figli di immigrati irregolari, secondo la attuale legge, dovrebbero denunciarne le famiglie?
ottimo, ma che lo faccian davvero...
perchè vi assicuro che questo, almeno nelle elementari e medie non avviene.
ma vi rendete conto che voi, regolari cittadini italiani che pagate regolari tasse, spesso avete pagato il mio stipendio...quando ho fatto sostegno a ragazzini figli di immigrati irregolarmente in italia (che manco avevan bisogno di sostegno ma solo di lezioni di italiano)
:?
io sono sempre più schifata e inviperita.
anzi...inxazzata nera.

#69
rananera ha scritto:io non riesco mica a leggere tutto..
io poi m'inxazzo come non mai.
...
vorrei liste (che, ahimè d'attesa già ci sono)....liste che vedono gli aspiranti piccini in attesa del posto all'asilo così distribuiti:
cittadini italiani (siano essi stranieri con cittadinanza o italiani per me pari quasi sono) a seconda delle varie fasce di reddito e necessità (sperando poi che sian sinceri perchè si sa...spesso chi ne ha davvero bisogno alla fine si paga l'asilo privato o rinuncia al lavoro perchè al nido, spesso davvero non c'è posto).
dopo gli italiani gli stranieri con regolare permesso di soggiorno
in coda...dopo tutti...gli illegali...
E gli stranieri comunitari dove li metti? E coloro che hanno un lavoro ma stanno aspettando un permesso di soggiorno o il rinnovo di uno vecchio dove li metti?
Straniero, immigrato o non so cosa non è sinonimo di delinquente.

#70
fedelyon ha scritto: Straniero, immigrato o non so cosa non è sinonimo di delinquente.
Da dove l'hai dedotto ciò? Chi l'ha asserito?

#71
Nevermore ha scritto:Da dove l'hai dedotto ciò? Chi l'ha asserito?
Dall'equivalenza:
mancanza di permesso di soggiorno = non paga le tasse

Detto questo, caro nevermore, forse sei giovincello e ti sei perso vecchie discussioni. ;)

#72
E coloro che hanno un lavoro ma stanno aspettando un permesso di soggiorno
il problema è che, per me, chi è in italia senza permesso di soggiorno è qui illegalmente, quindi, già solo questo sarebbe motivo sufficiente a non dargliene uno.

#73
fedelyon ha scritto:
Nevermore ha scritto:Da dove l'hai dedotto ciò? Chi l'ha asserito?
Dall'equivalenza:
mancanza di permesso di soggiorno = non paga le tasse

Detto questo, caro nevermore, forse sei giovincello e ti sei perso vecchie discussioni. ;)
Sono giovane, ma bello!!!!
E in virtù di ciò invito te e tutti a prendere un bel:
Immagine

#74
Claudia81 ha scritto:ma scusate, forse stò dicendo una c@zzata... mase sono clandestini, in teoria non lavorano o cmq unod ei 2 non lavora... quindi che bisogno c'è dell'asilo??? :roll:
e poi io che pago le tasse e lavoro, non trovo posto nei miei asili perchè ci sono loro? :evil:
non sono per niente daccordo.
forse lavorano a nero? mi sembra giusto. Il diritto all'istruzione è un diritto fondamentale dell'uomo.
Il dovere di pagare le tasse è un dovere di tutti: anche dei datori di lavoro che non dichiarano i loro dipendenti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#75
l'asilo nido non è diritto all'istruzione.

e comunque...anche sul diritto all'istruzione ho tttante riserve :twisted: