La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in pratica sei skazxata :wink:

devi cercare un nuovo interesse un nuovo stimolo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
fabi76 ha scritto:Ma è sempre così in generale o è solo un periodo? Magari hai solo bisogno di un po' di riposo! In quanto allo sport o trovi qualcosa che ti piaccia o è più una rottura di scatole che altro...
Comunque sti periodi di scaxxo capitano penso un po' a tutti!
Ecco io penso che la soluzione sia questa... io, forse anche lalu, avrei bisogno di riposo, ma non assoluto... cioè nn è che voglio smettere di lavorare... vorrei solo poter mettere la sveglia alle 7 e ogni tanto avere un pomeriggio a disposizione! Ma tutto questo nn è possibile e quindi ecco che si entra (o perlomeno ci entro io) nella stanchezza che si esprime sotto forma di apatia... direi accidia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18
casimira ha scritto:in pratica sei skazxata :wink:

devi cercare un nuovo interesse un nuovo stimolo :wink:
diciamo che semplificando può essere qualcosa del genere.

#19
io invece mi nego recisamente visite in biblioteca o luoghi nuovi... se mi scatta un nuovo trip è finita... lotto per conservare le mie vecchie passioni... pensare che ero convinta di coltivarle meglio :roll: da questo punto di vista il matrimonio è stato una bomba al napalm :x
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: le vostre "motivazioni" nella vita...

#20
lalu ha scritto:L'altra sera ero in fase di riflessioni...confusionarie, ma riflessioni.

Guardo il mio ragazzo, quando torna dal lavoro (e tra il traffico e il resto sono sempre le 19.00/19.30) ha sempre mille cose da fare.

Una sera il calcetto, due sere la palestra, al sabato o la domenica se riesce va in piscina, gioca con la sua amata x-box, smanetta al pc, magari sistema il filmino delle vacanze o le foto...magari qualche volta va ad un aperitivo coi colleghi o gli amici, legge le sue riviste di computer...

insomma, sembra avere un sacco di interessi, o come meglio li definisco io, di "motivazioni".

probabilmente è anche per questo che non ha il tempo di deprimersi, come invece faccio io :?

Alla fine, penso che sia indispensabile avere degli scopi, altrimenti c'è veramente da esaurirsi.

A me non è che mancano gli interessi, anzi, è che mi sento "moscia" e demotivata per far qualsiasi cosa. :roll:

A voi capita mai?

i miei motivi di gioia attualmente sono la mia vita di coppia, che è assolutamente soddisfacente, il fatto di costruire un futuro insieme, nella nostra casetta che stiamo piano piano arredando...
poi?

poi il pensiero delle vacanze, che sono sempre troppo troppo lontane.

basta.

tutto il resto mi sembra inutile o di poco conto.

non me ne frega quasi nemmeno più di uscire, ogni tanto lo faccio perchè comunque è giusto e poi alla fine mi diverto, ma non mi interessa.

qualsiasi altra cosa faccio la faccio quasi perchè "devo" e non perchè "voglio".

Spero tanto che sia una fase transitoria perchè già sono pessimista di mio... ma sto vedendo davvero tutto troppo nero.
partendo dal presupposto che imho, quel che ho evidenziato in bold sia decismente NON POCA COSA...quindi potresti pure fartela bastare...se vuoi darti una smossa, ripeto, invece di "piangerti addosso" PROVA a fare uno sport, magari ti piace e ti da quella motivazione ch cerchi, se non ti piace, provane un altro...a volte diamo x scontato che una cosa non ci piaccia...invece...provandola...

Diversamente continua a "deprimerti" e a vedere tutto nero (cosa ci sia poi di tanto nero non l ho capito, cmq... ;) )

Ciao. Ale
AlexB

Re: le vostre "motivazioni" nella vita...

#21
AlexB ha scritto:
lalu ha scritto:L'altra sera ero in fase di riflessioni...confusionarie, ma riflessioni.

Guardo il mio ragazzo, quando torna dal lavoro (e tra il traffico e il resto sono sempre le 19.00/19.30) ha sempre mille cose da fare.

Una sera il calcetto, due sere la palestra, al sabato o la domenica se riesce va in piscina, gioca con la sua amata x-box, smanetta al pc, magari sistema il filmino delle vacanze o le foto...magari qualche volta va ad un aperitivo coi colleghi o gli amici, legge le sue riviste di computer...

insomma, sembra avere un sacco di interessi, o come meglio li definisco io, di "motivazioni".

probabilmente è anche per questo che non ha il tempo di deprimersi, come invece faccio io :?

Alla fine, penso che sia indispensabile avere degli scopi, altrimenti c'è veramente da esaurirsi.

A me non è che mancano gli interessi, anzi, è che mi sento "moscia" e demotivata per far qualsiasi cosa. :roll:

A voi capita mai?

i miei motivi di gioia attualmente sono la mia vita di coppia, che è assolutamente soddisfacente, il fatto di costruire un futuro insieme, nella nostra casetta che stiamo piano piano arredando...
poi?

poi il pensiero delle vacanze, che sono sempre troppo troppo lontane.

basta.

tutto il resto mi sembra inutile o di poco conto.

non me ne frega quasi nemmeno più di uscire, ogni tanto lo faccio perchè comunque è giusto e poi alla fine mi diverto, ma non mi interessa.

qualsiasi altra cosa faccio la faccio quasi perchè "devo" e non perchè "voglio".

Spero tanto che sia una fase transitoria perchè già sono pessimista di mio... ma sto vedendo davvero tutto troppo nero.
partendo dal presupposto che imho, quel che ho evidenziato in bold sia decismente NON POCA COSA...quindi potresti pure fartela bastare...se vuoi darti una smossa, ripeto, invece di "piangerti addosso" PROVA a fare uno sport, magari ti piace e ti da quella motivazione ch cerchi, se non ti piace, provane un altro...a volte diamo x scontato che una cosa non ci piaccia...invece...provandola...

Diversamente continua a "deprimerti" e a vedere tutto nero (cosa ci sia poi di tanto nero non l ho capito, cmq... ;) )

Ciao. Ale
certo che non è poca cosa...ne sono consapevole!
ma sono anche consapevole del fatto che per indole sono la classica persona che tende a scavarsi la fossa da sola, per questo vorrei trovare un nuovo interesse, ma al contempo poi mi dico 2e se poi lo trovo e non ho il tempo per coltivarlo?"
al deprimermi poi devo aggiungere anche l'incaxxatura.


lo so, mi sto fasciando la testa a priori, ma oggi mi sa che sono particolarmente negativa :roll:

Re: le vostre "motivazioni" nella vita...

#22
lalu ha scritto:
AlexB ha scritto:
lalu ha scritto:L'altra sera ero in fase di riflessioni...confusionarie, ma riflessioni.

Guardo il mio ragazzo, quando torna dal lavoro (e tra il traffico e il resto sono sempre le 19.00/19.30) ha sempre mille cose da fare.

Una sera il calcetto, due sere la palestra, al sabato o la domenica se riesce va in piscina, gioca con la sua amata x-box, smanetta al pc, magari sistema il filmino delle vacanze o le foto...magari qualche volta va ad un aperitivo coi colleghi o gli amici, legge le sue riviste di computer...

insomma, sembra avere un sacco di interessi, o come meglio li definisco io, di "motivazioni".

probabilmente è anche per questo che non ha il tempo di deprimersi, come invece faccio io :?

Alla fine, penso che sia indispensabile avere degli scopi, altrimenti c'è veramente da esaurirsi.

A me non è che mancano gli interessi, anzi, è che mi sento "moscia" e demotivata per far qualsiasi cosa. :roll:

A voi capita mai?

i miei motivi di gioia attualmente sono la mia vita di coppia, che è assolutamente soddisfacente, il fatto di costruire un futuro insieme, nella nostra casetta che stiamo piano piano arredando...
poi?

poi il pensiero delle vacanze, che sono sempre troppo troppo lontane.

basta.

tutto il resto mi sembra inutile o di poco conto.

non me ne frega quasi nemmeno più di uscire, ogni tanto lo faccio perchè comunque è giusto e poi alla fine mi diverto, ma non mi interessa.

qualsiasi altra cosa faccio la faccio quasi perchè "devo" e non perchè "voglio".

Spero tanto che sia una fase transitoria perchè già sono pessimista di mio... ma sto vedendo davvero tutto troppo nero.
partendo dal presupposto che imho, quel che ho evidenziato in bold sia decismente NON POCA COSA...quindi potresti pure fartela bastare...se vuoi darti una smossa, ripeto, invece di "piangerti addosso" PROVA a fare uno sport, magari ti piace e ti da quella motivazione ch cerchi, se non ti piace, provane un altro...a volte diamo x scontato che una cosa non ci piaccia...invece...provandola...

Diversamente continua a "deprimerti" e a vedere tutto nero (cosa ci sia poi di tanto nero non l ho capito, cmq... ;) )

Ciao. Ale
certo che non è poca cosa...ne sono consapevole!
ma sono anche consapevole del fatto che per indole sono la classica persona che tende a scavarsi la fossa da sola, per questo vorrei trovare un nuovo interesse, ma al contempo poi mi dico 2e se poi lo trovo e non ho il tempo per coltivarlo?"
al deprimermi poi devo aggiungere anche l'incaxxatura.


lo so, mi sto fasciando la testa a priori, ma oggi mi sa che sono particolarmente negativa :roll:
Credo proprio sia così, come evidenziato...allora, fai passare sta giornata, se necessario anche le prossime, ma continua, ogni tanto, a pensarci, senza drammatizzare, la tua vita a me pare soddisfacente, devi solo trovare un "particolare" che dia un po di brio ...magari lo puoi cercare con il tuo uomo, magari qualcosa da fare insieme, ma anche no.... ;)

Ciao, ed in bocca al lupo. Ale
AlexB

#23
Lalu.... eddai mettiti un paio di occhiali rosa :wink:

inizia a trovare l'interesse poi si vedrà :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
lalu ha scritto:Vabbè dai...iniziamo col far passare sta giornata...e domani è un altro giorno!
dai chiama la suocera che ti tira su il morale 8) :lol:

#26
Trovati degli hobby, riscopri vecchi desideri.
Alla fine la vita di coppia non può essere il tuo unico miraggio, perché se sei triste o depressa anche la vita a due ne risente.
E, contraddicendo Ale, non è proprio il caso di fare un figlio solo per colmare una solitudine o una fase no.
Per esperienza personale, per arrivare ad avere nuovi interessi bisogna prima essere in un periodo positivo. Secondo me dovresti capire cosa non ti piace di quello che fai ora, mi pareva il lavoro, e cercare qualcosa che più ti soddisfi o, all'interno dello stesso, cercare degli stimoli interessanti.
Sistemato questo, penso che il resto verrà da sè.

#27
fedelyon ha scritto:Trovati degli hobby, riscopri vecchi desideri.
Alla fine la vita di coppia non può essere il tuo unico miraggio, perché se sei triste o depressa anche la vita a due ne risente.
E, contraddicendo Ale, non è proprio il caso di fare un figlio solo per colmare una solitudine o una fase no.
Per esperienza personale, per arrivare ad avere nuovi interessi bisogna prima essere in un periodo positivo. Secondo me dovresti capire cosa non ti piace di quello che fai ora, mi pareva il lavoro, e cercare qualcosa che più ti soddisfi o, all'interno dello stesso, cercare degli stimoli interessanti.
Sistemato questo, penso che il resto verrà da sè.
Credo tu abbia sostanzialmente ragione.
Prima devo cercare di "eliminare" ciò che mi disturba per poi "costruire".

Almeno, credo.

Cià che vado a chiamare la suocera :lol: :lol: :lol:

No dai povera, lasciamola in pace và!

Re: le vostre "motivazioni" nella vita...

#28
lalu ha scritto: Una sera il calcetto, due sere la palestra, al sabato o la domenica se riesce va in piscina ... magari qualche volta va ad un aperitivo coi colleghi o gli amici

insomma, sembra avere un sacco di interessi, o come meglio li definisco io, di "motivazioni".

probabilmente è anche per questo che non ha il tempo di deprimersi, come invece faccio io :?

A me non è che mancano gli interessi, anzi, è che mi sento "moscia" e demotivata per far qualsiasi cosa. :roll:

i miei motivi di gioia attualmente sono la mia vita di coppia,
tutto il resto mi sembra inutile o di poco conto. sto vedendo davvero tutto troppo nero.
non offenderti o spaventarti... a volte delle *leggere* forme transitorie di depressione succedono, ma
se questo stato perdura da troppo tempo e "senza" una via d'uscita
se non dormi la notte
se hai perso molto peso o ne hai messo su
dovresti pensare davvero a prenderti cura di te e scavare nei motivi della tua tristezza, magari con un aiuto professionale

una delle cose che mi colpisce è che, è vero, il tuo compagno coltiva interessi ma a quanto pare anche amicizie per via dei colleghi e del calcetto
tu non fai cenno a nessuna amica, come se la tua vita fosse imperniata solo sulla coppia (che a quanto pare è la tua sola fonte di gioia) e il lavoro... è realmente così nel senso che non hai amiche o solo non le hai nominate? non hai mai desiderio di fare qualcosa con loro? :roll: ti dicono nulla per incoraggiarti?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#29
anche io sono nella condizione di casi...e molte volte provo invidia per tutte quelle che hanno tutto quel tempo "per loro"... io non mi ricordo come sia fatto il tempo per me :?

comunque se non hai voglia di fare qualcosa è perchè probabilmente non è la cosa giusta... e lo scaxxo forse ti deriva dal non riuscire a capire perchè tanti abbiano tanti interessi extra e tu no e ti stai sforzando di averne uno...

non so...l'ho buttata lì
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
fedelyon ha scritto:Trovati degli hobby, riscopri vecchi desideri.
Alla fine la vita di coppia non può essere il tuo unico miraggio, perché se sei triste o depressa anche la vita a due ne risente.
E, contraddicendo Ale, non è proprio il caso di fare un figlio solo per colmare una solitudine o una fase no.
Per esperienza personale, per arrivare ad avere nuovi interessi bisogna prima essere in un periodo positivo. Secondo me dovresti capire cosa non ti piace di quello che fai ora, mi pareva il lavoro, e cercare qualcosa che più ti soddisfi o, all'interno dello stesso, cercare degli stimoli interessanti.
Sistemato questo, penso che il resto verrà da sè.
Ci mancherebbe...non intendevo questo...era una "provocazione" che difatti ha evidenziato il suo pensiero in merito...intendevo ovvero dire che a volte nn ci rendiamo conto ma il "tempo" è passato...magari ci troviamo che non abbiamo stimoli perchè i "soliti" non ci bastano +, magari nn ce ne accorgiamo ma comincia in noi a nascere qualche esigenza diversa...era un modo per smuoverla, in tal senso, ma la sua risposta è stat chiarissima...no figli, non è (ancora ?) il momento evidentemente... ;)

Ciao. ALe
AlexB