La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per strada......

#1
CI SONO TROPPI FENOMENI!!!! Caspita, ero tranquilla per la mia strada quando il genio che avevo davanti, dopo aver messo la freccia a destra per accostare, ha pensato bene di scansare un'auto che stava entrando in strada rientrando senza curarsi delle macchine che transitavano normalmente per la strada (nello specifico IO!)...io ho frenato ma la botta c'è stata!!!
Il mio danno è minimo, lei ha avuto un danno un po' più consistente (niente di eclatante), il problema è che io con il mio solito caratterino mi sono scaldata un bel po', ho discusso, ho preteso i dati della tipa, per poi scoprire che sicuramente, se va bene, avremo il concorso di colpa (sempre se facciamo la denuncia all'assicurazione).....CHE STRAPA@@E!!!!!
Confortatemi un po' voi vi prego!!!!
Immagine
Immagine

#3
DAIIIIIIIIII... PER FORTUNA CHE NON E' SUCCESSO NIENTE DI GRAVE :wink:

AL MAX CON IL CONCORSO DI COLPA, OGNUNO SI PAGA I SUOI DANNI 8)

NON CI PENSARE TROPPO :D
Lucy

#5
si, non ti abbattere!!! So che sono enormi scocciature ma non è successo nulla di grave in fondo... :wink:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
Ah bhe, se è per questo, e può consolarti, io sono andato anche meglio.

Entro in una area di parcheggio, e cosa mi trovo ?? Una bella vespa posteggiata AI BORDI DELL'AREA coperta da una macchina in doppia fila e dal montante del parabrezza della mia auto (che copriva la visuale). Ma tanto er legge li non doveva esserci niente. Morale ?? L'ho presa in pieno con la rottura di una gemma e l'ammaccatura del cofanetto motore ... ho preteso che venissero chiamati i vigili (perchè il motore dove stava non ci poteva stare, e benchè la colpa fosse mia, io volevo che i vigili provvedessero a cazziare chi, come lui, si ostina a usare aree riservate come parcheggi personali) ed invece ho avuto solo il resto (comprese e battute ironiche dei vigili) ...

Denincia all'assicurazione inevitabile e declassamento (sicuro) di 1 punto dell'assicurazione.

Vale la pena credere in chi dovrebbe mantenere l'ordine?
Nei vigili di sicuro no. Sono buoni solo a consumare caffè e controllare grattini.
Da oggi i poi, farò solo i cazzi miei. Con 100€ mettevo a posto il problema, invece ...

Per la cronaca, il posto in questione è un'area per disabili ...

Ho detto tutto.

Renato.

#7
Si, ho preso targa, nome e n° di tel, il problema è che se facciamo la denuncia all'ass, con il concorso di colpa aumenta la classe di 2...ed io pago già un bel po', non mi va mica di far aumentare il premio....proverò a dirle di non fare nessuna denuncia, visto che l'ass aumenterebbe anche a lei, e che ognuno paga i suoi danni....ma non mi sembrava una signora molto simpatica....
Immagine
Immagine

#8
stellina ha scritto:Si, ho preso targa, nome e n° di tel, il problema è che se facciamo la denuncia all'ass, con il concorso di colpa aumenta la classe di 2...ed io pago già un bel po', non mi va mica di far aumentare il premio....proverò a dirle di non fare nessuna denuncia, visto che l'ass aumenterebbe anche a lei, e che ognuno paga i suoi danni....ma non mi sembrava una signora molto simpatica....
Tu dille che se non ti paga i danni altro che assicurazione, chiami direttamente la finanza e glieli mandi a casa ogni 2 giorni per un0ispezione...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Più che altro a me non interessa che paghi i miei danni (che sono minimi :wink: ), punterei a non pagare i suoi danni!!!
Immagine
Immagine

#10
Ma secondo voi che devo fare, la chiamo stasera e provo a dirle di non fare la denuncia, oppure faccio finta di niente e aspetto che chiami lei? Per favore datemi qualche consiglio!!!
Immagine
Immagine

#11
ma scusa stellina spiegati meglio tu andavi dritta per la tua stra quando quella di fronte a te mette la freccia a destra e fa per accostare quando all'improvviso sterza di colpo a sinistra per evitare una macchina mentre tu la stavi sorpassando all'interno della corsia???

Se le cose sono così non dovrebbe esserci concorso di colpa perchè lei trovando un ostacolo davanti doveva fermarsi e aspettare di avere la strada libera per porsi di nuovo al centro della strada!!!
Fate la constatazione amichevole non dovrebbero esserci problemi! 8)

#12
Si, hai capito bene, è andata così...solo che l'assicurazione mi ha detto che potrebbe esserci concorso di colpa perché a quanto pare io non ero a distanza di sicurezza, sennò avrei dovuto avere il tempo di evitarla....mah, misteri....infatti io ero convinta di essere dalla parte della ragione...ma a quanto pare no...
Immagine
Immagine

#13
stellina ha scritto:Ma secondo voi che devo fare, la chiamo stasera e provo a dirle di non fare la denuncia, oppure faccio finta di niente e aspetto che chiami lei? Per favore datemi qualche consiglio!!!
ciao ! mi spiace leggerti cosi giu.... dai l'importante è che non ti sei fatta nulla.

io la chiamerei e con tono gentile le direi che se lei è d'accordo, visto che è nel torto, ognuno provvede per conto proprio.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#14
Il problema è che sul fatto non sono stata molto gentile...ero molto agitata ed incaxata, caspita, ma la gente perché non usa gli specchietti?!
Immagine
Immagine