La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
elisa!!! ha scritto:anche io sono x l'epidurale.. è un parto del tutto naturale, senti di spingere ma ti eviti parte del dolore!!! io alla "cultura del dolore" proprio non ci credo, mi sembrano delle gran cav.. late...
io non so se ho più paura del dolore del parto o dell'epidurale, anche questa mi spaventa, odio gli aghi, figuriamoci in quel modo e in quel punto....non è tremenda???
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#32
Ida ha scritto:
Lorena ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:Lorena io ho fatto un periodo che guardavo tutte le sere reparto maternità..facevo anche gli incubi di notte :shock: ..non so se sarò capace di fare un parto naturale....
Io sono una fifona pazzesca... quando vedo quei parti naturali mi convinco sempre di più che chiederò il cesareo!!!
Lorena, io ho avuto un cesareo dopo 7 ore di travaglio. Non te lo consiglio. Mi c'è voluto un mese per riprendermi. Mentre le altre mamme in ospedale andavano via dopo 2 giorni io ero ancora lì con le flebo ...
Sì Ida, solo per quello farei il parto naturale... le mamme le vedi già in piedi dopo due ore. Mia cugina ha avuto un brutto cesareo, l'hanno imbottita di medicine e non ha avuto il latte... non vorrei correre questo rischio.
Io lo dico perchè sono fifona!
Dell'epidurale ho letto su una rivista e me lo tengo bene a mente!

#33
spadarottina ha scritto:
elisa!!! ha scritto:anche io sono x l'epidurale.. è un parto del tutto naturale, senti di spingere ma ti eviti parte del dolore!!! io alla "cultura del dolore" proprio non ci credo, mi sembrano delle gran cav.. late...
io non so se ho più paura del dolore del parto o dell'epidurale, anche questa mi spaventa, odio gli aghi, figuriamoci in quel modo e in quel punto....non è tremenda???
si è vero.. (io ho la fobia degli aghi), ma pensa di partorire quasi senza dolore (che è lungo e doloroso... soprattutto la prima volta), io ho parlato con molte donne che il primo l'ahanno fatto senza e il secondo con: NON C'é PARAGONE...

#34
Poi è vero, dipenderà da ognuna di noi e dalle sue convinzioni. Peròè anche vero che siccome va di moda il "naturale" contro il troppo medicalizzato si tende a far rientrare il dolore nel parto tra le cose belle da "riscoprire".In relatà questo pensiero secondo me è frutto di svariati motivi:
- troppa influenza della cultura cattolica
-ingerenza di stampo maschilista su cosa deve o non deve sopportare una donna e quali esperienze sarebbero per lei formative (pure questo dicono, se permettete decido io cosa mi fa crescere attraverso esperienze dolorose e cosa no, mica è un'iniziazione tribale, tantomeno deve deciderlo un'ostetrica del caxxo!!)
-tagli alle usl sull'analgesia per parto per cui in italia ci sono pochi parti con epidurale rispetto al resto d'europa, non assumono certo per far partorire con più tranquillità una donna, mentre nessuno mette in dubbio di non fare anestesia per curare una semplice carie.
-una certa cultura che favorisce il ritorno alle cose buone e naturali, alla minor medicalizzazione degli eventi della vita. E su questo saremmo d'accordo, si nasce e si muore a volte troppo spersonalizzati in un freddo ospedale ma di qui a proporre come buono un dolore cane solo perchè naturale sano , bello e ti portanmo pure un caffè :lol: ce ne corre.

#35
In piedi dopo poco si, ma poi a casa sono stata 15/20 giorni con dolori per l'episiotomia e insomma un pò invalidante lo è lo stesso, anche il naturale. non dico che "cesareo è bello" anzi, il dolore dopo ti butta giù. dico che la meglio sarebbe naturale con epidurale fatta bene in un luogo accogliente, con persone gentili che mettono a tuo agio ecc..
Ultima modifica di luna il 04/05/05 16:28, modificato 1 volta in totale.

#36
elisa!!! ha scritto:
spadarottina ha scritto:
elisa!!! ha scritto:anche io sono x l'epidurale.. è un parto del tutto naturale, senti di spingere ma ti eviti parte del dolore!!! io alla "cultura del dolore" proprio non ci credo, mi sembrano delle gran cav.. late...
io non so se ho più paura del dolore del parto o dell'epidurale, anche questa mi spaventa, odio gli aghi, figuriamoci in quel modo e in quel punto....non è tremenda???
si è vero.. (io ho la fobia degli aghi), ma pensa di partorire quasi senza dolore (che è lungo e doloroso... soprattutto la prima volta), io ho parlato con molte donne che il primo l'ahanno fatto senza e il secondo con: NON C'é PARAGONE...
Ehhhh... bisognerebbe sentire un medico... c'è chi la sostiene e chi è contro...neanche qui vanno d'accordo :evil:
Iuuuuuuu huuuuuuu.... non c'è un medico nel forum????????????
Qualche tempo fa, per lavoro, mi sono stati inviati degli articoli da alcuni ospedali in cui si parlava proprio del "parto senza dolore": ci sono diverse soluzioni, l'epidurale tradizionale e quella che ti lascia un catetere fisso nella schiena per tutto il parto (allettante :? ), poi il parto in acqua... va a capire se è una bufala o meno... :roll: :roll:

#37
monica396 ha scritto:
Ehhhh... bisognerebbe sentire un medico... c'è chi la sostiene e chi è contro...neanche qui vanno d'accordo :evil:
Iuuuuuuu huuuuuuu.... non c'è un medico nel forum????????????
Qualche tempo fa, per lavoro, mi sono stati inviati degli articoli da alcuni ospedali in cui si parlava proprio del "parto senza dolore": ci sono diverse soluzioni, l'epidurale tradizionale e quella che ti lascia un catetere fisso nella schiena per tutto il parto (allettante :? ), poi il parto in acqua... va a capire se è una bufala o meno... :roll: :roll:
l'epidurale tradizionale non è una bufala... nel resto del mondo la praticano da 30 anni... :shock: senza problemi (naturalmente se sei in buona salute e non hai probl di allergie intolleranze... )

#38
TIZZI81 ha scritto:Lorena io ho fatto un periodo che guardavo tutte le sere reparto maternità..facevo anche gli incubi di notte :shock: ..non so se sarò capace di fare un parto naturale....
lo guardavo anche io con il mio ragazzo! è felice che sia nato uomo! :lol:

io ho paura degli aghi quindi spero di fare il parto naturale!

#39
elisa!!! ha scritto: l'epidurale tradizionale non è una bufala... nel resto del mondo la praticano da 30 anni... :shock: senza problemi (naturalmente se sei in buona salute e non hai probl di allergie intolleranze... )
Forse mi sono espressa male, con la "bufala" mi riferivo al parto in acqua, non all'epidurale :wink:
Mi chiedo se veramente allevi il dolore e sia meno traumatico per il bambino come dicono

#40
monica396 ha scritto:
Forse mi sono espressa male, con la "bufala" mi riferivo al parto in acqua, non all'epidurale :wink:
Mi chiedo se veramente allevi il dolore e sia meno traumatico per il bambino come dicono
per il bambino è meno traumatico :D ... ma il tuo dolore non diminuisce...
:evil:
cmq a proposito di parto ipernaturale... c'è chi partorisce in casa senza nemmeno essere tagliata... :shock:

#41
monica396 ha scritto:
elisa!!! ha scritto:
spadarottina ha scritto: io non so se ho più paura del dolore del parto o dell'epidurale, anche questa mi spaventa, odio gli aghi, figuriamoci in quel modo e in quel punto....non è tremenda???
si è vero.. (io ho la fobia degli aghi), ma pensa di partorire quasi senza dolore (che è lungo e doloroso... soprattutto la prima volta), io ho parlato con molte donne che il primo l'ahanno fatto senza e il secondo con: NON C'é PARAGONE...
Ehhhh... bisognerebbe sentire un medico... c'è chi la sostiene e chi è contro...neanche qui vanno d'accordo :evil:
Iuuuuuuu huuuuuuu.... non c'è un medico nel forum????????????
Qualche tempo fa, per lavoro, mi sono stati inviati degli articoli da alcuni ospedali in cui si parlava proprio del "parto senza dolore": ci sono diverse soluzioni, l'epidurale tradizionale e quella che ti lascia un catetere fisso nella schiena per tutto il parto (allettante :? ), poi il parto in acqua... va a capire se è una bufala o meno... :roll: :roll:
Secondo me sono tutte caxxate, scusate la schiettezza... La donna partorisce da 20.000 anni nello stesso modo... credete di potervi sostituire a Dio nel trovare un modo migliore a cui lui non abbia pensato?
Se la natura ha deciso che si partorisse in quel modo secondo voi non cìè una ragione?
Guardatevi intorno... quanti errori ha mai commesso la Natura?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
cyberjack ha scritto: l'ahanno fatto senza e il secondo con: NON C'é PARAGONE...
Ehhhh... bisognerebbe sentire un medico... c'è chi la sostiene e chi è contro...neanche qui vanno d'accordo :evil:
Iuuuuuuu huuuuuuu.... non c'è un medico nel forum????????????
Qualche tempo fa, per lavoro, mi sono stati inviati degli articoli da alcuni ospedali in cui si parlava proprio del "parto senza dolore": ci sono diverse soluzioni, l'epidurale tradizionale e quella che ti lascia un catetere fisso nella schiena per tutto il parto (allettante :? ), poi il parto in acqua... va a capire se è una bufala o meno... :roll: :roll:[/quote]

Secondo me sono tutte caxxate, scusate la schiettezza... La donna partorisce da 20.000 anni nello stesso modo... credete di potervi sostituire a Dio nel trovare un modo migliore a cui lui non abbia pensato?
Se la natura ha deciso che si partorisse in quel modo secondo voi non cìè una ragione?
Guardatevi intorno... quanti errori ha mai commesso la Natura?[/quote]

caro hai ragione... ma se posso migliorare la mia situazione lo faccio... quindi se posso evitare di ammazzarmi dal dolore senza rischi per me e il bambino lo faccio!!! in barba a chi vuole che il parto per essere tale deve essere per forza doloroso!!!!!!!
Ultima modifica di elisa!!! il 04/05/05 16:42, modificato 1 volta in totale.

#43
cyberjack ha scritto:
monica396 ha scritto:
elisa!!! ha scritto: si è vero.. (io ho la fobia degli aghi), ma pensa di partorire quasi senza dolore (che è lungo e doloroso... soprattutto la prima volta), io ho parlato con molte donne che il primo l'ahanno fatto senza e il secondo con: NON C'é PARAGONE...
Ehhhh... bisognerebbe sentire un medico... c'è chi la sostiene e chi è contro...neanche qui vanno d'accordo :evil:
Iuuuuuuu huuuuuuu.... non c'è un medico nel forum????????????
Qualche tempo fa, per lavoro, mi sono stati inviati degli articoli da alcuni ospedali in cui si parlava proprio del "parto senza dolore": ci sono diverse soluzioni, l'epidurale tradizionale e quella che ti lascia un catetere fisso nella schiena per tutto il parto (allettante :? ), poi il parto in acqua... va a capire se è una bufala o meno... :roll: :roll:
Secondo me sono tutte caxxate, scusate la schiettezza... La donna partorisce da 20.000 anni nello stesso modo... credete di potervi sostituire a Dio nel trovare un modo migliore a cui lui non abbia pensato?
Se la natura ha deciso che si partorisse in quel modo secondo voi non cìè una ragione?
Guardatevi intorno... quanti errori ha mai commesso la Natura?
:shock: :shock:
Se c'è la possibilità di non soffrire con un modo che non è in alcun modo dannoso per la madre o per il figlio, non vedo perché non approfittarne...

#44
Cyber, solo un uomo poteva fare un discorso del genere! Uffa. Voi vi sbrigate presto, tanto il lavoro duro lo facciamo noi!

#45
Perchè EVIDENTEMENTE un aumento del rischio c'è....

O credete che TUTTA la comunità scientifica che è contraria a queste pratiche sia formata da incompetenti?

E se davvero fosse SOLO un miglioramento, non credete che lo farebbero TUTTE?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe