La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:
marzia ha scritto:12000 con top in qurzo e alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
faccio una precisazione per evitare che qualcuno frintenda, l'okite è un agglomerato di quarzo easattamente come gli altri (quarella, stone italiana, caesar stone, ecc.), il fatto che costi di più non significa che sia un materiale diverso, è semplicemente più pubblicizzato...
CCD, una domanda tecnica: anche con gli altri agglomerati in quarzo che hai menzionato si possono realizzare quei top con lavello integrato sempre nello stesso materiale. Non so se mi sono spiegata. Quei lavelli che sono tutt'uno col top. Lo chiedo perchè quando li ho visti mi hanno detto sempre che erano in okite
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#32
realexa ha scritto:
ccd ha scritto:
marzia ha scritto:12000 con top in qurzo e alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
faccio una precisazione per evitare che qualcuno frintenda, l'okite è un agglomerato di quarzo easattamente come gli altri (quarella, stone italiana, caesar stone, ecc.), il fatto che costi di più non significa che sia un materiale diverso, è semplicemente più pubblicizzato...
CCD, una domanda tecnica: anche con gli altri agglomerati in quarzo che hai menzionato si possono realizzare quei top con lavello integrato sempre nello stesso materiale. Non so se mi sono spiegata. Quei lavelli che sono tutt'uno col top. Lo chiedo perchè quando li ho visti mi hanno detto sempre che erano in okite
certo, con tutti... ultimamente li ho fatti fare anche con il blanco saraiba della quarella, nessun problema, volendo anche in granito... sono lavorazioni per cui serve un bravo marmista perchè la realizzazione sia corretta e robusta (possibilmente eviterei uno specializzato in monumenti funebri :twisted: ), ma non sono cose trascendentali....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
ccd ha scritto:
certo, con tutti... ultimamente li ho fatti fare anche con il blanco saraiba della quarella, nessun problema, volendo anche in granito... sono lavorazioni per cui serve un bravo marmista perchè la realizzazione sia corretta e robusta (possibilmente eviterei uno specializzato in monumenti funebri :twisted: ), ma non sono cose trascendentali....

ccd, lavello vasca tonda? :roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#34
ccd ha scritto:
realexa ha scritto:
ccd ha scritto: faccio una precisazione per evitare che qualcuno frintenda, l'okite è un agglomerato di quarzo easattamente come gli altri (quarella, stone italiana, caesar stone, ecc.), il fatto che costi di più non significa che sia un materiale diverso, è semplicemente più pubblicizzato...
CCD, una domanda tecnica: anche con gli altri agglomerati in quarzo che hai menzionato si possono realizzare quei top con lavello integrato sempre nello stesso materiale. Non so se mi sono spiegata. Quei lavelli che sono tutt'uno col top. Lo chiedo perchè quando li ho visti mi hanno detto sempre che erano in okite
certo, con tutti... ultimamente li ho fatti fare anche con il blanco saraiba della quarella, nessun problema, volendo anche in granito... sono lavorazioni per cui serve un bravo marmista perchè la realizzazione sia corretta e robusta (possibilmente eviterei uno specializzato in monumenti funebri :twisted: ), ma non sono cose trascendentali....
Ma questo tipo di lavello lo consigli? non dico per il materiale ma per la lavorazione. Per esempio, per quanto riguarda l'acciaio, a me hanno sconsigliato lavello e pc pressofuso (si dice così?). La stessa cosa vale per questi materiali oppure non ci sono inconvenienti?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#35
cmq a parte il confronto okite quarzo si quarzo no etc etc non ci sono molte risposte al mio quesito
su quali marche devo orientarmi? grazie

Re: Aiuto scelta marca cucina

#36
ccd ha scritto: ce la puoi fare, anche con top in quarzo o granito (non delle fasce più costose logicamente), non ti devi allargare troppo con gli elettrodomestici, meglio se riesci a individuare qualche casa che fa la promozione lavastoviglie o frigo...

Ti quoto ccd perché ti aveva risposto in maniera inappuntabile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Aiuto scelta marca cucina

#37
kik ha scritto:
ccd ha scritto: ce la puoi fare, anche con top in quarzo o granito (non delle fasce più costose logicamente), non ti devi allargare troppo con gli elettrodomestici, meglio se riesci a individuare qualche casa che fa la promozione lavastoviglie o frigo...

Ti quoto ccd perché ti aveva risposto in maniera inappuntabile.
si ccd mi è stato molto d aiuto e lo ringrazio

#38
kik ha scritto:ccd, lavello vasca tonda? :roll:
potremmo provare a fare un multistrato di agglomerato in cui scavare il lavello !!!! organizziamoci, io porto i pezzi di piano d'avanzo, tu porti il trapano e nicolmatt porta la colla e l'aspirapolvere :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#39
ccd ha scritto:
kik ha scritto:ccd, lavello vasca tonda? :roll:
potremmo provare a fare un multistrato di agglomerato in cui scavare il lavello !!!! organizziamoci, io porto i pezzi di piano d'avanzo, tu porti il trapano e nicolmatt porta la colla e l'aspirapolvere :lol:


Quello me lo fa già il marmista!

:lol:



Ci potremmo industriare in altro modo! :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#40
realexa ha scritto: Ma questo tipo di lavello lo consigli? non dico per il materiale ma per la lavorazione. Per esempio, per quanto riguarda l'acciaio, a me hanno sconsigliato lavello e pc pressofuso (si dice così?). La stessa cosa vale per questi materiali oppure non ci sono inconvenienti?
come sempre ogni soluzione ha dei vantaggi e degli svantaggi, il perfetto assoluto non esiste...

le vasche in agglomerato sono belle, danno un senso di continuità proprio perchè si "mimetizzano", per contro hanno un prezzo piuttosto pesantuccio (nel caso in cui si lascino gli angoli a 90° - più scomodo da pulire), prezzo che diventa addirittura imbarazzante nel caso in cui ci siano gli angoli rastremati (eliminando lo spigolo vivo la pulizia è agevolata - ma la lavorazione è una fucilata)...

per "pressofuso" presumo che tu intenda "stampato"... certo è preferibile un lavello con vasche saldate che stampate, lo spessore della lastra è ben differente... quello con vasche stampate è leggerino (in un altro topic sconsigliavo la serie Alien a favore della serie 3000, entrambe della foster, proprio per questo motivo...)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#41
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
kik ha scritto:ccd, lavello vasca tonda? :roll:
potremmo provare a fare un multistrato di agglomerato in cui scavare il lavello !!!! organizziamoci, io porto i pezzi di piano d'avanzo, tu porti il trapano e nicolmatt porta la colla e l'aspirapolvere :lol:


Quello me lo fa già il marmista!

:lol:



Ci potremmo industriare in altro modo! :wink:
rivestiamo un lavello inox con melaminico finitura agglomerato ??? :lol:

a parte gli scherzi, in agglomerato mai visto (hai provato davvero a farti fare un lavoro del genere ??? se si, come viene ???), con le pietre naturali non l'ho mai fatto ma li ho visti diverse volte dal mio marmista...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#42
ccd ha scritto:
rivestiamo un lavello inox con melaminico finitura agglomerato ??? :lol:

a parte gli scherzi, in agglomerato mai visto (hai provato davvero a farti fare un lavoro del genere ??? se si, come viene ???), con le pietre naturali non l'ho mai fatto ma li ho visti diverse volte dal mio marmista...
OT

Ho provato a fare una doppia vasca premontata in quarzo stone, squadrata e montarlo sottotop.

Personalmente non consiglio questa soluzione (la vasca squadrata è rognosa da pulire), ma si sa, il cliente ha sempre ragione.

Fine OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#43
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
rivestiamo un lavello inox con melaminico finitura agglomerato ??? :lol:

a parte gli scherzi, in agglomerato mai visto (hai provato davvero a farti fare un lavoro del genere ??? se si, come viene ???), con le pietre naturali non l'ho mai fatto ma li ho visti diverse volte dal mio marmista...
OT

Ho provato a fare una doppia vasca premontata in quarzo stone, squadrata e montarlo sottotop.

Personalmente non consiglio questa soluzione (la vasca squadrata è rognosa da pulire), ma si sa, il cliente ha sempre ragione.

Fine OT
già... come dicevo sopra, il fondo rastremato è molto meglio... ma a me chiedono una follia per quella lavorazione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Aiuto scelta marca cucina

#44
giuseppe1981 ha scritto:Salve a tutti è da un po che seguo il forum e devo dire che i vari consigli da voi dispensati in tutti questi mesi di lettura sono stati utilissimi
ora pero è giunto il momento di comprare la nostra cucina e volevo chiedere alcuni consigli a tutti voi

abbiamo un budget di circa 11 mila euro la nostra cucina è 3.80 metri x 3.08
abbiamo intenzione di fare una penisola per mangiare quindi abbastanza lunga e vorremo mettere il pc sulla penisola oppure sul lato da 3.08 visto che su quello da 3.80 c'è il lavello
volevo sapere se con 11 mila euro riusciamo a fare una cucina decente
vorremo il top non in laminato e colonna forno frigo piu cassettoni ovunque
su quale marche dobbiamo orientarci? ovvio non andro mai a farmi fare un preventivo da dada o altre marche simili per questo volevo un consiglio da voi

grazie a tutti
Prova Veneta cucine ottimo rapporto qualità / prezzo
Tarlo