La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Sono tornata, sapevo che Anna vi aveva avvisato e visto quanto siete state carine mi sento di ringraziarvi e scrivere due righe visto che è un raro momento in cui sono sola.

Dal 22 non stavo benissimo, prima un dolore al collo, propagato poi al braccio sinistro ed accompagnato successivamente a dolore alla bocca dello stomaco con conseguente difficoltà a respirare
Il 26 vado in pronto soccorso, vedono il battito e mi prescrivono tachipirina, pressione e ECG normale
Il 29 torno, ECG normale, ricordo che mi hanno preso anche la pressione ma dalle carte non risulta. Mi prescrivono 3 dosi di un antidolorifico molto forte e vengo giudicata non urgente
Il 2 ancora dolore allo stomaco, visto che la mia gine mi può ricevere vado li, presione 150 su 110, mi fa ricoverare senza ulteriori verifiche.
In reparto mi visitano, tutto ok, pressione 160 su 115, mi fanno l'eco... il tipo (specializzando) impallidisce..balbetta...chiedo se ci sono problemi ma non risponde, esce e torna un medico vero.
Mi guarda un pò e mi dice che purtroppo il bimbo non ha più battito.
Non sanno il perchè ma vista la pressione l'urgenza era farmi partorire al più presto
Allo shock è subentrata la paura perchè ero già di 24 settimane (6 mese inoltrato) e l'idea di avere le contrazioni e doverlo spingere fuori mi terrorizzava.
Mi hanno messa da sola, mezza nuda in sala parto x 4 ore, monitorando la pressione che non è mai scesa, poi mi hanno portato in reparto.
Alle 10 di mattina ho avuto un'ora di contrazioni poi più niente.
A mezzanotte mi hanno detto che dovevano operarmi con cesareo xchè ero critica e che mi facevano il taglio verticale x contenere il sanguinamento.
Hanno chiamato altri 2 medici xchè non avevo piastrine ed emoglobina e non riuscivano a richiudermi nemmeno con punti e graffette, e mi hanno fatto 2 sacche di trasfusione.
Ho passato altri 2 giorni in rianimazione dove ho fatto altre 2 trasfusioni e ristabilito un pò i valori e mi hanno rimandato in reparto
La pressione continua a fare capricci, i punti tirano, sono a rischio trombosi e sarò in terapia x 6 mesi, a me resta solo il dolore e tante domande...
cosa è successo?
quando è morto il mio bambino? me lo portavo dentro in questo stato dal 22??
potevo fare qualcosa x evitare tutto questo?
forse lui ha sentito che non ero una mamma al 100% e non mi ha voluto conoscere?
Tengo dentro tutto e non sono ancora riuscita a farmi un bel pianto ma sono sicura che appena sarò con mio marito tutto verrà naturale, anche lui come me ha preso questa sberla enorme ma ha anche rischiato di perdermi e so che è ancora traumatizzato
Mi sembra tutto surreale, come se fosse successo a qualcun altro, forse il trauma e la paura sono troppo forti che mi sto proteggendo da sola ma so che prima o poi dovrò fare i conti con quello che è successo
Il mio bambino non c'è più e non so nemmeno il perchè
Ho rischiato la vita e sono tuttora a rischio
Non potrò avere figli per almeno un anno e se resterò ancora incinta dovrò fare un altro cesareo
Non so come aiutare mio marito e non so come ripartire

VI RINGRAZIO TANTO PER IL VOSTRO AFFETTO MI AVETE COMMOSSO E DATO UN PO' DI CORAGGIO
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#107
ciao piccola stella... ti abbiamo pensato tanto. un abbraccio forte forte tesoro
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#108
dolores non pensare MAI che è stata colpa tua, che non è voluto venire... mi stai facendo piangere... non pensarlo perchè non è giusto, è stata una tremendo disgrazia (voglio sperare non un caso di mala sanità...) è stata una disgrazia e basta. lui sarà per sempre con voi, nel vostro cuore. fatevi forza e coraggio a vicenda.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#109
Ti abbraccio carissima forte forte e vorrei trasmetterti un mondo di affetto e vorrei poterti dare la spalla sulla quale finalmente piangere. Sei forte ragazza, un anno passerà e, per fortuna , potrai ancora avere la possibilità di rimanere incinta. Fatevi coraggio è stato brutto ma pensate che siete ancora insieme.

#110
Piccola, non trovo parole che possano darti sollievo o conforto.
Ti mando solo un grandissimo abbraccio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#111
ciao dolores, mi dispiace tanto leggere quel che ti è successo...perdere un bambino è sempre una disgrazia ma come ha detto casimira non è colpa di nessuno... la stessa cosa è successa ad una mia amica/collega...lei era incinta di 2 gemelli dei quali uno l'ha perso a tre mesi circa e l'altro, una femminuccia, a 8 mesi di gravidanza. la bimba aveva il cordone ombelicale attorno al collo quindi è morta per soffocamento...lei aveva sentito che qualcosa non andava qualche giorno dopo ma era troppo tardi.per lei è stato un trauma ma grazie a Dio è riuscito a superarlo piano piano...si è rassegnata e ora aspetta dinuovo un bambino...e sono sicura che succederà anche a te. l'importante è farsi forza e soprattutto non chiudetevi in voi stessi (tu e tuo marito) parlatene, discutetene perchè il dolore si supera solo affrontandolo. ti abbraccio forte forte
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#112
piccola non so che dirti, ho le mani che mi tremano e gli occhi gonfi, mi dispiace tantissimo, credimi, noi siamo qua, quando hai voglia di sfogarti, di parlare o qualsiasi altra cosa noi ci siamo.... un abbraccio fortissimo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#113
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.....non incolparti tu non hai colpe ricordalo. Sii forte cara, nel cielo c'e' una stellina in più......ti abbraccio.....

#114
dolores il tuo racconto mi ha fatto stare male... non posso nemmeno immaginare come ti senti.. non ho avuto il coraggio di scrivere niente prima perchè non ti conosco molto :oops: ma sono dispiaciutissima :cry: , non ho parole. quello che hai avuto il coraggio di scrivere mi ha molto colpito.

ma il tuo avatar adesso è un arcobaleno e penso che anche da questo piccolo particolare tu sappia bene che non vi dovete scoraggiare, non darti nessuna colpa. vi abbraccio con tanto affetto :oops:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#116
Dolores ha scritto:forse lui ha sentito che non ero una mamma al 100% e non mi ha voluto conoscere?
no.

un abbraccio.

#117
Non avevo visto questo post, ieri. Avevo controllato solo i MP e ce n'era uno di Anna che sconvolta aveva bisogno di confidare a qualcuno la terribile notizia. Sono stata troppo male al pensiero del tuo bambino e di te... non sapevo se scriverti in privato... temevo di essere troppo invadente.
Ti abbraccio forte "virtualmente" di più purtroppo non posso fare...
Immagine
Immagine

#118
Anche se non ti conosco voglio mandarti un abbraccio forte...e ricorda sempre che tu non hai nessuna colpa.

#119
Dolores, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ma non devi assolutamente pensare che possa essere stata colpa tua! Se ci ragioni su un attimo, capisci che è inutile incolparti, tu non potevi fare nient'altro di più!!
Ora pensa solo a rimetterti in salute, fisicamente e psicologicamente!
E' stato un trauma enorme, ma sei ancora tanto giovane e vedrai che con l'aiuto di tuo marito e delle persone che ti vogliono bene riuscirai a superarlo!
Un abbraccio!

#120
non hai nessuna colpa

pensa a te stessa adesso, cerca solo di stare bene.

lo supererete tu e tuo marito insieme tutto questo... quando sarà il momento.