La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
AlexB ha scritto:Ci mancherebbe...non intendevo questo...era una "provocazione" che difatti ha evidenziato il suo pensiero in merito...intendevo ovvero dire che a volte nn ci rendiamo conto ma il "tempo" è passato...magari ci troviamo che non abbiamo stimoli perchè i "soliti" non ci bastano +, magari nn ce ne accorgiamo ma comincia in noi a nascere qualche esigenza diversa...era un modo per smuoverla, in tal senso, ma la sua risposta è stat chiarissima...no figli, non è (ancora ?) il momento evidentemente... ;)

Ciao. ALe
Scusa se ho frainteso. Penso che siamo d'accordo nel dire che i figli, se possibile, è meglio farli quando si è felici e pronti ad accettarli. ;)

#32
fedelyon ha scritto:
AlexB ha scritto:Ci mancherebbe...non intendevo questo...era una "provocazione" che difatti ha evidenziato il suo pensiero in merito...intendevo ovvero dire che a volte nn ci rendiamo conto ma il "tempo" è passato...magari ci troviamo che non abbiamo stimoli perchè i "soliti" non ci bastano +, magari nn ce ne accorgiamo ma comincia in noi a nascere qualche esigenza diversa...era un modo per smuoverla, in tal senso, ma la sua risposta è stat chiarissima...no figli, non è (ancora ?) il momento evidentemente... ;)

Ciao. ALe
Scusa se ho frainteso. Penso che siamo d'accordo nel dire che i figli, se possibile, è meglio farli quando si è felici e pronti ad accettarli. ;)
ci mancherebbe, assolutamente d'accordo
AlexB

Re: le vostre "motivazioni" nella vita...

#33
Mercury ha scritto:
lalu ha scritto: Una sera il calcetto, due sere la palestra, al sabato o la domenica se riesce va in piscina ... magari qualche volta va ad un aperitivo coi colleghi o gli amici

insomma, sembra avere un sacco di interessi, o come meglio li definisco io, di "motivazioni".

probabilmente è anche per questo che non ha il tempo di deprimersi, come invece faccio io :?

A me non è che mancano gli interessi, anzi, è che mi sento "moscia" e demotivata per far qualsiasi cosa. :roll:

i miei motivi di gioia attualmente sono la mia vita di coppia,
tutto il resto mi sembra inutile o di poco conto. sto vedendo davvero tutto troppo nero.
non offenderti o spaventarti... a volte delle *leggere* forme transitorie di depressione succedono, ma
se questo stato perdura da troppo tempo e "senza" una via d'uscita
se non dormi la notte
se hai perso molto peso o ne hai messo su
dovresti pensare davvero a prenderti cura di te e scavare nei motivi della tua tristezza, magari con un aiuto professionale

una delle cose che mi colpisce è che, è vero, il tuo compagno coltiva interessi ma a quanto pare anche amicizie per via dei colleghi e del calcetto
tu non fai cenno a nessuna amica, come se la tua vita fosse imperniata solo sulla coppia (che a quanto pare è la tua sola fonte di gioia) e il lavoro... è realmente così nel senso che non hai amiche o solo non le hai nominate? non hai mai desiderio di fare qualcosa con loro? :roll: ti dicono nulla per incoraggiarti?
Di amiche non ne ho molte perchè di mio sono una tipa solitaria, ma comunque ne ho e le occasioni per uscire ci sarebbero, solo che non mi va.
Cioè...se proprio proprio...ma lo faccio quasi controvoglia.

Il lavoro in effetti credo sia il motivo più grosso che determina il mio stato d'animo negativo perchè non mi soddisfa affatto, forse, e dico forse, risolvendo questo risolverei buona parte della mia situazione di scaxxo generale, ma non è semplice, anzi.

#34
anche per me motivazioni ed interessi son cose decisamente diverse...
le motivazioni sono idee e meditazioni ben più profonde degli interessi che son chicche che ti aiutano a divertirti dipppiù mentre vivi...meditando :wink:

sono l'opposto del tuo fidanzato.
sono pigra, asociale, lunatica, amo oziare e cerco di vivere facendo il meno possibile.
quindi secondo il tuo discorso dovrei esser già morta in quanto non ho motivazioni sufficienti a mantenermi in vita?!
'spè che mi palpo qualche cosa come antirogna..
caxxo, ne son sprovvista..
tesssorooo viè qua che mi serviiii vià qua che ti palpo tuttoooooo :twisted: :D

#35
rananera ha scritto:anche per me motivazioni ed interessi son cose decisamente diverse...
le motivazioni sono idee e meditazioni ben più profonde degli interessi che son chicche che ti aiutano a divertirti dipppiù mentre vivi...meditando :wink:

sono l'opposto del tuo fidanzato.
sono pigra, asociale, lunatica, amo oziare e cerco di vivere facendo il meno possibile.quindi secondo il tuo discorso dovrei esser già morta in quanto non ho motivazioni sufficienti a mantenermi in vita?!
'spè che mi palpo qualche cosa come antirogna..
caxxo, ne son sprovvista..
tesssorooo viè qua che mi serviiii vià qua che ti palpo tuttoooooo :twisted: :D
anche io sono così fondamentalmente.

forse ho fatto un po' di confusione tra quelli che possono essere diversivi, svaghi, interessi, chiamiamoli come si vuole, e quelle che invece sono le vere motivazioni, importanti, profonde della vita.

Se guardo a ciò che davvero c'è di importante, bè...ho un compagno splendido con il quale da anni vivo un rapporto che mi soddisfa e mi gratifica come donna, ho una nuova casa e un avvenire che sto costruendo con lui giorno dopo giorno, ho alle spalle una famiglia unita, solida, forse non potrei chiedere di meglio, sarei un'ingrata.

Ciò nonostante, è come se mi mancasse qualcosa, e probabilmente questa mancanza è da cercare in qualcosa di "futile" poichè mi pare che per quanto riguarda le motivazioni "serie" posso dirmi assolutamente fortunata.

Non so se è perchè sto passando un periodo un po' depresso come possono capitare a tutti, o se c'è qualcosa di più...come dire...."esistenziale".

#36
no no...può anche ssere che ti sia venuto a mancare proprio il futile...
spesso il futile è utilissssimo.
per me il futile siete voi e la rete in generale :wink:
ehm...che mi rendo conto poi non sia una cosa poi coooosì carina da dirvi :? :D :D :D

#38
les...tu sì...tu per me sei indispensapible.
che razza di domande mi fai...certo che lo sei.



c'aggià fà...basta così poco a farlo felice... :? :D

Re: le vostre "motivazioni" nella vita...

#40
lalu ha scritto:L'altra sera ero in fase di riflessioni...confusionarie, ma riflessioni.

Guardo il mio ragazzo, quando torna dal lavoro (e tra il traffico e il resto sono sempre le 19.00/19.30) ha sempre mille cose da fare.

Una sera il calcetto, due sere la palestra, al sabato o la domenica se riesce va in piscina, gioca con la sua amata x-box, smanetta al pc, magari sistema il filmino delle vacanze o le foto...magari qualche volta va ad un aperitivo coi colleghi o gli amici, legge le sue riviste di computer...

insomma, sembra avere un sacco di interessi, o come meglio li definisco io, di "motivazioni".

probabilmente è anche per questo che non ha il tempo di deprimersi, come invece faccio io :?

Alla fine, penso che sia indispensabile avere degli scopi, altrimenti c'è veramente da esaurirsi.

A me non è che mancano gli interessi, anzi, è che mi sento "moscia" e demotivata per far qualsiasi cosa. :roll:

A voi capita mai?

i miei motivi di gioia attualmente sono la mia vita di coppia, che è assolutamente soddisfacente, il fatto di costruire un futuro insieme, nella nostra casetta che stiamo piano piano arredando...

poi?

poi il pensiero delle vacanze, che sono sempre troppo troppo lontane.

basta.

tutto il resto mi sembra inutile o di poco conto.

non me ne frega quasi nemmeno più di uscire, ogni tanto lo faccio perchè comunque è giusto e poi alla fine mi diverto, ma non mi interessa.

qualsiasi altra cosa faccio la faccio quasi perchè "devo" e non perchè "voglio".

Spero tanto che sia una fase transitoria perchè già sono pessimista di mio... ma sto vedendo davvero tutto troppo nero.
A me il tuo atteggiamento sembra sanissimo.
Chi continua a fare, lo fa per non fermarsi e perche il pensare (inteso come riflessione) costa troppo.
E decisamente più semplice continuare a correre.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
rananera ha scritto:no no...può anche ssere che ti sia venuto a mancare proprio il futile...
spesso il futile è utilissssimo.
per me il futile siete voi e la rete in generale :wink:
ehm...che mi rendo conto poi non sia una cosa poi coooosì carina da dirvi :? :D :D :D
ma per fortuna hai ragione. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
lalu ha scritto:
rananera ha scritto:anche per me motivazioni ed interessi son cose decisamente diverse...
le motivazioni sono idee e meditazioni ben più profonde degli interessi che son chicche che ti aiutano a divertirti dipppiù mentre vivi...meditando :wink:

sono l'opposto del tuo fidanzato.
sono pigra, asociale, lunatica, amo oziare e cerco di vivere facendo il meno possibile.quindi secondo il tuo discorso dovrei esser già morta in quanto non ho motivazioni sufficienti a mantenermi in vita?!
'spè che mi palpo qualche cosa come antirogna..
caxxo, ne son sprovvista..
tesssorooo viè qua che mi serviiii vià qua che ti palpo tuttoooooo :twisted: :D
anche io sono così fondamentalmente.

forse ho fatto un po' di confusione tra quelli che possono essere diversivi, svaghi, interessi, chiamiamoli come si vuole, e quelle che invece sono le vere motivazioni, importanti, profonde della vita.

Se guardo a ciò che davvero c'è di importante, bè...ho un compagno splendido con il quale da anni vivo un rapporto che mi soddisfa e mi gratifica come donna, ho una nuova casa e un avvenire che sto costruendo con lui giorno dopo giorno, ho alle spalle una famiglia unita, solida, forse non potrei chiedere di meglio, sarei un'ingrata.

Ciò nonostante, è come se mi mancasse qualcosa, e probabilmente questa mancanza è da cercare in qualcosa di "futile" poichè mi pare che per quanto riguarda le motivazioni "serie" posso dirmi assolutamente fortunata.

Non so se è perchè sto passando un periodo un po' depresso come possono capitare a tutti, o se c'è qualcosa di più...come dire...."esistenziale".
secondo me, leggendo tutto, si evince che alla base della tua insoddisfazione c'è il fatto che il lavoro che fai non è proprio cio' che vorresti e magari senti che se stimolata potresti rendere di piu' e trasferire questa "soddisfazione" anche quando non sei al lavoro....almeno è cio' che sembra a me...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)