La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
monica396 ha scritto:Che ci sia un aumento del rischio è indubbio, ma come in tutte le anestesie...
Io sapevo che si trattasse di analgesici, non di anestesia
l'anestesia epidurale è quella che fanno per il cesareo lasciandoti cosciente.

O sto dicendo un sacco di stupidaggini?

#62
secondo me in italia (rispetto al resto del mondo occidentale)viene praticata poco solo per ignoranza (le donne non vengon informate seriamente) e per ristrettezze di fondi negli ospedali...
naturalmente ogni caso è specifico (problemi fisici e convinzioni etico religiose)... però io scelgo SI

#63
mi si abbassa la pressione solo a leggere queste cose!! :cry:
io ho troppissima paura degli aghi, penso che preferirei il dolore ad un ago conficcato in me!!
svengo sempre! figuriamoci se svengo quando dovrò partorire!!

#64
Cyber.. come volevasi dimostrare , confermi quel che dicevo sulla cultura imperante per ciò che si attiene alla maternità qui in italia. :lol:
Il rischio con l'epidurale è sempre minore che non con un'anestesia vera e propria totale, in uso per le operazioni chirurgiche.
E' meno rischiosa dell'anestesia spinale che ora si tende ad usare per le operazioni, dove ti addormentano le gambe.
Ma un'epidurale fatta bene NON addormenta le gambe e quindi si può spingere e sentire, senza dolore.
Può anche esser4e che cti :roll: venga un colpo secco ma con la stessa probabilità ti piglia un colpo mentre partorisci naturalmente senza alleviare nulla.
Quante donne sono morte di parto fino a 70 anni fa?
Che discorso è: laATURA FA LE COSE BENE? Probabilmente 20.000 anni fa il dolore serviva alle donne scimmiette per capire che dovevano spingere e far uscire un coso.Adesso .. lo sappiamo..
mi pare tendenzioso tirar fuori la natura solo per parlare della maternità e no farlo per tutto il resto delel cose.
Ma che diamine è la natura???
ùParadossalmente penso che sia tutto naturale, visto che l'uomo ha la "naturale" capacità di pensare e modificare il mondo nel quale vive.
Ultima modifica di luna il 04/05/05 16:59, modificato 1 volta in totale.

#65
libra ha scritto:mi si abbassa la pressione solo a leggere queste cose!! :cry:
io ho troppissima paura degli aghi, penso che preferirei il dolore ad un ago conficcato in me!!
svengo sempre! figuriamoci se svengo quando dovrò partorire!!
datti la possibilità di chiedetrla durante il parto... alcune dicevano la tua stessa cosa... ma poi hanno ringraziato il cielo di poterla fare...

#66
luna ha scritto: Che discorso è: laATURA FA LE COSE BENE?

è come se a uno viene un tumore e dice...certo la natura deve fare il suo corso.
mi sembra una scemenza
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#69
monica396 ha scritto:Estratti, mi hai illuminata!
Ecco la differenza che non mi ricordavo: epidurale e peridurale!
grazie grazie :D
8) Vedi a girare su internet invece di lavorare quante cose si scoprono? :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#70
Colynn ha scritto:
luna ha scritto: Che discorso è: laATURA FA LE COSE BENE?
è come se a uno viene un tumore e dice...certo la natura deve fare il suo corso.
mi sembra una scemenza
infatt.. secondo questo discorso uno dovrebbe smettere di curarsi...

luna sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso sulla cultura ecc...

#71
luna ha scritto: Può anche esser4e che cti :roll: venga un colpo secco ma con la stessa probabilità ti piglia un colpo mentre partorisci naturalmente senza alleviare nulla.
LUNAAAAAAAAAAAA!!!! :shock: :shock: :lol:
Avevo chiesto di sommergermi di esperienze positive :shock: :wink: :wink:

#72
monica396 ha scritto:
Che ci sia un aumento del rischio è indubbio, ma come in tutte le anestesie...
Assolutamente no.
Scusatemi, ma o le cose le discutiamo con un minimo di cognizione di causa, oppure ognuno resta delle proprie idee e andiamo a casa tutti felici.

I rischi NON sono quelli dell'anestesia, i rischi NON sono quelli per la madre! (o meglio ci sono anche i rischi per la madre, ma di quelli non me ne frega niente...)
E che diamine, ma state per avere un figlio!!!

Scusate la durezza, ma avete idea di cosa significa permeare un corpo di Morfina e Bupivacaina, lasciare che questi oppioidi si facciano strada nei tessuti molli e nei fluidi del corpo della madre e poi, come se niente fosse, infilare una mammella in bocca a un neonato SENZA alcun tipo di sistema di difesa e dirgli "bevi il latte di mammina, che hai un 6% di possibilità di sviluppare problemi della suzione, paralisi della bocca e dover ricorrere alla nutrizione forzata in ospedale per mesi!"

O, in alternativa, si può correre il rischio di avere una diminuzione della pressione durante il parto che provochi lo svenimento della madre e di conseguenza un'asfissia che può avere danni irreversibili sul cervello del feto e spingere ad usare un forcipe per l'estrazione con l'aumento del rischio di malformazioni craniche e patologie cerebromorfologche...

Si corre qualche "rischiuccio" in più, ma almeno non si sente dolore....

E poi quelli che "siccome non partoriscono non possono capire niente" siamo noi maschietti......
Io non ho figli, ma Canarino sì e sono straconvinto che avrebbe preferito sentire lui il triplo del dolore anzichè farlo sentire a sua moglie...
Ultima modifica di cyberjack il 04/05/05 17:11, modificato 2 volte in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
Lorena:
sono due anestesie diverse.
La spinale per il cesareo ( o altre operazioni)
è simile,ma si tratta di bucare un punto più profondo in modo da addormentare del tutto la parte da operare. Rimani sv4eglio ma non senti jnulla

L'epidurale prende un altro livello di tessuti e non addormenta completamente, si possono fare rabbocchi di anestetico mentre non si può farlo con la spinale. Prer questo è più "impegnativo" controllare in termini di tempo esoldi una analgesia epidurale. E le usl tagliano i fondi. e poi ti fanno il corso preparto dove ti sconsigliano l'epidurale... :twisted:

#74
elisa!!! ha scritto:
Ida ha scritto:Io mi ero informata; l'ostetrica mi disse che nell'ospedale dove ho partorito io non praticavano l'epidurale perchè la madre, non sentendo dolore, collabora meno nelle spinte, quindi il rischio è che il bambino rimanga dentro più del dovuto. Poi non so. La moglie di un mio collega ne ha fatti 4, tutti con l'epidurale. Anch'io ho il terrore degli aghi, ma vi garantisco che in quei momenti si accavallano talmente tanti eventi che l'ago è solo una cosa in più e non ci fai tanto caso
devo dissentire... l'epidurale la faano proprio perchè senti senza dolore (o quasi) e puoi partecipare attivamente al parto senza l'ulteriore fatica del dolore... (parola di medici e donne che l'hanno provata... purtoppo costa e non tutti gli ospedali la garantiscono... :evil: )
Ma infatti io sono d'accordo con te.

#75
Cyber tu conoscerai chissà quante donne con figli cerebrolesi per epidurale. Io manco una. I rischi sono dappertutto, chi lo nega? Troverai anestesisti che ti dirannocose turche pro e contro. Anche a partorire senza nulla in un ospedale o in un prato si muore e si hanno complicazioni perchè il medico voleva aspettare in modo naturale..
. quindi ognuno valuti i pro e i contro che sa ma per favore nno parliamo di cose buone naturali da 20.000 qnni in qua perchè è un pò anacronistico e ridicolo. :lol: