La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finalmente gli infissi in frassino

#5
Momo ha scritto:Fatte realizzare da un fabbro (che collabora con un falegname). Infissi in alluminio/legno. Alluminio color avorio e struttura in legno in frassino laccato a poro aperto. Taglio termico, maniglie della Hoppe mod. Bruxelles


A parte il lerciume dei vetri:

Immagine
scusa non ho capito bene la struttura, se sono alluminio legno presumo la struttura sia in alluminio con il rivestimento interno in frassino! dico bene?

cmq sono belle viste dall'interno. il frassino a poro aperto è stupendo
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: Finalmente gli infissi in frassino

#6
daniel81 ha scritto: scusa non ho capito bene la struttura, se sono alluminio legno presumo la struttura sia in alluminio con il rivestimento interno in frassino! dico bene?

cmq sono belle viste dall'interno. il frassino a poro aperto è stupendo
:D
Si, esatto... struttura in alluminio (color avorio) e rivestimento interno in frassino. L'altra volta mi avevi detto (se non sbaglio) che ti sembrava strano che avessimo scelto/venisse usato il frassino per gli infissi... ...infatti mi sono informato ed effettivamente è un legno "rognoso" da lavorare in quanto lo scarto è alto a causa dei nodi presenti. Altri legni invece, vedi il rovere, sono più compatti ed omogenei...
Immagine

commenti qui

Re: Finalmente gli infissi in frassino

#7
Momo ha scritto:
daniel81 ha scritto: scusa non ho capito bene la struttura, se sono alluminio legno presumo la struttura sia in alluminio con il rivestimento interno in frassino! dico bene?

cmq sono belle viste dall'interno. il frassino a poro aperto è stupendo
:D
Si, esatto... struttura in alluminio (color avorio) e rivestimento interno in frassino. L'altra volta mi avevi detto (se non sbaglio) che ti sembrava strano che avessimo scelto/venisse usato il frassino per gli infissi... ...infatti mi sono informato ed effettivamente è un legno "rognoso" da lavorare in quanto lo scarto è alto a causa dei nodi presenti. Altri legni invece, vedi il rovere, sono più compatti ed omogenei...
in quel caso pensavo a un serramento in legno , ma in questo caso si tratta di un rivestimento quindi è ok :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#10
E vicino il finestrone lungo (all'esterno ci sono ancora degli infissi in alluminio anotizzato... in attesa di sostituirli con delle grate)

Immagine
Immagine

commenti qui

#11
E poi ci hanno consegnato anche la porta di ingresso... interno in frassino sbiancato, maniglia Hoppe Bruxelles (come gli infissi):

Immagine
Ultima modifica di Momo il 11/01/08 11:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#12
Ed esterno in tanganica tinto noce, apertura a 180° (infatti rinforzeremo il muro esterno, anche per il peso):


Immagine
Ultima modifica di Momo il 11/01/08 11:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#14
Per i più tecnici inserirò i dati tecnici della certificazione (spessore vetri, trasmittanza termica, etc etc) e poi volevo fare una foto al telaio... ci sono incisi alcuni codici... :roll:


Edit:

Riporto parte della dichiarazione di conformità:

Zona climatica D

telaio 75 mm
anta 92 mm

struttura in alluminio a taglio termico rivestita in legno, giunto aperto con
guarnizione antiacustica sulla battuta interna. Taglio termico ottenuto con barrette in poliammide da 14.8 mm

vetro bassoemissivo 4/15/4:
- esterno 4mm lastra Planilux
- distanziatore alluminio 15mm contenente sali disidratanti, intercapedine riempita con aria secca,
- lastra interna 4mm Planitherm Futur N con rivestimento di metalli nobili ottenuto con polverizzazione catodica

Uw serramento: minimo 2,41 max 2,62
Valore Ug: 1,6W/m²K
Trasmittanza termica finestre (estesa) 2,5
Trasmissione luminosa: Tl 77%
Indice riduzione acustica: Rw 29dB
Permeabilità all’aria: Classe 4
Tenuta all’acqua: E 900
Resistenza al vento: C5

Sistema di tenuta aria, acqua e vento:
Finestre e portefinestre: giunto aperto con
guarnizione antiacustica sulla battuta interna.
Porte: doppia guarnizione a battuta.
Taglio termico: ottenuto con barrette in poliammide da 14.8 mm
Immagine

commenti qui