La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
prisca80 ha scritto:è vero anche questo...
ma caspita ma mi è capitato di entrare in certi negozi e vedere dei signori lcd (marche conosciute) che avevano una nitidezza schifosa (immagine disturbata) ma non è anche che regolano male la frequenza?? :evil:
dopotutto credo che gli lcd siano settabili come le tv ossia contrasto colori luminosità giusto? :?
se ti mettono i canali normali, sia lcd che plasma non sono certo il top da vicino (sono meglio i televisor normali), se ti mettono invece un dvd, magari hd, cambia abissalmente.
il fatto è che spesso lo fanno apposta perchè vogliono spingere un certo prodotto, anche a parità di canale o dvd.
ci sono delle caratteristiche tecniche che sono oggettive e vanno prese in considerazione assolutamente.

#17
ci sono delle caratteristiche tecniche che sono oggettive e vanno prese in considerazione assolutamente.
giusto
lcd che hai visto che caratteristiche ha?
vedrai solo tv e film o farai altro?

#18
AU ha scritto:
ci sono delle caratteristiche tecniche che sono oggettive e vanno prese in considerazione assolutamente.
giusto
lcd che hai visto che caratteristiche ha?
vedrai solo tv e film o farai altro?
è un modello della lg, le caratteristiche sono
1:5000 contrasto
500 luminosità
5 ms velocità
hd ready

tv,film e foto. cosa si può fare d'altro ? attaccare il pc? :? non credo lo farò

#19
Hd ready è uno standard ormai sorpassato, i centri commerciali ed i vari euronics, unieuro, mediaworld li vendono scontati perchè ormai si sta diffondendo lo standard FULL HD.
Io consiglio di comprare esclusivamente televisori full hd per non comprare un qualcosa che è già sorpassato ancora prima di arrivare a casa tua.
La differenza di prezzo c'è (intorno ai 200 euro) ma visto che si fa un investimento a mio parere è meglio farlo un attimo più lungimirante: che senso ha spendere 800 euro per una roba già vecchia? Piuttosto meglio spenderne 1000 e non doverlo poi cambiare tra 4/5 anni perchè lo standard è avanzato!
I dvd prodotti dal 2008 avranno lo standard full HD quindi non sarannno staudiati per i televisori hd ready ma per quelli full hd.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#20
nisyna ha scritto:Hd ready è uno standard ormai sorpassato,

I dvd prodotti dal 2008 avranno lo standard full HD quindi non sarannno staudiati per i televisori hd ready ma per quelli full hd.
non è proprio così!

la scelta del televisore deve tener conto dell'utilizzo che se ne fa...per guardare il TG, per guardarsi l'ultimo film in DVD pompando l'home theatre, per giocare con l'XBOX, per guardare SKY

le trasmissioni via cavo non sono manco HD quindi il Full non serve a niente, o meglio serve a peggiorare di gran lunga la qualità dell'immagine in un rapporto 5:1 con un televisore a tubo e di 3:1 con un HD... SKY INIZIA a trasmettere in HD, ma la qualità è fonte di molte discussioni...

i film in DVD che sfruttano il full HD sono ancora pochi, bisogna avere un lettore dvd bluray che costa circa 500 euro (scenderà negli anni sicuramente)

il full HD è sconsigliato su schermi inferiori a 42"

al momento la scelta migliore rimane un tv LCD per schermi fino a 32" mentre per schermi superiori è nettamente migliore un plasma....lo sarebbe anche per pollici inferiori ma la tecnologia al plasma non si può utilizzare su schermi piccoli

sorpassato è un televisore a tubo ma non un HD!....come molti considerando superato e obsoleto il plasma mentre sanno (o dovrebbero sapere) tutti che il plasma è notevolmente superiore come qualità agli LCD

i dvd nel 2008 continueranno a venir prodotti normalmente....i dischi bluray viaggeranno in parallelo ma sarà un prodotto di nicchia

al momento il miglior televisore LCD in commercio è Pioneer serie KURO...sotto di lui si posiziona molto bene il PANASONIC viera....sharp acquos, sony bravia

Re: Consiglio per acquisto lcd 32"

#21
Luis ha scritto:il fatto è che spesso nei negozi settano le tv come vogliono, magari inducendoti a comprare ciò che vogliono loro, quando poi a casa magari si va icontro a delusioni.
guarda luis... per alcune tv ho chiesto ( :x ) al commesso di impostare un livello medio su tutto (colore, constrasto, ...) e su altre l'ho fatto io... senza farmi vedere 8)
il segreto è cortesia e decisione... e scegliere il momento quando non c'è la calca (la mattina feriale per esempio)... altrimenti non compro :wink:
fabio

#22
nisyna ha scritto:Hd ready è uno standard ormai sorpassato, i centri commerciali ed i vari euronics, unieuro, mediaworld li vendono scontati perchè ormai si sta diffondendo lo standard FULL HD.
io,nel 2000, ho comprato un televisore 16:9, credendo a chi mi diceva che sarà il formato dell futuro, sono passati 8 anni, e l'unico canale che vedo è sky cinema 16:9. :evil:
a volte anticipare troppo i tempi non conviene!!!

#23
congia ha scritto: io,nel 2000, ho comprato un televisore 16:9, credendo a chi mi diceva che sarà il formato dell futuro, sono passati 8 anni, e l'unico canale che vedo è sky cinema 16:9. :evil:
a volte anticipare troppo i tempi non conviene!!!
avevano ragione! il 4:3 lo trovi solo più per piccoli televisori...il televisore da "salotto" è 16:9....è vero che le normali trasmissioni sono in 4:3 ma i film sono in 16:9...per chi noleggia film è decisamente meglio...quando guardi la tv normale devi fare lo zoom e mangiarti un pò di contorni :)

il discorso hd o full è ancora diverso

#24
Vero che nei negozi settano gli schermi un po a ca??o! Ma basta chiedere se si possono cambiare le impostazioni ;)
Per il discorso FULL-HD vs HD- Ready valgono le solite considerazioni: il futuro sará Full-HD ma prima che arrivi .... hai voglia! Quindi non so se ne vale la pena.
Nota: i DVD non saranna MAI Full-HD perché non posso contenere tutti i dati. Si deve passare a una nuova tecnologia (Blu-Ray o HD-DVD) e quindi serve u nnuovo lettore

Come giá hanno fatto notare, si deve vedere quale utilizzo si intende fare del televisore. Per assurdo, oggi come oggi un Full-HD vale la pena se si ha la playstation 3 :)

Chi dice che i televisori crt (quelli a tubo per intenderci) é una tecnologia superata .... sbaglia! La qualitá dei colori di un televisori con il caro e vecchio tubo é ancora insuperata. Resta il fatto che sono grossi e ingombranti!

Faccio notare poi che i produttori di pannelli LCD sono 2~3! Quello che cambia é la parte elettronica e le funzionalitá aggiuntive.
Una buona indicazione viene dal consumo: un televisore che consunma poco usa una tecnologiá certamente piú recente di uno che consuma come una stufa, oltre a farci perdere il risparmio nel giro di un paio di anni in bolletta!! Quindi attenzione ai consumi (le differenze sono notevoli!)

#25
Luca69 ha scritto: Per assurdo, oggi come oggi un Full-HD vale la pena se si ha la playstation 3 :)
giusto!...però c'è da tener conto di un altro aspetto...il blu ray è una "scoperta" sony e come tutte le sue scoperte non sempre sono compatibili....succede che noleggiando 5 dvd blu ray solo 3 si vedano...questo perchè non sono compatibili sony
Luca69 ha scritto: Chi dice che i televisori crt (quelli a tubo per intenderci) é una tecnologia superata .... sbaglia! La qualitá dei colori di un televisori con il caro e vecchio tubo é ancora insuperata. Resta il fatto che sono grossi e ingombranti!
giusta osservazione...aggiungerei però che i plasma moderni sono superiori come qualità anche dei CRT, mentre gli LCD sono un gradino più basso...sempre parlando di un utilizzo normale, cioè guardando canale 5 ad esempio...mentre se si mette un DVD un buon LCD supera il CRT ma non il plasma

Luca69 ha scritto:Una buona indicazione viene dal consumo: un televisore che consunma poco usa una tecnologiá certamente piú recente di uno che consuma come una stufa, oltre a farci perdere il risparmio nel giro di un paio di anni in bolletta!! Quindi attenzione ai consumi (le differenze sono notevoli!)
il consumo va bene ma paragonandolo a pari tecnologia....questo perchè un plasma consumerà di più di un LCD per le differenti componentistiche :wink:

#26
zippo_1981 ha scritto:
nisyna ha scritto:Hd ready è uno standard ormai sorpassato,

I dvd prodotti dal 2008 avranno lo standard full HD quindi non sarannno staudiati per i televisori hd ready ma per quelli full hd.
non è proprio così!

la scelta del televisore deve tener conto dell'utilizzo che se ne fa...per guardare il TG, per guardarsi l'ultimo film in DVD pompando l'home theatre, per giocare con l'XBOX, per guardare SKY

le trasmissioni via cavo non sono manco HD quindi il Full non serve a niente, o meglio serve a peggiorare di gran lunga la qualità dell'immagine in un rapporto 5:1 con un televisore a tubo e di 3:1 con un HD... SKY INIZIA a trasmettere in HD, ma la qualità è fonte di molte discussioni...

i film in DVD che sfruttano il full HD sono ancora pochi, bisogna avere un lettore dvd bluray che costa circa 500 euro (scenderà negli anni sicuramente)

il full HD è sconsigliato su schermi inferiori a 42"

al momento la scelta migliore rimane un tv LCD per schermi fino a 32" mentre per schermi superiori è nettamente migliore un plasma....lo sarebbe anche per pollici inferiori ma la tecnologia al plasma non si può utilizzare su schermi piccoli

sorpassato è un televisore a tubo ma non un HD!....come molti considerando superato e obsoleto il plasma mentre sanno (o dovrebbero sapere) tutti che il plasma è notevolmente superiore come qualità agli LCD

i dvd nel 2008 continueranno a venir prodotti normalmente....i dischi bluray viaggeranno in parallelo ma sarà un prodotto di nicchia

al momento il miglior televisore LCD in commercio è Pioneer serie KURO...sotto di lui si posiziona molto bene il PANASONIC viera....sharp acquos, sony bravia
superquoto tutto

#27
Mio padre ha preso uno SHARP LCD 32 pollici: non mi convince la dimensione.

Se puoi ti consiglio di prenderlo più grande.