La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1951
più della farina io consiglio il pan grattato. è davvero miracoloso, la differenza è nettissima :D :D :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1952
iERI AMICHE SONO riuscita a far mangiare al mio ammore un'altra verdura. Lui ne mangia 3 in croce xchè è convinto che non gli piacciano e anche la frutta la mangia a fatica e solo alcuni tipi.

Ma ieri mi ero fatta del radicchio trevigiano saltato in padella con un filino di olio d'oliva e un aglio, bhe l'ha assaggiato xhè gli ispirava e l'ha divorato tutto dopo...sono soddisfazioni 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1953
Stasera devo rifarla perché ho la cena alle 19.30 e non posso sbagliare: userò un normale stampo a cerniera e archivierò quello da crostata fino al prossimo esperimento.
Grazie per i consigli :wink:

#1954
Ieri oltre alla torta di mandorle che nn è venuta, che comunque ho mangiato anche troppo, ho tirato fuori un'idea che aveva dato qualcuno sul forum e ho fatto il riso al forno, usando xò il sugo normale che dovevo finire.
Ho fatto bollire il riso, in una pirofila ho messo uno strato di sugo, uno di riso, un pò di scamorza a pezzetti, ancora riso e sugo e x finier parmigiano grattuggiato. Ho messo in forno per qualche minuto.
Beh non è venuto male ed è stata una valida alternativa alla solita pasta al sugo!

#1956
samantha.l ha scritto:iERI AMICHE SONO riuscita a far mangiare al mio ammore un'altra verdura. Lui ne mangia 3 in croce xchè è convinto che non gli piacciano e anche la frutta la mangia a fatica e solo alcuni tipi.

Ma ieri mi ero fatta del radicchio trevigiano saltato in padella con un filino di olio d'oliva e un aglio, bhe l'ha assaggiato xhè gli ispirava e l'ha divorato tutto dopo...sono soddisfazioni 8)
ti capisco...mia sorella è 7 annic he prova quest'emozione ogni volta che mio cognato mangia con noi...

ah se mi ricordo la prima volta chee assaggiò la frittata...ora non se ne stacca più! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1957
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto: No perché era uno di quegli stampi da crostata con il bordo ondulato, così:
Immagine
La torta si è staccata... però essendo molto morbida per la presenza del lievito si è anche rotta in mille pezzi :cry:
allora hai due possibilità:

imburrare tantissimo e passare un po' di farina sopra...

oppure metti la carrta forno solo sul fondo, coosì ti rimane comunque ondulato il bordo, ma riesci a staccare il fondo (ricordati comunque di imburrare i bordi!!)
Io in genere metto la carta da forno bagnata e ben strizzata sul fondo della tortiera, in questo modo la carta aderisce bene ai bordi e la puoi sformare tranquillamente! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#1959
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:iERI AMICHE SONO riuscita a far mangiare al mio ammore un'altra verdura. Lui ne mangia 3 in croce xchè è convinto che non gli piacciano e anche la frutta la mangia a fatica e solo alcuni tipi.

Ma ieri mi ero fatta del radicchio trevigiano saltato in padella con un filino di olio d'oliva e un aglio, bhe l'ha assaggiato xhè gli ispirava e l'ha divorato tutto dopo...sono soddisfazioni 8)
ti capisco...mia sorella è 7 annic he prova quest'emozione ogni volta che mio cognato mangia con noi...

ah se mi ricordo la prima volta chee assaggiò la frittata...ora non se ne stacca più! :lol: :lol:
il bello è che mi dice " ma cos'è sta roba....no no di sicuro non mi piace" poi quasi lo obbligo a magiarla e ne rimane deliziato.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1960
sam pe rmio cognato il concetto di verdura erano le patatine fritte e i peperoni crudi. stop tutto il resto era per malati, vecchi e conigli.
la frutta???? serve a dare dei gusti (che non mangia comunque) al gelato e basta...

:roll: :roll:

a casa mia si amngia verdura pranzoe cena...mia sorella ha iniziato dall'abc proprio...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1961
stefania_b ha scritto:keyra la prossima volta puoi aggiungere anche un po' di piselli nel riso al forno :wink:
Ci avevo pensato ma nn li avevo in casa. in pratica l'ho preparato con i vari "avanzi" :wink:

#1962
ela78 ha scritto:sam pe rmio cognato il concetto di verdura erano le patatine fritte e i peperoni crudi. stop tutto il resto era per malati, vecchi e conigli.
la frutta???? serve a dare dei gusti (che non mangia comunque) al gelato e basta...

:roll: :roll:

a casa mia si amngia verdura pranzoe cena...mia sorella ha iniziato dall'abc proprio...
ehm... io uguale uguale :oops:
Lo'

Immagine

#1963
ECCO LA RICETTA DEI ROCCOCO' :wink:

ROCCOCO’
Ricetta base: che vale pure per quella con i pezzi di fondente

-1 KG DI FARINA
-800 GR DI ZUCCHERO
-20 GR DI PISTO(E’ QUELLO CHE DA’ L’AROMA E IL COLORE )
-5 GR DI AMONIACA PER DOLCI
-320ML DI LIQUIDI(COMPOSTO DA ½ TAZZINA (DA CAFFE’)DI STREGA E ½ DI SAMBUCA, SUCCO DI 1 ARANCIA(GRANDE) E POI ALLUNGATE CON ACQUA FINO AD ARRIVARE A 320ML.
- BUCCIA DI 1 ARANCIA GRATTUGGIATA
- 600 GR DI MANDORLE TOSTATE O CIOCCOLATA FONDENTE(ABBONDATE CON LA CIOCCOLATA 8) )
- PER SPENNELLARE : UOVA SBATTUTE CON CACAO AMARO(1 UOVO ½ CUCCHIAINO DI CACAO)

AMALGAMATE PRIMA:
LA FARINA
LO ZUCCHERO
IL PISTO
L’AMONIACA
L’ARANCIA GRATTUGGIATA
IN MODO CHE VENGA DISTRIBUITO TUTTO PER BENE

AGGIUNGETE I LIQUIDI PIANO PIANO(ALL’INIZIO SEMBRA CHE L’IMPASTO SIA SECCO MA LAVORANDOLO BENE LA FARINA COMINCERà AD ASSORBIRE E NON AGGIUNGETE LIQUIDI OLTRE QUEI 320 ML

OTTENUTO UN IMPASTO OMOGENEO NE’ MOLLE NE’ DURO AGGIUNGETECI LE MANDORLE TOSTATE E FATELE AMALGAMARE BENE

FATE DELLE CIAMBELLINE E SPENNELLATELE CON IL COMPOSTO DI CACAO E UOVA(NON ESAGERATE PERO’…NON DEVONO ESSERE INZUPPATI)

INFORNATELI A 180 GRADI PER CIRCA 20 MIN(MI RACCOMANDO NON METTETELE TROPPO VICINE PERCHE’ TENDONO AD ESPANDERSI)

VERSIONE CON I PZ DI CIOCCOLATA FONDENTE: GLI INGREDIENTI SONO GLI STESSI E LA PROCEDURA E’ LA STESSA SOLO CHE AL POSTO DELLE MANDORLE DOVETE METTERCI PZ DI CIOCCOLATO FONDENTE (NON TROPPO PICCOLINI)…MA LAVORATE BENE L’IMPASTO PRIMA PERCHE’ UNA VOLTA AGGIUNTA LA CIOCCOLATA DOVETE FARE UNA COSA Più VELOCE PER EVITARE CHE IL CIOCCOLATO SI SCIOLGA

BUON APPETITO :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine