La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
cyberjack ha scritto:
monica396 ha scritto:
Si corre qualche "rischiuccio" in più, ma almeno non si sente dolore....

E poi quelli che "siccome non partoriscono non possono capire niente" siamo noi maschietti......
Io non ho figli, ma Canarino sì e sono straconvinto che avrebbe preferito sentire lui il triplo del dolore anzichè farlo sentire a sua moglie...
dai lascia perdere...

#77
cyberjack ha scritto:
E poi quelli che "[img]siccome%20non%20partoriscono%20non%20possono%20capire%20niente[/img]" siamo noi maschietti......
Io non ho figli, ma Canarino sì e sono straconvinto che avrebbe preferito sentire lui il triplo del dolore anzichè farlo sentire a sua moglie...
ho detto che siccome non partorite non vi ponete il problema! che vuol dire un'altra cosa...

io non sono uno dottore, e di quello che hai scritto ho capito forse il 2% e per questo mi affido al mio ginecologo che in quanto tale FORSE qualcosina la saprà..... stando a quello che mi ha spiegato lui, tutti i rischi di cui tu parli non ci sono, non sono in grado di spiegarti come e perchè e non sono dotata di un vocabolario fornito come il tuo per poterti rispondere, ma non credo in nessun caso che una madre abbia piacere di mettere in pericolo la vita di suo figlio se questo pericolo c'è...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#79
:? Le cose scritte da cyber ammetto di non averle mai lette...
... sarebbe il caso di documentarsi bene prima di fare una scelta simile, perchè QUI nessuno fa l'egoista specie quando si parla di piccole creature indifese!!!

:roll: Quando ho tempo faccio qualche ricerca... dato che ho conosciuto solo donne (che han fatto l'epidurale) che non hanno lamentato simili episodi spiacevoli.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#80
luna ha scritto:ma per favore nno parliamo di cose buone naturali da 20.000 qnni in qua perchè è un pò anacronistico e ridicolo. :lol:
Non è anacronistico nè ridicolo.
Quello che trovo ridicolo è che delle persone decidano volontariamente di far correre ai propri figli dei rischi "gratis" per poter sentire meno dolore...
Dolore che non ha mai ucciso nessuno. Mentre i rischi con i quali lo vai a barattare sono mortali.

Io personalmente non credo di conoscere donne che avuto parti epidurali, quindi non so cosa dirti... ma di certo sono IPER sicuro di non conoscere nessuna donna che sia morta di dolore durante il parto...

Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, non mi metto a sindacare le scelte degli altri....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#81
elisa!!! ha scritto:
cyberjack ha scritto:
monica396 ha scritto:
Si corre qualche "rischiuccio" in più, ma almeno non si sente dolore....

E poi quelli che "siccome non partoriscono non possono capire niente" siamo noi maschietti......
Io non ho figli, ma Canarino sì e sono straconvinto che avrebbe preferito sentire lui il triplo del dolore anzichè farlo sentire a sua moglie...
dai lascia perdere...
Mi spieghi, gentilmente, in base a quale regola dovrei lasciar perdere? Ha diritto di parlare solo chi la pensa in un determinato modo? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#82
Cybere io jon sono medico ma ne ho trovati tanti che mi hanno detto che non c'è rischio per il bimbo. E non si allatta subito, basta aspettare alcune ore. Così come ho aspettato alcune ore quando mi hanno dato un antidolorifico per i punti. I bimbi hanno una certa autonomia il primi giorni...non muoiono di fame e dopo alcune ore g.i bastano manco 10 gr di colostro o latte.

#83
Cyber come sai questo sai anche che ci possono essere decine di situazioni che mettono a rischio la vita di un feto!!!

Si dovrebbe vivere per 9mesi+1 anno sotto una campana di vetro... e neanche cosi' saremmo certi perchè poi potrebbero esserci problemi per assenza di anticorpi!

Io non so cosa faro' in quel momento, onestamente non ho deciso... di sicuro non sono un tipo che sente molto il dolore, ma la decisione dipende anche da come si vivono quei 9 mesi.

#84
domovoy ha scritto:Cyber come sai questo sai anche che ci possono essere decine di situazioni che mettono a rischio la vita di un feto!!!
e quindi ti pare logico che a quelli già esistenti se ne aggiungano altri inutili?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#85
luna ha scritto:Ida.. io ho collaborato meno alle spinte perchè sentivo troppo dolore.. :roll:
Ripeto: IO SONO D'ACCORDO CON VOI. Ho solo riportato quello che mi hanno detto quando ho chiesto di poter fare l'epidurale. Poi Matteo stava morendo soffocato dal cordone e mi hanno fatto un'anestesia totale. E allora si che non ho più collaborato!

#86
Io ho sentito che il partorire distese peggiora le cose, in quanto non è la posizione naturale ed è contraria alle leggi di gravità. Inoltre sembra sia una delle maggiori cause del dolore
La mia ginecologa è per il parto accovacciato :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#87
cyberjack ha scritto:
Mi spieghi, gentilmente, in base a quale regola dovrei lasciar perdere? Ha diritto di parlare solo chi la pensa in un determinato modo? ;)
figurati, ognuno la pensa come vuole... e sono contenta che tu esprima la tua opinione.. ma classificare le donne come egoiste o snaturate è eccessivo
e poi la storia che un uomo soffre di più della compagna... scusa la franchezza.. è una ca@@ata

#88
cyberjack ha scritto:
monica396 ha scritto:
Che ci sia un aumento del rischio è indubbio, ma come in tutte le anestesie...
Assolutamente no.
Scusatemi, ma o le cose le discutiamo con un minimo di cognizione di causa, oppure ognuno resta delle proprie idee e andiamo a casa tutti felici.

Non posso dare una risposta "tecnica" come la tua perché, anche se per lavoro mi capita spesso di leggere articoli di medicina su questo argomento, non sono un medico e non ho conoscenze in merito. Però parlo con la cognizione di chi vuole affrontare un parto e vivere l'esperienza della maternità nel più sereno dei modi.
Semplicemente non credo che tutti i medici, ginecologi e anestesisti che praticano e sostengono le alternative al parto naturale siano degli incompetenti, incoscienti o meritevoli di essere radiati dall'albo.
Un'epidurale non è una passeggiata... ma allora anche se leggi il foglietto illustrativo dei tampax ti dicono che sei a rischio di morte immediata per shock nonsopiucosa :roll:

#89
Quel che non capisco è perchè tanto accanimento a svalutare un parto indolore mentre non si mette mai in dubbio prendere anestyetici per motivi molto più soft comev una carieo un bruscolino da levare col bisturi?
Io ho parlatoc con gine e anestesisti, nessuno mi ha detto che non vi siano rischi (anche uscire in bici è rischioso..)ma hanno detto che sono davvero minimi in percentuale.
E allora i bimbi nati con interventi chirurgici e anestesia più forte come un cesareo? sarebbero tutti problematici ed invece non lpo sono.
Ultima modifica di luna il 04/05/05 17:26, modificato 1 volta in totale.

#90
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Cyber come sai questo sai anche che ci possono essere decine di situazioni che mettono a rischio la vita di un feto!!!
e quindi ti pare logico che a quelli già esistenti se ne aggiungano altri inutili?
No... certo che no.... ma allora avrei dovuto fare un figlio a 20 anni.... non di certo a 30 o chissa' quando!!!

Sono scelte... non puoi criticare chi la fa perchè ha una possibilita' (BASSISSIMA) di complicazioni.... perchè possono essercene anche altre che con un parto rilassato con epidurale non hai.... come per esempio le donne che per il troppo dolore non riescono a spingere e quindi vengono anestetizzate!