La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Per me l'italia è una ma riconosco che cia siano differenti problematiche.
La Campania è amministrata male... DA SEMPRE direte siete voi che votate... è vero!
Io sono arrabbiatissima per quello che succede qui, per come i nostri luoghi vi appaiono e soprattutto perchè la gente che cerca di miigliorare le cose non emerge mai. Ora come ora non saprei chi votare in campania, non so chi sia in grado di risolvere, se esiste qualcuno onesto. Napoli è la città delle promesse.
Tuttavia le tasse si pagano, io la Tarsu, la tassa per la spazzatura la pago 440euro all'anno!!!
Non voglio continuare ad alimentare polemiche sterili. Ho lavorato e mi sono laureata contemporaneamente. Ho vissuto a Cuneo, cittadina carinissima, e mi sono trovata bene. La cosa poco gradevole è che la gente si stupiva che parlassi italiano e non in dialetto...
Qui è vero esiste l'arte dell'arrangiarsi, il nostro modo di vivere è estremamente difficile da comprendere... Non è un vanto ma esiste anche tanta brava gente che lavora onestamente.
Non si dovrebbe arrivare a chiedere aiuto per l'ennesima volta al resto d'italia è vero ma ripeto dove sono e chi sono politici, amministratori onesti e coerenti in grado di risolvere le cose?
La mi è rabbia come quella di tanta gente che sta manifestando in questi giorni in manera civile ma a voi non arriva
Per il resto il razzismo esiste è sempre esistito ma non mi tange
vivi e lascia vivere

#227
Tripsina Grazie :D

Kali se continuate ad attaccare è probabile che anche io diventi una piccola biscia...ma razzista mai
Credi davvero che non mi faccia schifo stare in mezzo ai rifiuti per colpe di altri?
cosa dovrei fare scendere in strada a protestare e creare altro caos e magari agevolare la camorra che questo vuole?
No cara, io sto a casa continuo a informare per quanto mi è possibile e aspetto.
Da sola non posso cambiare le cose, faccio la persona civile.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#228
Gabel76 ha scritto:Siamo campanilisti? probabilmente si, a Milano in maggior parte sono emigranti...noi abbiamo una tradizione e una storia che va indietro nei secoli.
:shock:
:shock:
:shock:
USSIGNUUUUUUUUUUUUUURRR!
Noi no, guarda, siamo stati fondati il mese scorso dai padri pellegrini come la merica.
E il tempo brutto di Milano? E la nebbia? Avete dimenticato di criticare il meteo, come tutti quelli che vengono qui!
:lol: :lol: :lol:

scusa, ma questa è proprio grossa.

Guarda, normalmente non mi piace dire "impara da me", ma forse la capacità di autocritica va un poco perfezionata. Quando dite che LO STATO è assente, come se parlaste dei marziani, secondo me qualcosa non va. Iniziate a parlare dello stato come di voi stessi, così l'autocritica sarà meglio indirizzata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#229
Federinik ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Siamo campanilisti? probabilmente si, a Milano in maggior parte sono emigranti...noi abbiamo una tradizione e una storia che va indietro nei secoli.
:shock:
:shock:
:shock:
USSIGNUUUUUUUUUUUUUURRR!
Noi no, guarda, siamo stati fondati il mese scorso dai padri pellegrini come la merica.
E il tempo brutto di Milano? E la nebbia? Avete dimenticato di criticare il meteo, come tutti quelli che vengono qui!
:lol: :lol: :lol:

scusa, ma questa è proprio grossa.

Guarda, normalmente non mi piace dire "impara da me", ma forse la capacità di autocritica va un poco perfezionata. Quando dite che LO STATO è assente, come se parlaste dei marziani, secondo me qualcosa non va. Iniziate a parlare dello stato come di voi stessi, così l'autocritica sarà meglio indirizzata.
hai dimenticato il dialetto del nord che è sempre deriso :lol:
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#230
Gabel76 ha scritto:Tripsina Grazie :D

Kali se continuate ad attaccare è probabile che anche io diventi una piccola biscia...ma razzista mai
Credi davvero che non mi faccia schifo stare in mezzo ai rifiuti per colpe di altri?
cosa dovrei fare scendere in strada a protestare e creare altro caos e magari agevolare la camorra che questo vuole?
No cara, io sto a casa continuo a informare per quanto mi è possibile e aspetto.
Da sola non posso cambiare le cose, faccio la persona civile.
non che casi abbia bisogno di avvocati difensori :lol: :lol: è che qui non si attacca una cultura o un popolo, mentre tu reagisci come se fosse così.....qui si attaccano degli interventi che suonano poco critici nei confronti di una situazione che va molto più che criticata...faccio un es.
non eri tu quella che continua a difendere l'amministrazione locale? Non eri tu quella che vota bassolino e non sa che cosa ha combinato in questi anni anche al parlamento? Se tu mi scrivi queste cose è ovvio che tanto arrabbiata non mi sembri ...(.e dico sembri non sei, perchè io parlo su quanto leggo non conoscendoti non ho idea di che persona sei e non mi permetterei mai di emettere giudizi di sorta al riguardo)......posti una lettera di un ragazzo per farmi capire cosa provano le persone più direttamente coinvolte ...ed è una lettera infarcita di razzismo, pietismo e luoghi comuni, poi se la gente ( e concordo che c'è sempre gente che potrebbe dire le cose in modo meno bestiale)fa delle critiche non è perchè è razzista, ma solo perchè è indignata che osno cose diverse :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#231
nooo ma noi non avevamo mica tempo e soprattutto la creatività per fare della cultura nostra... mavvvah eravamo troppo occupati a orientarci nella nebbia :roll:

comunque... per la cronaca... perchè si stupivano di sentirti parlare italiano?
perchè non accede sempre sempre.
esempio. io avevo in classe moltissimi ragazzi meridionali, nati a Milano da genitori emigrati da piccoli... com'è che a molti veniva più facile parlare in dialetto che in italiano? :roll:
com'è che negli uffici pubblici mi capita di sentire spesso parlare in dialetto o con un'inflessione dialettale pesantissima, sia dalla parte dell'utenza che dalla parte del funzionario statale?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#232
rouge hai espresso quello che penso sul tema molto meglio di me.
Come ho detto in precedenza quando un napoletano civile, onesto e con voglia di fare dice che lo stato è assente probabilmente vuole dire che non ha istituzioni valide cui fare riferimento. E questo perchè non c'è in nessuno schieramento una classe politica valida.
Detto questo è anche vero quello che dice kali ed è una cosa che ho imparato ultimamente: arrabbiarsi, pretendere, farsi sentire sempre e incessantemente con esempi di civiltà serve ed è fondamentale per la rinascita (nascita?) di una città e una regione.
Forse non vedremo noi gli effetti, ma bisogna iniziare!
The sisterhood of The Calf 40

#233
rouge ha scritto:Per me l'italia è una ma riconosco che cia siano differenti problematiche.
La Campania è amministrata male... DA SEMPRE direte siete voi che votate... è vero!
Io sono arrabbiatissima per quello che succede qui, per come i nostri luoghi vi appaiono e soprattutto perchè la gente che cerca di miigliorare le cose non emerge mai. Ora come ora non saprei chi votare in campania, non so chi sia in grado di risolvere, se esiste qualcuno onesto. Napoli è la città delle promesse.
Tuttavia le tasse si pagano, io la Tarsu, la tassa per la spazzatura la pago 440euro all'anno!!!
Non voglio continuare ad alimentare polemiche sterili. Ho lavorato e mi sono laureata contemporaneamente. Ho vissuto a Cuneo, cittadina carinissima, e mi sono trovata bene. La cosa poco gradevole è che la gente si stupiva che parlassi italiano e non in dialetto...
Qui è vero esiste l'arte dell'arrangiarsi, il nostro modo di vivere è estremamente difficile da comprendere... Non è un vanto ma esiste anche tanta brava gente che lavora onestamente.
Non si dovrebbe arrivare a chiedere aiuto per l'ennesima volta al resto d'italia è vero ma ripeto dove sono e chi sono politici, amministratori onesti e coerenti in grado di risolvere le cose?
La mi è rabbia come quella di tanta gente che sta manifestando in questi giorni in manera civile ma a voi non arriva
Per il resto il razzismo esiste è sempre esistito ma non mi tange
ECCO QUESTO INTERVENTO E DA QUOTARE :!: :!: :!: :!:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#234
casimira ha scritto:ecco. senza parole. com'è che mi stai raccontando cose che per me fanno parte di un pianeta alieno? com'è che io sono schifata solo perchè quando c'è il derby gli ultras del monza vengono scortati da due macchine dei vigili nel percorso allo stadio? io già mi incxzzo pensando ai miei soldi che pagano i vigili che perdono tempo con quei tre cretinetti. se capitassero cose come quelle che mi racconti stenterei a crederci.
capisci quando si dice che è un'altra realtà? e soprattutto che l'Italia non è una?

poi sarebbe il caso di essere un attimino obiettivi... se la Lega ha tanto consenso è perchè il Nord ha fabbriche (sempre meno :? ) e lavoro e il Sud ne ha meno ergo una parte delle tasse del nord mantiene anche le strutture del Sud, fosse anche solo l'apparato statale.

cosa mi racconti dell'esempio lampante fatto da Ela sulle alluvioni piemontesi?
no perchè non è che siccome i piemontesi stanno al nord allora sono di serie B e se sono coinvolti in un disastro naturale se lo ciucciano tutti da soli eh? la solidarietà fra regioni a quel punto va a farsi benedire? (che poi... se siamo uno stato unitario non esiste questo discorso, sarebbe più sensato con uno stato federale ma ora siamo un ibrido e ci sono 'sti casini)

non entro nel merito della questione "spazzatura" ... credo che sia una situazione complessa, dovuta ad incapacità amministrative, politiche (vedi Bassolino & C.) e ad interessi camorristici. Il tutto "condito" dalla classica idiozia italica legata ai temi dell'ambiente. Mi fa invece impressione leggere di quanto certa retorica di stampo prettamente propagandistico abbia fatto ormai presa nella mente di molti di noi. Questa questione delle tasse del "nord" .... sperperate per il sud.... è una buffonata colossale ... o meglio è il classico alibi di chi non ha mai pagato una lira di tasse e desidera continuare a farlo. Se esiste un partito in Italia pro evasione fiscale .... questo è sicuramente la Lega.

#235
casimira ha scritto:nooo ma noi non avevamo mica tempo e soprattutto la creatività per fare della cultura nostra... mavvvah eravamo troppo occupati a orientarci nella nebbia :roll:

comunque... per la cronaca... perchè si stupivano di sentirti parlare italiano?
perchè non accede sempre sempre.
esempio. io avevo in classe moltissimi ragazzi meridionali, nati a Milano da genitori emigrati da piccoli... com'è che a molti veniva più facile parlare in dialetto che in italiano? :roll:
com'è che negli uffici pubblici mi capita di sentire spesso parlare in dialetto o con un'inflessione dialettale pesantissima, sia dalla parte dell'utenza che dalla parte del funzionario statale?
casi nell'uso del dialetto, però, non ci trovo niente di male :roll: e le inflessioni ci sono ovunque :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#236
Stefania, al di là che il tuo intervento, come quello di rouge sono quelli che portano cambiamenti.

io contesto che non ci sia integrazione. non è possibile che alla seconda generazione di immigrati si sappia ancora meglio il dialetto dell'italiano o che si abbia un'inflessione così pesante da risultare di difficile comprensione.
e trovo inammissibile che un dipendente statale mi si rivolga in dialetto.

detto questo i dialetto sono una ricchezza immensa dell'Italia :wink:
solo farebbe piacere che anche quello bergamasco bresciano o milanese o piemontese o veneto venisse considerato nella sua bellezza mentre spesso si sente dire che solo il napoletano o il romano sono belli o musicali o espressivi.
prova del monopolio dialettale è che è abbastanza facile trovare in televisione espisodi di dialetto meridionale mentre è prtaicamente impossibile trovarne di settentrionali
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#237
casimira ha scritto:nooo ma noi non avevamo mica tempo e soprattutto la creatività per fare della cultura nostra... mavvvah eravamo troppo occupati a orientarci nella nebbia :roll:

comunque... per la cronaca... perchè si stupivano di sentirti parlare italiano?
perchè non accede sempre sempre.
esempio. io avevo in classe moltissimi ragazzi meridionali, nati a Milano da genitori emigrati da piccoli... com'è che a molti veniva più facile parlare in dialetto che in italiano? :roll:
com'è che negli uffici pubblici mi capita di sentire spesso parlare in dialetto o con un'inflessione dialettale pesantissima, sia dalla parte dell'utenza che dalla parte del funzionario statale?
Ciao casi, come ha detto stefania le inflessioni dialettali si sentono in tutte le regioni.
La gente si stupiva di sentirmi parlare italiano perchè era abituata a vedere i napoletani e la cronoca di napoli per televisione, perchè esiste molta gente sia qui che al nord che parla il dialetto, tra l'altro non ci vedo nulla di male.
L'unica cosa che chiedo è di non alimentare in maniera sterile la polemica nord-sud, è inutile.
Per fortuna arte, cultura e STORIA ce l'ha l'Italia tutta, da nord a sud.
vivi e lascia vivere

#238
rouge ha scritto: Per fortuna arte, cultura e STORIA ce l'ha l'Italia tutta, da nord a sud.
quoto e concordo, come emerge dal mio precedente messaggio.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#239
casimira ha scritto:alt alt alt

io non discuto con mio marito di superiorità o meno delle persone. discuto del sistema federalistico che vorrebbero fare. esasperati da un pozzo senza fondo a cui vanno i soldi molti leghisti (fra cui NON mio marito) adducono che al sud manca la voglia di fare. io gli contesto il becerismo del suo partito quando si basa su questi ragionamenti assurdi.

una cosa comunque che ho notato spessisimo è che al sud si difenda in modo viscerale la propria realtà. a mio parere i milanesi ad esempio (tolto Rana :lol: ) sono molto più obiettivi su Milano e le sue pecche.

comunque ho molti dubbi che allo stato pratico l'Italia sia una... non lo è mai stata a mio parere. lo dimostra l'estrema varietà locale e il campanilismo estremo, che sono, di volta in volta, motivo di vanto o di litigio.
Dobbiamo difenderci la nostra realà perche solo quello ci rimane da difenderci!
POLLY

#240
RobyMI ha scritto: Questa questione delle tasse del "nord" .... sperperate per il sud.... è una buffonata colossale ... o meglio è il classico alibi di chi non ha mai pagato una lira di tasse e desidera continuare a farlo.
ti invito a moderare i termini perchè più o meno indirettamente stai asserendo che evado le tasse mentre me le pago proprio tutte.
detto questo tu avri le tue fonti io ho le mie e qui concludo perchè hai posto la questione in un modo personale che non ho assolutamente intenzione di affrontare.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...