La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento in mosaico

#1
Venerdi devo scegliere i rivestimenti per il bagno. Lo voglio carino, anche perchè è l'unico di bano. Propongono anche il mosaico monocolore e quello con sfumature di colori. Non ho idae di come disporre i rivestimenti per creare un ambiente non monotono. Attendo consigli

#2
io in uno dei 2 bagni metterò questo
Immagine
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#3
Edo, guarda le foto del mio bagno nel topic sulle case dei forumisti. Per le sfumature, se vai sul sito della Trend (www.trend_vi.com) puoi vedere tutte le alternative e costruire le miscele come più ti piace

#4
con le attuali possibilità, puoi scegliere miscele (es. quella di spadarottina), sfumature ma anche i mosaici che sono "monocolore" (possono avere screziature, trasparenze che le rendono differenti a seconda di come le si guarda), quindi difficilmente sarà una cosa monotona. il problema mi sa che è la scelta, perchè il mosaico offre mille possibilità (noi abbiamo cambiato idea almeno 10 volte).
Secondo me dovresti valutare:
- grandezza ambiente
- altezza rivestimento
- disposizione del bagno
parti da questo e poi prova ad inserire le tue scelte.
noi abbiamo scelto uno smalto 01 bianco ed il bagno sembra grande e nel contempo è mosso, non uniforme.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Altra cosa da valutare con la massima attenzione è la scelta del piastrellista... I mosaici non sono semplici da posare e se viene qualche bestia a farti il lavoro rischi di buttare via dei bei soldi o quanto meno di rovinarti il fegato...

#6
Franco ha detto una cosa sacrosanta. Il posatore è fondamentale (anche se io per motivi economici mi sono rivolto al mio muratore che ha impiegato 4 giorni a posare 12/13 m2 e qualche inesattezza l'ha fatta).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...