La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie di umidità

#1
nemmeno 1 anno che sto nella nuova casa e già mi è comparsa ad un angolo un po' di muffa, non so' se dovuta alla troppa umidità che c'è nella stanza.
come posso rimediare? inoltre sapete se esiste qualcosa da mettere nei cassetti per l'umidità?
Grazie.

#2
Per eliminare la muffa si usa la candeggina.
Per evitare che si riformi ci sono appositi additivi da aggiungere all'idropittura o da passare da soli.

Arieggi sempre bene la stanza? Altrimenti è un problema strutturale, non so come aiutarti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Federinik ha scritto:Per eliminare la muffa si usa la candeggina.
Per evitare che si riformi ci sono appositi additivi da aggiungere all'idropittura o da passare da soli.

Arieggi sempre bene la stanza? Altrimenti è un problema strutturale, non so come aiutarti.
Quindi, elimino con l candeggina e poi ripasso il bianco con l'aggiunta dell'additivo che mi dicevi?
Sì,faccio entrare aria ma probabilmente quel muro che da' sull'esterno rimane molto freddo, senza mai sole d'inverno....
Per problema strutturale cosa intendi? Che nnè stato coibentato a regola d'arte?

#5
Federinik ha scritto:Esatto.

Però se il muro è perimetrale e freddo il problema è abbastanza comune e può capitare.
Puo' capitare ma qualcosa di sbagliato vuol dire che è stato fatto O nella coibentazione o nell'uso di pittura, no? Mica posso tenerlo così!!!!

#6
innanzitutto bisogna individuare la causa dell'umidità...se si tratta di condensa o di umidità di risalita..

nel caso si tratti di umidità di risalita puoi trovare una soluzione qui