La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada ikea stockholm (e lampade ikea in genere)

#1
Stamattina ho fatto un giro di perlustrazione all'ikea e mi sono sentita un po' una bambina :oops: andando in fissa sulla lampada Stockolm che si accende, si spegne e varia l'intensità luminosa *toccando lo stelo* (lo so, ci vuole poco ad affascinarmi)


scheda

Immagine
Che cosa ve ne pare?
Ovviamente fra mille altre lampade non capivo quanta illuminazione producesse... pensavo che potrebbe stare in soggiorno fra il divano e il tavolo per consentirmi di leggere (sul divano) e di lavorare (sul tavolo, col portatile, occasionalmente). Per il soggiorno aggiungerei poi una sospensione centrata sul tavolo, utile quando lo allungherò in caso di cene con ospiti, e poi l'illuminazione pensata per la libreria/mobile tv che ho intenzione di prendere.
Basterà?

E poi... opinioni sulle lampade ikea in genere?
Questa Stockholm a quanto ho capito è la linea un pelo più "seria" dell'ikea...

#2
sulle lampade in genere... io ho due abat-jour una lamdada da terra e una plafoniera. niente di costoso però fanno il loro lavoro e in un anno e mezzo non ho riscontrato nessun problema :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
sulle lampade in genere...
di ikea ho solo quelle in bagno, il tessoro, una volta aperte, ne ha detto il peggio possibile: dal che caxxo di cinesata, al minkia non son nemmeno a norma (lui vabbè è un po' svizzero su 'ste cose :? )
vero è che passato l'anno...stanno ancora lì bel belle (non ho ancora cambiato nemmeno le lampadine gommose).

sul sentirsi alice nel paese delle meraviglie...guarda..
quando vado nei vari brico...sto lì ooooore a palpar le lampade e a sfiorarle...
ci son vari modelli ormai che si accendono-spengono così e mi piaccion troppo (anche quelle che si accendono battendo le mani, clapclap troppobellle)

#4
i miei hanno la versione da soffitto..
Diciamo che linea stockholm mi sembra meglio rifinita, e difatti e' piu costosetta.. Mi sembra di buona qualita, rispetto alle altre da 3 euro che vendono. Mio zio mentre la montava diventava matto perche' si accendeva e spegneva e lui non capiva il perche'.. Ovviamente io mi guardavo bene dal dirgli che sfiorandola succede quello..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#6
quella lampada piace anche a me...e vorrei pure comprarla insieme alla sua sorella maggiore... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Lestat ha scritto: Mio zio mentre la montava diventava matto perche' si accendeva e spegneva e lui non capiva il perche'.. Ovviamente io mi guardavo bene dal dirgli che sfiorandola succede quello..
mannaggia, mio papà è venuto con me all'ikea e non posso più provare con lui questa gag :mrgreen:

#8
Le lampade di Ikea sono è vero tutte made in china, ma sono decenti. mio padre ci ha arredato la quasi totalità della casa al paese e pure a casa mia è pieno...mai nessuna ha dato problemi e tidirò, oserei dire che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Qualche delusione mel'hanno data le lampade a risparmio energetico che loro vendono, avendo verificato che durano un 70-80% in meno delle lampade "serie" tipo le osram (che pero', stesso discorso, costano il doppio, quindi io ho casa piena anche di lampade a risparmio energetico a marchio Ikea...).

Per quanto riguarda il dimensionamento della lampadina, devi considerare la dimensione dell'ambiente, se sarà "aiutata" da altre lampade, l'apporto della luce naturale...quindi ti conviene comprare dei set di lampade di potenze diverse e fare la prova vedendo quella che va meglio (tanto le lampade servono sempre in casa). Verifica cmq qual'è la potenza massima ammissibile (lampada a incandescenza) e dimensiona in base a quella.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
io ieri ho montato queste nella zona giorno, a me piacciono!
Immagine
ho anche preso una fatta "a pallone" bianca che ho poggiato sul mobile per illuminare la boiserie, carina carina

#10
giannolo, ma non si possono togliere quegli adesivi sui braccetti?....daiii (se ti serve ne lasci uno e lo incolli dove non si vede...) 8) :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
puoi usare il phon...scaldi l'adesivo e poi lo stacchi...se restano tracce puoi usare una pezzetta con acqua e sapone o alcool o acetone :wink: delicatamente....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Ka ha scritto:puoi usare il phon...scaldi l'adesivo e poi lo stacchi...se restano tracce puoi usare una pezzetta con acqua e sapone o alcool o acetone :wink: delicatamente....
si, ma ora è a 2,70 di altezza :D provo col phon speriamo non restino residui...

#15
cosè un antisilicone?

nel frattempo ho comprato un'altra lampada, per "evidenziare" la boiseriè cerata che forse non si vedeva...
Immagine