La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
cyberjack ha scritto: Il gemelli resta uno degli ospedali più importanti d'Europa... non credo che ci lavorino dei fessi ;)
E se l'intera equipe del Gemelli fa uscire un articolo come quello, io ci presterei attenzione ;)
Ma sei serio??
E' uno dei migliori ospedali... ma non per partorire!!
C'è tanto di quei giri di soldi al Gemelli che ogni cosa che si dice viene valutata a tutti i livelli.... e non sempre corrisponde ad una verita' totale!

#122
cyberjack ha scritto: Va bene, sei convinta, quindi tutto ok ;) Non ho alcuna intenzione di litigare... ma se gli studi ci fossero stati e fossero stati sufficientemente consistenti, come ti spieghi che c'è ancora chi non ne è convinto (e si tratta di un terzo dei medici, mica il 2%...)?


e con questo, passo e chiudo ;)
tranquillo.. non voglio nè convincerti nè litigare... stavo solo esprimendo delle mie idee che non coincidono con le tue... stavamo discutendo... :wink:
mi dispiace se ti ho offeso in qlc modo... :roll:

#123
elisa!!! ha scritto:
cyberjack ha scritto: Va bene, sei convinta, quindi tutto ok ;) Non ho alcuna intenzione di litigare... ma se gli studi ci fossero stati e fossero stati sufficientemente consistenti, come ti spieghi che c'è ancora chi non ne è convinto (e si tratta di un terzo dei medici, mica il 2%...)?


e con questo, passo e chiudo ;)
mi dispiace se ti ho offeso in qlc modo... :roll:
Assolutamente no, tranquilla ;)
Però pensateci, prima di affidarvi alle mode... sono i vostri figli, cavolo!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#124
cyberjack ha scritto: Poi, scusa, ma questa frase delle punture che aumentano il dolore mi fa pensare a "Kingdome" di Lars Von trier, più che a un ospedale "normale"... e che è? Un covo di sadici?? :lol: :lol:
Sicuramente non ho il tuo modo perfettino di scrivere, sicuramente meta' delle cose che dico sono cazzate dettate dall'ignoranza....
Ma sul Gemelli non ho dubbi perchè lo conosco visto da dentro e non da fuori.

E con questo vi lascio ai vostri dotti discorsi e me ne vado a casa.

Ciao forum!

#125
elisa!!! ha scritto:
Ida ha scritto:
Beh! Elisa. Direi "se hai un parto". Hai provato a fare l'amore con un taglio di 15 cm sul pube e circa 70 punti, considerando quelli interni e esterni? :?
sicuramente da molti problemi anche quello... è che mi riferivo all'altro taglio... (cmq hai ragione nel sottolinearlo)
Il taglio mi era chiaro. Io mi riferivo al fatto che parlavi di un parto naturale. In realtà, naturale o non, i problemi dopo ci sono. Però si superano dopo unnormale intervllo di recupero fisico

#126
Ida ha scritto:
Il taglio mi era chiaro. Io mi riferivo al fatto che parlavi di un parto naturale. In realtà, naturale o non, i problemi dopo ci sono. Però si superano dopo unnormale intervllo di recupero fisico
certo, lo so anch'io... ma non pensare che lo sappiano tutti... mi è capitato di trovarmi davanti a ragazze (non più giovani) che non avevano la minima idea delle conseguenze di un parto (naturale e non)...

#127
A questo punto però vorrei riportare il topic alla sua iniziale impostazione.

Monica. Non pensarci due volte! Fare un figlio è la massima espressione della natura umana e nonostante le sofferenze più o meno anestetizzate e un'esperienza unica, anche per i padri.

#128
elisa!!! ha scritto:
Ida ha scritto:
Il taglio mi era chiaro. Io mi riferivo al fatto che parlavi di un parto naturale. In realtà, naturale o non, i problemi dopo ci sono. Però si superano dopo unnormale intervllo di recupero fisico
certo, lo so anch'io... ma non pensare che lo sappiano tutti... mi è capitato di trovarmi davanti a ragazze (non più giovani) che non avevano la minima idea delle conseguenze di un parto (naturale e non)...
Scusate. Ho scritto da cani! :?

#129
cyberjack ha scritto:
Assolutamente no, tranquilla ;)
Però pensateci, prima di affidarvi alle mode... sono i vostri figli, cavolo!
non preoccuparti.. sulla salute non segu le mode... cerco solo di valutare i fatti con la mia testa... magari sbaglio però non farei niente del genere con leggerezza!

#132
L'epidurale non è una moda, mica si va a partorire come a scegliersi un vestito di luccichini... :lol:

#133
Forse mi sono espressa male, con la "bufala" mi riferivo al parto in acqua, non all'epidurale
Mi chiedo se veramente allevi il dolore e sia meno traumatico per il bambino come dicono
un consiglio che vi posso dare e' questo:se riuscite scegliete un ospedale che abbia la vasca per il travaglio,l'acqua calda facilita parecchio la dilatazione...avrei voluto fare anche il parto in acqua ma quando la ginecologa mi ha detto che sarebbero rallentate le spinte sono schizzata fuori..non ne potevo piu' :cry:

tornando al discorso del dolore io ho partorito naturalmente senza epidurale
certo non e' una passeggiata.. ma e' un dolore che ha un senso..che si dimentica subito..altrimenti sarebbero tutti figli unici :wink:

per quanto riguarda la posizione del parto.....mi vien da ridere...ho sempre detto:non partoriro' mai sul lettino!...anch'io avevo letto che non era una posizione naturale!...ma credetemi in quei momenti anche in cima ad un palo purche' finisca il tutto! :wink:...infatti li ho partoriti entrambi...dove?...sul lettino! :D

un figlio e' il dono piu' bello che la vita possa offrire..ma ricordate:li facciamo noi ma non sono nostri! :wink:

#134
luna ha scritto:due ore? Ma è un parto barzelletta! :lol:
.
... io per il secondo ci ho messo 20 minuti ... lo stavo perdendo per il corridoio (è nato 17 giorni prima ... ero casualmente in ospedale per ritirare l'esito dell'elettrocardiogramma e già che ero lì ero andata a farmi dare un'occhiata dal ginecologo .... meno male :lol: ) ... il primo è stato veramente traumatico ... ci ho messo tante ore ... non avevo più la forza ... un po' come ida anche lui aveva il cordone al collo ... ma hanno insistito per il parto naturale (... ma il bambino ha sofferto tantissimo era blu ...) ... non so quanti punti mi han dato (senza anestesia ...) ... per tutta la seconda gravidanza ho avuto il terrore che mi ricapitasse di nuovo ........

comunque da che mondo è mondo tutte lo abbiamo fatto e rifatto ... non c'è niente di "straordinario" ... è la natura ....
Ultima modifica di Anouk il 05/05/05 9:12, modificato 1 volta in totale.

#135
[quote="SOPHIE]
..ma ricordate:li facciamo noi ma non sono nostri! :wink:[/quote]

OT: mi hai ricordato la canzone della Martini "gli uomini"

...gli uomini sono figli delle donne ma non sono come noi...