La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LIBRERIA

#1
Ciao e ben ritrovati, buon anno a tutti!
Mi dareste un consiglio riguardo alla scelta del colore della futura libreria?
Premetto che sto arredando la casa su uno stile moderno.
Ho un ambiente unico in cui c'è la cucina bianca e acciaio, il divano arancio e la parete attrezzata bianca con dei particolari (due mezze colonne appese al muro) in colore melone e zucca.
Ora, abbiamo una parete di 4 metri. Ci metteremo una libreria 290 per 150. Secondo voi potrei farla colorata? Magari di un colore che spezzi con l'arancio...o rischio di appesantire il tutto?
Grazie!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#2
falla bianca.
il colore verrà dato dalle copertine dei libri con cui la riempirai.

#3
e.do. ha scritto:falla bianca.
il colore verrà dato dalle copertine dei libri con cui la riempirai.

Sai, anche io pensavo la bianco... per un pò mi era venuta in mente l'idea di una libreria con l'esterno in rosso scuro e la parte interna bianca, ma temo solo di creare troppo contrasto. Grazie per il consiglio!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#6
Oggi sono andata a ordinare la libreria. L'ho presa bianca, meglio così.
Grazie a tutti!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#7
mariella ha scritto:Oggi sono andata a ordinare la libreria. L'ho presa bianca, meglio così.
Grazie a tutti!
si, bianco panna..o avorio..
che libreria hai preso?

#8
si, bianco panna..o avorio..
che libreria hai preso?[/quote]

Ciao, mi sono recata in un centro mobilifici associati e ho preso una libreria Armobilia, sezione Wall. Da 1900 l'ho pagata 1100 euro. Molto semplice, bianca con ripiani da 90. Proprio come serviva a me...sai, ho parecchi libri da sistemare...
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#10
agostina ha scritto:I ripiani hanno tutti la stessa altezza?
Praticamente la libreria è 270 (lunghezza) per 147 (altezza). I ripiani, 4 per 3 colonne, sono da 90 lunghezza, 38 profondità, ed altezza uguale per tutti i ripiani (più o meno 32 cm).
Ho dovuto farla su misura perchè ho una parete di quasi 4 metri e volevo una libreria che si sviluppasse più in larghezza che in altezza. I 147 cm poi mi permettono di mettere dei quadri sulla libreria...
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...