La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:Quelle crepe sono dovute al terreno sotto?
al terreno sotto (collina riportata di materiale instabile) e alla casa priva di
fondamenta.
anni fa abbiamo cercato di fermarla con un intervento di una famosa azienda, ma si è rivelato inutile...la casa scivola a valle :shock:
home page: www.oliveto.info
*

#17
Casa di mio zio fuori ha le stesse identiche crepe.
E' stata ristrutturata da pochissimo ma mi riferivano ggi che le crepe si sono ripresentate. Ma non è l'unica nella zona a quanto pare.
Tornerà l'ingeniere.
Ci vuole un po' di pazienza... non sono del mestiere ma la spesa c'è. Ma lo saprete meglio di me... :oops:
In bocca al lupo, la casa è molto bella :wink:

#18
abbiamo fatto fare una perizia geologica, quindi ci si basera' su quella
per la ricostruzione ( ma questa volta ci saranno fondamenta di
cemento armato)
la spesa...credo sara' un colpo al cuore. alla fine non ci resteranno
nemmeno gli spiccioli per il caffe' :roll:
home page: www.oliveto.info
*

#20
lavispachiara ha scritto:Fondamenta di cemento armato?
quindi la buttate giù e ricostruirete ex novo? scusami, non so se ho capito bene... :oops:
esatto. la ristrutturazione, oltre ad essere quasi piu' costosa, non ci dava nessuna garanzia di "tenuta"
home page: www.oliveto.info
*

#21
Meno male Fiorella :D :D , ffiuuu.....ma mio zio secondo me faceva meglio a buttarla giù. Stesse identiche crepe, ma ovunque, anche a terra... :shock: la casa è su una vallata... e i soldi che hanno speso...
e lo stress dei lavori di ristrutturazione non credere che siano inferiori che al rifarla da capo :wink:

#22
vispa...e' cio che sta cercando di dirci dal primo posto :wink:
che meraviglia pero....
quanto dista il paesello o citta piu vicino?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
dammispazio ha scritto:vispa...e' cio che sta cercando di dirci dal primo posto :wink:
che meraviglia pero....
quanto dista il paesello o citta piu vicino?
il paese piu' vivino, poco piu' di tre chilometri, bologna a venti
home page: www.oliveto.info
*

#26
Benvenuta fiorella, compagna di collina emiliana :wink: .
Davvero bella casa tua! Ma quand'è che hai fatto le foto con tutta quella neve? :shock:

#27
jenny71 ha scritto:Benvenuta fiorella, compagna di collina emiliana :wink: .
Davvero bella casa tua! Ma quand'è che hai fatto le foto con tutta quella neve? :shock:
in anni diversi. direi che le nevicate piu' copiose sono del 2004 e del 2005, ma ogni anno, poco o tanto, di neve ne è arrivata.
ciao collega emiliana! checchè se ne dica, nebbia, umido, eccetera, io
in emilia ci sto proprio bene! :wink:
home page: www.oliveto.info
*

#28
fio_rella ha scritto:
jenny71 ha scritto:Benvenuta fiorella, compagna di collina emiliana :wink: .
Davvero bella casa tua! Ma quand'è che hai fatto le foto con tutta quella neve? :shock:
in anni diversi. direi che le nevicate piu' copiose sono del 2004 e del 2005, ma ogni anno, poco o tanto, di neve ne è arrivata.
ciao collega emiliana! checchè se ne dica, nebbia, umido, eccetera, io
in emilia ci sto proprio bene! :wink:
Anch'io ci sto bene, anzi benissimo!
E poi la nebbia e l'umidità sono in pianura Padana, in collina si sta meglio 8) :wink:
Eh, le nevicate di inizio 2004, dove abitavo prima (600 metri di altitudine) avevo le montagne di neve in cortile!

#29
Benvenuta Fio_rella! :D
In realtà ti conosco su un altro forum (ma tu probabilmente non conosci me perchè omai lurko e basta) :wink: mi è bastato rivedere il tuo album per riconoscerti 8)
Che posto magnifico :shock: :shock: :shock:
In bocca al lupo per i lavori :wink: ma.... che ne sarà dei tuoi magnifici fiori durante la ristrutturazione? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Stupendo l'ambiente!!! Quanto giardino hai? sembra enorme!
Per la casa direi che ci sia proprio bisogno una perizia geologica per il terreno. Se hai terreno che non tiene e che sta scivolando a valle non credo che rifare una casa nuova risolva tutto.
Cmq in bocca al lupo per tutto...spero veramente che si possa rifare una casa sicura....che non ti scivoli a valle :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/